rottura bracciolo

biagiogt

Nuovo Alfista
7 Maggio 2006
24
0
1
genova /napoli
ragazzi il bracciolo del mio gt fatto all'interno in lega da terzo mondo si e spaccato,e adesso siccome non c'e' il ricambio devo comprare tutto il pezzo sottostante il bracciolo per un prezzo di 160 euro circa scontato.
provero' in garanzia se me lo sostituiscono almeno spero,altrimenti l'alfa perdera' un altro cliente.
 
spero che non te lo riparino in garanzia almeno l'Alfa perderà un cliente come te che per una cosa così,fastidiosa e se vuoi pure inaspettata,lascia una marca intera
 
...io con la mia vecchia 156 ero "più dal meccanico che a casa", e al momento di cambiarla cosa ho fatto......ho preso un'altra alfa, ovvio!!!
Suvvia ripara il bracciolo e via...
 
Ma perchè si critica chi prende un auto e, giustamente, se ne lamenta? Mica è un santuario l'Alfa, cavolo, se si spacca uno ha tutti i diritti di arrabbiarsi e al limite lasciare il marchio, senza essere scomunicato". I clienti vanno conquistati, il mercato è duro e complesso. Cavolo capiamoci, non compro un "buon assetto" o "una buona linea", si parla di 30 e lascia mila euro, magari i risparmi di una vita, uno ESIGE che la macchina vada bene e non abbia difetti stupidi. Poi le scelte ognuno le fa liberamente senza pistola alla testa, but uno può anche lamentarsene no, con tutte le ragioni... Che l'Alfa deve avere i clienti più babbacchioni che non si lamentano se cade in pezzi?
 
Metto le mani avanti e vi dico di mantenere toni civili nella discussione. Ognuno è libero di fare ciò che vuole. Io faccio solo un paio di considerazioni/domande a Biagio:

1) come ha fatto a rompersi il bracciolo? dava già problemi nella regolazione o hai notato qualcosa di anomalo fin da subito? Da quanto tempo hai la macchina?

2) sei il primo che sento a cui si rompe il bracciolo, se ho tempo verifico la compatibilità del pezzo con la 147, almeno se non ti passa in garanzia puoi cercarne uno in demolizione.. :scratch)

3) prima di sapere se l'Alfa te lo passa o meno non fare il catastrofico, la pazienza è la virtù dei forti. :OK)
 
credo anch'io che ognuno sia libero di incazzarsi per una rottura sulla propria macchina,ma da qui a lasciare addirittura una marca..........ce ne passa!!!!!!!!e poi spiegaci meglio cosa e come si è rotto il bracciolo.non mi pare un oggetto troppo soggetto ad usura!
 
Sailfast il problema è che si sfocia nell'esagerazione.
Mio padre ha Alfa da venti anni,la sua ultima 159 è rimasta ferma 4 volte in 7 mesi. Ma mai ci sogneremmo di lasciare l'Alfa. Perchè?Perchè è la prima volta che ci accade qualcosa del genere.
Aldilà di questioni passionali verso il marchio,che pure mi coinvolgono,mi sembra da illogici (non per il gusto di insultare ma perchè si stravolgono le regole della logica) lasciare una marca per un guaio del genere.
Se questa è la sua quinta Alfa e tutte hanno avuto problemi del genere,piena comprensione.
Se ogni tanto accade,la sua è esagerazione.Immagino che se trova tre spaghetti rotti nella confezione Barilla,lui passi alla De Cecco..
Perchè se il suo criterio è questo,si aspetti di cambiare marca molto spesso!
 
Chiaro, ma non mi riferivo ad un guaio solo, penso che se uno pensi di camiare marca non sia per un fastidietto solo ma per tante piccole cose sommate. Nel qualc caso l' "arrabbiatura" e il desiderio di cambiare e'legittimo...
 
non so come sia capitato l'ho alzato e si e' bloccato,all'interno si e spezzata una staffa fatta in antimonio la quale si anteponeva al sistema di chiusura. passo in officina e vedo cosa fare. problemi grossi no comunque staffabracciolo tubo interculer, scricchiolii vari,la trovo un auto perfetta dal punto di vista telaistico ma come assemblaggi da migliorare.
p.s mio padre ha la stella di stoccarda,mi ha detto comprala anche tu,adesso anche se sono problemini mi dispiace essere umiliato cosi'
 
biagiogt":2p18m1k4 ha detto:
non so come sia capitato l'ho alzato e si e' bloccato,all'interno si e spezzata una staffa fatta in antimonio la quale si anteponeva al sistema di chiusura. passo in officina e vedo cosa fare.

:sgrat) penso allora sia un componente difettoso.. :ahsisi)

biagiogt":2p18m1k4 ha detto:
tubo interculer, scricchiolii vari,la trovo un auto perfetta dal punto di vista telaistico ma come assemblaggi da migliorare.

niente di nuovo sul fronte occidentale. Per il tubo intercooler siamo già addestrati sul forum, il problema è noto (ma pare non abbiano ancora preso provvedimenti in linea, si tratta di invertire due viti del supporto cambio in fondo)

biagiogt":2p18m1k4 ha detto:
p.s mio padre ha la stella di stoccarda,mi ha detto comprala anche tu,adesso anche se sono problemini mi dispiace essere umiliato cosi'

Aspetta aspetta.. forse tuo padre non sa dei casini di centraline che hanno afflitto molti modelli Mercedes.. e si è trattato per molti di rimanere a piedi in strada.. :sarcastic)
 
mela passano ingaranzia

grazie yugs sei il perno principale qui'.sono stato in officina mi passano il pezzo in garanzia in piu' sono stati gentilissimi a fare un controllo approfondito sui vari organi che a loro risultano essere soggetti a usura precoce o mal funzionamenti.forse mi controlleranno anche gli scricchiolii dall'areatore centrale mi sono messo daccordo che la possono tenere anche due giori il necessario che quando vado a prendela la voglio perfetta. cosa mi consigliate fargli controllare visto che approfitto della loro buona volonta'. grazie amici
 
biagiogt":3orfdhnc ha detto:
grazie yugs sei il perno principale qui'.sono stato in officina mi passano il pezzo in garanzia in piu' sono stati gentilissimi a fare un controllo approfondito sui vari organi che a loro risultano essere soggetti a usura precoce o mal funzionamenti.forse mi controlleranno anche gli scricchiolii dall'areatore centrale mi sono messo daccordo che la possono tenere anche due giori il necessario che quando vado a prendela la voglio perfetta. cosa mi consigliate fargli controllare visto che approfitto della loro buona volonta'. grazie amici

non so cosa consigliarti... Hai notato altre imperfezioni finora? Gli alzacristalli funzionano sempre bene? La campagna di richiamo del VDC l'hai fatta? Chiedi loro già che ci sei se risultano esserci dei richiami controllando il tuo numero di telaio.. Altro non so.
 
Top