rottura clacson.

kayo81

Nuovo Alfista
18 Novembre 2007
878
0
16
potenza
ragazzi vorrei sapere il clacson se lo faccio pèressione sulla raggio destro non suona più! perchè? cosa si è rotto??mi ricordo solo di aver dato un pugno lì in un momento di nervi!o il clacson o......altro!però negli altri 2 raggi suona!

Se smonti l'airbag (senza nemmeno bisogno di scollegarlo, ci sono 3 viti a brugola da svitare) sul volante, noterai che ci sono sulle 3 razze 3 clip di metallo, delle linguette, che se premute chiudono il circuito e fanno suonare il clacson. Probabilmente dando il cazzotto al volante hai deformato o spezzato quella che sta sulla razza che hai colpito. Bisogna vedere come si è rotta e vedere come si possa riparare, in teoria non dovrebbe essere una cosa difficile.

ok, se scollego l'airbarg accade qualcosa??anche se io cercherò di non staccarlo, comuqnue lo farò fare all' elettrauto!

No no non succede assolutamente nulla :OK) Io stesso l'ho scollegato almeno 2-3 volte, basta che prima scolleghi la batteria poi aspetti 10 minuti :nod) Se hai un minimo di manualità lo puoi fare in 5 minuti e ti risparmi i soldi dell'elettrauto