Rottura accensigari

fabiomilan80

Nuovo Alfista
30 Luglio 2009
99
0
6
Ciao a tutti,
mi si è rotto l'accendisigari e quindi non posso più ricaricare il navigatore!
l'ho insetiro normalmente poi tiro fuori e......vi posto le foto
ci sono questi 3 pezzi...cosa devo fare?li devo rimontare ma come?o devo sostituire tutto?

ps tempo fa ho cercato di smontarlo da sotto per cambiare la luce bruciata ma non ci sono mai riuscito :-(

help

grazie 1000

Allegati

• aok.JPG
    67.7 KB · Visualizzazioni: 298
  • bok.JPG
    82.1 KB · Visualizzazioni: 292
5 € e 5 minuti dall'elettrauto e passa la paura..

probabilmente è partito solo il fusibile e ti cambia il pezzo sopra..

ho chiamato un paio di conce Alfa ed uno mi fa:"è il fusibile"
secondo vuoi può essere?
la luce non ha mai funzionato mentre l'accendisigari se lo premevo funzionava...ora non va più
dove posso comprare un fusibile?
la scatola la cerco e spero di trovarla

Non sapevo che ci fosse il fusibile interno.
Lo compri in qualsiasi negozio di elettronica o di elettricita' (portati il vecchio per riferimento).
Non lo trovi dai ricambisti: non e' un fusibile da auto.

Che scatola devi trovare?

la scatola dei fusibili

intendevo il fusibile dell'auto per il fusibile dell'accendi-sigari

stasera provo a vedere di cambiarlo
cmq non sono mai riuscito a cambiare la luce rossa bruciata dell'accendisigari :cry:

fabiomilan80":19jeaa6a ha detto:
la scatola dei fusibili
Certo che poi sarebbe la cosa piu' normale.... ma una domanda forse stupida... di dove sono usciti i pezzi che ci sono in foto?
Io ho dato per scontato di essere in errore, come faccio spesso, ma mi pare molto improbabile che ci sia un fusibile (quel cilindretto con 2 estremita' metalliche e' un fusibile) DENTRO alla presa dell'accendisigari.
Molti SPINOTTI per la presa dell'accendisigari (quelli per alimentare il navigatore per intenderci) hanno il fusibile cilindrico all'interno, ma la presa no!

Ah, nella scatola fusibili ci sono fusibili da auto, che trovi dai normali ricambisti.
Il mio suggerimento del negozio di elettronica/elettricita' era per il fusibile cilindrico che si vede in foto.

fabiomilan80":2p1h1dkj ha detto:
la scatola la cerco e spero di trovarla
Come scritto sul manuale di uso e manutenzione, i fusibili sono dietro allo sportellone che c'e' sotto al volante.
Devi svitare 2 viti (che non verranno via ma resteranno attaccate allo sportello) e tirare.