Rottura della saldatura del collettore

kien

Nuovo Alfista
7 Gennaio 2005
266
0
16
Prov. Como
Beh, mi sa che qui conviene aprire una cartella intera dal titolo "Quelli che non ne possono veramente più".

Intendiamoci, quando va la 147 è divertentissima, ma ce ne ha sempre una.
Ieri mentre stavo accelerando sento qualcosa gracchiare da sotto la macchina. Era il tubo del collettore dei gas di scarico (240 Euro) che si è rotto nel punto della saldatura e che penzolava sotto l'auto! Ovviamente nel penzolare ha pure tagliato una gomma (cambiata la coppia anteriore, 260 Euro). E anche adesso mi sembra che quando accelero ci siano delle strane vibrazioni sulla ruota dove si è tagliata la gomma percui la porterò lunedì a far vedere.
Ma si è mai visto che dopo 30 mesi (70000 km) si rompa una saldatura?

Non voglio tediarvi con tutti i problemi che in due anni e mezzo mi ha dato la 147, ma non ne posso più.
Mi dispiace perché se non fosse per questi guai è bellissima da guidare e anche un po' perché in famiglia abbiamo sempre avuto Alfa Romeo (dalla GT Junior del '72 di mio papà alla GTV di mio fratello...), ma potessi tornare indietro non spenderei più oltre 20000 euro (più circa 1500 in riparazioni varie) per questa automobile.

e si anche io come te ho avuto lo stesso problema...dopo 2 giorni che ho comprato la nostra bella 147..e i problemi nn sono finiti..debimetro da cambiare altra valvola da pulire altrimenti sostituire anche quella e ora... :mecry) si e messo anche una perdita dell olio dei freni da sotto la centralina dell abs