La situazione è la seguente: ho un box in affitto dotato di corrente elettrica ed acquedotto, pochi minuti fa scendo in garage e noto una chiazza d'acqua bella estesa, la prima cosa che faccio è chiudere l'acqua dalla chiavetta, asciugo il contatore ma non riesco a capire da dove perde...
Riapro la chiavetta e di nuovo ecco la perdita, alzo il coperchio del contatore (quello per verificare i metri cubi) e noto che il vetrino è spaccato e che l'acqua esce proprio dalla spaccatura.
Al di la del fatto che dove ci sono le lancette non ci dovrebbe essere acqua ora la mia domanda è un'altra, considerato che io quel box ce l'ho in affitto a chi spetta accollarsi il costo della sostituzione?
La prassi da attuare qual'è, chiamare il servizio idrico oppure si può comprare un nuovo contatore e farlo sostituire dal proprio idraulico ed in seguito comunicare l'ultima lettura specificando che è stato sostituito il contatore e che quindi si riparte da 0 metri cubi?
p.s. conoscendo la proprietaria già immagino il teatrino e già posso ipotizzare chi si dovrà accollare le spese...
Riapro la chiavetta e di nuovo ecco la perdita, alzo il coperchio del contatore (quello per verificare i metri cubi) e noto che il vetrino è spaccato e che l'acqua esce proprio dalla spaccatura.
Al di la del fatto che dove ci sono le lancette non ci dovrebbe essere acqua ora la mia domanda è un'altra, considerato che io quel box ce l'ho in affitto a chi spetta accollarsi il costo della sostituzione?
La prassi da attuare qual'è, chiamare il servizio idrico oppure si può comprare un nuovo contatore e farlo sostituire dal proprio idraulico ed in seguito comunicare l'ultima lettura specificando che è stato sostituito il contatore e che quindi si riparte da 0 metri cubi?
p.s. conoscendo la proprietaria già immagino il teatrino e già posso ipotizzare chi si dovrà accollare le spese...