rottura manicotto e fumo nero

lamu73

Nuovo Alfista
6 Luglio 2007
60
0
6
BELLUNO
Ciao ;)

uff sono appena stata a sistemare un problemino che mi è comparso sabato .. mi si è accesa la spia AVARIA CONTROLLO MOTORE :sic) dico la verità era qualche giorno che vedevo sto fumo nero e dei vuoti d'aria anomali insomma la porto prima qui vicino in una officina autorizzata apre il cofano e subito individua un taglio al manicotto
(un taglio che sembra fatto con un coltello :confusbig) vi sembra normale? a qualcuno di voi è mai successo?)
che porta aria alla turbina e dice che sicuramente è quello, un tubo che costerà 30 euro ha detto ma considerando che la macchina è in garanzia la porto dove l'ho presa (naturalmente la garanzia non copre e mi spilla 53euri :KO) ) ora hanno sostituito il tubo e azzerato l'errore speriamo che sia ok e non si riaccenda :p

con la cifra che ti ha sparato deve essere per forza il manicotto superiore dell'intercooler..
Perchè non ti hanno riconosciuto la garanzia?

Ti premetto che l'ho presa usata e mi hanno detto che la garanzia Alfa in ogni caso non avrebbe coperto... l'unica cosa che sono perplessa è quel taglio mi sembra così strano boh..... :kerstsmi)

lamu73":3get7juz ha detto:
Ti premetto che l'ho presa usata e mi hanno detto che la garanzia Alfa in ogni caso non avrebbe coperto... l'unica cosa che sono perplessa è quel taglio mi sembra così strano boh..... :kerstsmi)

ah ma è del 2004 la tua... ma la garanzia che ti han dato sull'usato non vale (1 anno)? Da quanto l'hai comprata?

lamu73":mdxyaq5l ha detto:
l'ho comprata a luglio.... :147)

ti han dato un anno di garanzia? Se sì su quali componenti? Comunque un tubo intercooler dovrebbe durare quasi quanto l'intera vita dell'auto, strano non te l'abbiano passato in garanzia. O han visto che sei donna e ci han provato.. :shrug03)

yugs":j6rlsoax ha detto:
lamu73":j6rlsoax ha detto:

ti han dato un anno di garanzia? Se sì su quali componenti? Comunque un tubo intercooler dovrebbe durare quasi quanto l'intera vita dell'auto, strano non te l'abbiano passato in garanzia. O han visto che sei donna e ci han provato.. :shrug03)

si 1 anno ... non mi ha specificato quali componenti..

lamu73":g4czugz7 ha detto:
yugs":g4czugz7 ha detto:
lamu73":g4czugz7 ha detto:

si 1 anno ... non mi ha specificato quali componenti..

allora pesta i piedi, che quel tubo non è un componente soggetto ad usura. ;)

Anche io ho preso l'auto usata e ho la garanzia di un'anno..insieme alla macchina ti danno un libretto per la garanzia con scritto cosa possono o non posso farti in garanzia e nella parti nn coperte da garanzia c'è la voce

-tubazioni varie

oppure scrivono:

-non sono coperti da garanzia tutte le parti soggette ad usura e tutte quelle nn menzionate sotto la voce "in garanzia"

praticamente la garanzia vale per una 20ina di parti meccaniche......ma proprio del motore e cambio basta :mad2)

Steg":1uytcnil ha detto:
Anche io ho preso l'auto usata e ho la garanzia di un'anno..insieme alla macchina ti danno un libretto per la garanzia con scritto cosa possono o non posso farti in garanzia e nella parti nn coperte da garanzia c'è la voce

-tubazioni varie

oppure scrivono:

-non sono coperti da garanzia tutte le parti soggette ad usura e tutte quelle nn menzionate sotto la voce "in garanzia"

praticamente la garanzia vale per una 20ina di parti meccaniche......ma proprio del motore e cambio basta :mad2)

allora le cose cambiano... Però non lo trovo giusto, le tubazioni durano diversi anni imho..

lamu73":1ak4jla0 ha detto:
l'unica cosa che sono perplessa è quel taglio mi sembra così strano boh..... :kerstsmi)

non preoccuparti è successa la stessa cosa a me, sostituito e l'auto è tornata come prima ;)

Steg":osxn9qw5 ha detto:

-tubazioni varie

oppure scrivono:

quoto :sic)

Lasciamo perdere questo caso perchè la riparazione è di basso costo, ma il concessionario ha l'obbligo di riparare la vettura in garanzia, tranne le parti d'usura.
Il tubo non è tra queste.

L'assicurazione dovete vederla come una copertura nei confronti del conce e non nei vostri confronti.
Detto pari pari è il conce che stipula l'assicurazione per coprirsi il culetto.
Difatti voi dovete sempre rivolgervi direttamente al conce e mai all'assicurazione.
Se il conce ha scelto un'assicurazione economica sono fatti suoi e paga di tasca.

Spera e prega di si perchè a me ha dato lo stesso problema con la spia che si accendeva ogni tanto, cambiato manicotto, pulito e poi sostituito valvola EGR, e infine scoperto il problema.... Era la geometria variabile della turbina, costo 1200 euro!!!!!!!!!!

skorpion":1i65pfi7 ha detto:
Spera e prega di si perchè a me ha dato lo stesso problema con la spia che si accendeva ogni tanto, cambiato manicotto, pulito e poi sostituito valvola EGR, e infine scoperto il problema.... Era la geometria variabile della turbina, costo 1200 euro!!!!!!!!!!

:?: sti ....
x ora è tutto :OK) ... ha cancellato l'errore dici possa ripresentarsi? :eek13)

lamu73":2ogstn2t ha detto:
skorpion":2ogstn2t ha detto:

:?: sti ....
x ora è tutto :OK) ... ha cancellato l'errore dici possa ripresentarsi? :eek13)

Con tutti i dovuti scongiuri :) anche a me tramite examiner avevano cancellato l'errore, ma dopo circa 3/4 giorni si ripresentava.
Domanda: Per caso senti anche odore di gasolio che proviene dalla marmitta quando stai ferma, magari a semafori o in coda in mezzo al traffico?