Rottura barra che regge tergicristalli, incredibile...

barbapa

Nuovo Alfista
10 Luglio 2010
15
0
1
Salve a tutti, questo e' il guasto più strano ed incredibile che mi sia capitato (e vanto una grande esperienza). Si è spezzata dalla parte del guidatore la barra di plastica (ma come si fa a farla di plastica c...o!) dove si infilano i bulloni provenienti dal motorino e ai quali dall'altra parte vi si agganciano i tergicristalli. Serve ovviamente a tenere immobili i tergicristalli consentendo solo il movimento d'uso circolare. Prima di smonatare tutto, poichè nn sono proprio espertissimo, mi sapete dire quanto costerebbe sostituire dal mecca il pezzo e se è possibile il fai da te? Grazie. :wall)
 
Ciao, a me pochi mesi fa è capitata la stessa cosa... incredibile.
Ho risolto facendo un foro da tutte e due le parti di plastica, ho infilato giusta giusta una vite (da legno) alla quale ho tolto la testa (rimane una specie di barra filettata), abbondato di colla epossidica e ho unito le 2 parti.
Ora sono un paio di mesi che ce l'ho, dirti che sia proprio come nuova sarebbe una bugia (il tergi un minimo di tremolio ce l'ha), però a costo zero l'ho riparata.
Ti dirò anche che non si nota per nulla il tremolio sul vetro, e la spazzola pulisce bene lo stesso.
Al massimo se si dovesse rompere, farei un giro da uno sfascio...
 
un po di tempo fa successe anche a me la stessa cosa solo che il pezzo incriminato si ruppe perche aprii il cofano motore con le spazzole alzate....risolsi il problema comprando l'intero leveraggio da uno sfasciacarrozze(20 euro).......l'unica difficolta fu poi al momento del montaggio perche nn ricordavo la posizione che il leveraggio doveva avere quando il meccanismo è a "riposo"......mq guardando in un'altra 147 parcheggiata mi sono subito raccapezzato
 
non riesco a capire... ti si è rotto il braccetto del tergicristallo (il porta spazzola, che è imperniato all'asse del motorino)?
O proprio un supporto interno al quale si aggancia tutto il motorino?
 
mi si era rotta la parte dove ruota la vite zigrinata che serve ad alloggiare la spazzola...in pratica il blocco vite che sorregge la spazzola è in plastica...
 
Top