rottura marmitta

peruzzini

Nuovo Alfista
24 Marzo 2007
57
0
6
catania
Oggi si é spezzata la marmitta, a 64.000 Km.
E' normale, oppure é successo troppo presto?
Il meccanico mi consiglia di saldarla.

benzina o diesel? per i km percorsi è molto presto..

mi pare un po' presto.. ma se fai percorsi molto brevi è possibile.
Se il meccanico ti consiglia la saldatura falla... sono difficili da trovare, ma ci sono artigiani che lo fanno (quando è possibile).
Qualche anno fa, ho fatto saldare una marmitta e sta ancora a posto :tiè). Pagata forse meno di 10 euro

La mia GT é 1.9 jtd.
Non sono un esperto, ma credo che la marmitta si sia spezzata nel punto in cui si unisce al catalizzatore.
Ho dovuto percorrere circa 10 km con la marmitta che strisciava a terra prima di arrivare dal meccanico.
La saldatura non costa tanto, mentre il pezzo nuovo (non originale) costa ben 280 euro.
Sarei propenso alla sostituzione perché vorrei evitare il ripetersi di questo inconveniente in autostrada.
Il meccanico mi dice che le marmitte Fiat sono facilmente soggette a questo tipo di rottura.

mi sa che stai parlando del flessibile, che ti si è staccato al punto un cui è flangiato al Precatalizzatore, praticamente ti si è rotto nel punto sotto al motore, non al punto sotto i sedili vero?

Ludutrus":3lcy1s4q ha detto:
mi sa che stai parlando del flessibile, che ti si è staccato al punto un cui è flangiato al Precatalizzatore, praticamente ti si è rotto nel punto sotto al motore, non al punto sotto i sedili vero?
:nod) :nod) sulla mia,nonostante i km percorsi,non è mai successo...però ho sentito di alcuni episodi accaduti su gt.
@lud:sbaglio o avevi messo le foto,su qualche topic,del pezzo di ferro fatto ad "u" che si avvita alla coppa dell'olio,dove c'è un buco filettato libero,che in caso di rottura evita che la marmitta cada a terra??o mi sbaglio con qualche altro utente??al prossimo tagliando me lo faccio:non evita la rottura del pezzo,ma almeno ci puoi tornare a casa!!!

si si, sono io