Rottura intercooler

maxJTD

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
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Ciao ragazzi,
ho portato la mia 147 1.9 JTD serie 0 al tagliando per gli 80k, e mi hanno detto che avevo rotto il radiatore dell'intercooler con una botta, usciva olio per cui me lo hanno sostituito (288 euro solo lui...)
Mi chiedo: l'intercooler non è uno scambiatore aria/aria? da dove arriva l'olio? e poi: si trova in una posizione sensibile a eventuali dossi? Chi mi posta una foto di una JTD da sotto (nella sezione foto ci sono solo le 1.6)? 288 euro non sono un po' troppi per un radiatorino?
Grazie,
maxJTD
 
e invece come cifra va bene, lui ha una serie 0 , il nuovo costa 328 euro, quindi per il vecchio + piccolo come prezzo ci siamo.

sì è uno scambiatore aria aria, ma un po' d'olio ci finisce, credo arrivi dal compressore
 
Sì, intendo dire che non ho rotto i tubi, ma proprio il radiatore.
Era tanto per chiarezza :)
 
ma hai sbattuto da qualche parte? Avevi il paramotore rotto? L'intercooler nostro è piuttosto delicato, basta poco a scassarlo (provato personalmente) però devi cmq sbatterlo da qualche parte, non è che si rompe da solo
il costo se non ricordo male è nella norma
 
pensaci bene......qualche urto da marciapide o voragini stradali che ultimamamente vanno tanto di moda?
 
si è normale che ci sia un pò di olio, è quello che "mangia" normalmente la turbina e in tutti quei km si è semplicemente accumulato.
Effettivamente non so come tu abbia datto a romperlo....magari un sasso...
Chiedi di vedere il vecchio pezzo e dicci dove era rotto almneo ci si fa un'idea sul perchè
 
Aveva una ammaccatura su uno dei lati lunghi. Da quanto ricordo ultimamente (il meccanico mi ha detto che la rottura era recente) ho preso uno di quei perni che sbucano dall'asfalto per bloccare i cancelli. 'Sto perno sarà alto una decina di cm, ho sentito uno "stock", però ho dato la colpa alla parte bassa del paraurti, che tocco anche ogni volta che scendo in garage. Qualcuno ha una foto di come è posizionato?

Intanto grazie a tutti.
 
FEBIO5":2yxgwp1o ha detto:
e invece come cifra va bene, lui ha una serie 0 , il nuovo costa 328 euro, quindi per il vecchio + piccolo come prezzo ci siamo.

sì è uno scambiatore aria aria, ma un po' d'olio ci finisce, credo arrivi dal compressore

ho controllato e nuovo x la serieo viene 328 con iva e 272 senza :OK) mi pareva di piu :shrug03)


maxJTD":2yxgwp1o ha detto:
Aveva una ammaccatura su uno dei lati lunghi. Da quanto ricordo ultimamente (il meccanico mi ha detto che la rottura era recente) ho preso uno di quei perni che sbucano dall'asfalto per bloccare i cancelli. 'Sto perno sarà alto una decina di cm, ho sentito uno "stock", però ho dato la colpa alla parte bassa del paraurti, che tocco anche ogni volta che scendo in garage. Qualcuno ha una foto di come è posizionato?

Intanto grazie a tutti.

e' a sx dietro la freccia anteriore ma prima di arrivare al ic hai il paramotore ed un po di spazio tra questo e l'ic :shrug03) se hai ammaccato l'ic devi aver spaccato il paramotore :ka)
 
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