Rotto il parabrezza...AIUTO!!!!

MITICALFA

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2008
293
0
16
40
este (padova)
Ciao a tutti..domenica in autostrada alla velocità di 110 km/h mi è arrivato, penso, un sasso sul parabrezza..nel lato destro tra la fine della spazzola ed il montante..si è creato un forellino nel primo strato di vetro e nessuna diramazione..il buco sarà più o meno 1mm/q..ho chiamato la carglass..e mi ha detto che se è meno di 5 cm dal bordo non si può riparare..perchè?mi chiedo! fatalità ho solo 4 cm..e la riparazione se possibile mi verrebbe a costare 81 euro ivato con garanzia a vita..voi cosa mi dite di tutto ciò?ci siamo con il prezzo?e si potrà riparare?quanto costa un parabrezza nuovo?...grazie a tutti...ps:non ho la polizza x i cristalli purtroppo.

scusate, ho erroneamente cancellato tutti i messaggi, anzichè solo quelli che volevo cestinare.

Prego chiunque, nel rispetto di chi vi ospita, di astenersi dal suggerire le modalità di truffe alle assicurazioni.
Grazie.

Quanto alla domanda, probabilmente non si può riparare perchè vicino al bordo non riescono a poggiare bene il materiale con cui lavorare il buchetto nel vetro.
In ogni caso, come altri ti avevano suggerito, se avessi la copertura cristalli, potresti fartelo sostituire (o riparare, se possibile) con l' eventuale spesa della sola franchigia. :OK)

PS: occhio, col freddo/caldo dal buco potrebbero diramarsi crepe.

Se riescono a ripararlo ben venga ma se non riuscissero la spesa per metterlo nuovo si aggira sui 500€ perciò se così fosse ti consiglierei di andare per scassi che con 100/130€ lo prendi e risparmieresti almeno la metà :OK)

andrea5887":3oqjz0iw ha detto:
Se riescono a ripararlo ben venga ma se non riuscissero la spesa per metterlo nuovo si aggira sui 500€ perciò se così fosse ti consiglierei di andare per scassi che con 100/130€ lo prendi e risparmieresti almeno la metà :OK)

Sperando che dal demolitore ne abbiano qualcuno in buono stato...

Tornando alla copertura sui cristalli, se il danno è ben visibile non è escluso che ti passino la sostituzione/riparazione.
Se non sei assicurato, tenta la strada della riparazione... 81 € non sono tantissimi, rispetto ai 400 o 500 che si spenderebbero per sostituirlo...

Io avevo lo stesso problema, solo che il sasso l'ho preso il 31 dicembre, mentre facevo un pò di strada, Novara --> Genova e ritorno, più qualche km prima di poterlo far riparare, e di conseguenza da un segnetto, foro style si è trasformato in più crepe. Anche a me era appena sopra al tergicristallo, ma non mi hanno detto che non era riparabile, lo hanno confermato solo quando gli ho detto che per coprire la crepa una banconota da 50 € non bastava ( mi pare il limite fosse un 2 € ).
Per cambiarlo, veniva 397 € da carglass un paio di mesi fa, la data non l'ho guardata, ma non credo sia aumentato di molto (era senza marchio alfa, a loro detta non li potevano avere e marchiato 2007 peccato solo che non avevo tempo, dato che su quella di mia madre l'ho fatto mettere da loro, ma marchiato alfa).
Fortunatamente io ho la cristalli, e doppiamente fortunato non avevo franchigia. Diciamo che quando devo pagare 1800 € l'anno di assicurazione ho la nausea, seguita da strani malori, ma in quei casi, ne son felice, appena succede qualcosa se no dovrei pagare una legnata paurosa!!!

lele1105":2h75komo ha detto:
Io avevo lo stesso problema, solo che il sasso l'ho preso il 31 dicembre, mentre facevo un pò di strada, Novara --> Genova e ritorno, più qualche km prima di poterlo far riparare, e di conseguenza da un segnetto, foro style si è trasformato in più crepe. Anche a me era appena sopra al tergicristallo, ma non mi hanno detto che non era riparabile, lo hanno confermato solo quando gli ho detto che per coprire la crepa una banconota da 50 € non bastava ( mi pare il limite fosse un 2 € ).
Per cambiarlo, veniva 397 € da carglass un paio di mesi fa, la data non l'ho guardata, ma non credo sia aumentato di molto (era senza marchio alfa, a loro detta non li potevano avere e marchiato 2007 peccato solo che non avevo tempo, dato che su quella di mia madre l'ho fatto mettere da loro, ma marchiato alfa).
Fortunatamente io ho la cristalli, e doppiamente fortunato non avevo franchigia. Diciamo che quando devo pagare 1800 € l'anno di assicurazione ho la nausea, seguita da strani malori, ma in quei casi, ne son felice, appena succede qualcosa se no dovrei pagare una legnata paurosa!!!

397? Dal mio carrozziere Pilkington come l'originale 272€| Se avessi voluto l'originale mi avrebbe chiesto 30€ in più!

quadamage76":2a32eanw ha detto:
397? Dal mio carrozziere Pilkington come l'originale 272€| Se avessi voluto l'originale mi avrebbe chiesto 30€ in più!

Anche il mio è della stessa marca dell'originale, solo non ha lo stemmino alfa...
Bisogna anche considerare che nel mio caso, son venuti a casa,e non ho dovuto far altro che telefonare ed aprire il cancello.
Poi, non mi son messo a girare, dato che la mia assicurazione è convenzionata con loro, e non ho nemmeno dovuto pagare, diversamente, avrei dovuto far cambiare il vetro, farmi fare fattura, e con quella chiedere il rimborso all'assicurazione. Dunque, non mi son posto il "problema" risparmio, dato che per far risparmiare loro, dovevo perdere tempo, sbattermi e soprattutto anticipare gli € del conto e aspettare un loro bonifico.

ragazzi scusate ma nn ho resistito...
allora la mia ragazza,dopo una litigata,ha dato un calcio sullo specchietto retrovisore,portandosi via lo specchietto e il vetro...
nn vi dico quello che gli ho fatto dopo,,comunque..
il giorno dopo noto che c'è una crepa di 10 centimetri..La fortuna è che la zia della mia lei ha un autoricambi..un giro di telefonate e puff...vetro nuovo,con marchio alfa...prezzo......

44 euro piu iva....ho speso in tutto,colla,vetro,e guarnizione ben 89 euro...quindi occhio da chi andate....per qualsiasi informazione contattatemi in privato

272 non è una cattiva cifra. Certo che più di 350€per un parabrezza come il nostro è una vera presa in giro.

Non è nemmeno atermico :KO)

La 206 che avevo aveva un "signor" parabrezza. Atermico è molto spesso. Quando pioveva forte non si sentivano le mazzate che arrivano sulla 147. Ora ogni volta pare che piovano sassi.

ottimo ragazzi la carglass non l'ha riparato perchè appena ha appoggiato la ventosa si è rotto x 20 cm...ora è messo peggio di prima..mi hanno preventivato con lavoro finito e garanzia a vita ben 436 euro ivato!!! :mecry) intanto lo tengo cosi..sono andato a farmi la polizza cristalli e tra un paio di mesi melo faccio sostituire con l'assicurazione...si potrà rompere nel frattempo o terrà botta???

occhio che è truffa all'assicurazione...stai parlando di un reato.
e poi guarda che se ti si è rotto per una ventina di centimetri rischi una bella multa perchè nn puoi girare con il parabrezza lesionato...

A me avevano detto che essendo un vetro a doppio strato, una cosa del genere fa scheggiare solo il primo strato, e cmq il vetro è protetto tipo da delle pellicole, e non si poteva frantumare tipo come quello della portiera.
Al max della sfiga può fare un piccolo botto e rompersi completamente come una ragnatela.
Evita di parcheggiare al sole (al max copri il vetro) e non fargli prendere l'aria del clima, con gli sbalzi termici peggiora a vista!!

oggi l'ho portata in carrozzeria e domani sera sarà pronta con un vetro nuovo ed originale alfa romeo..l'assicurazione ha pagato!!!risparmiati 436 euro..

MITICALFA":2x8bcwas ha detto:
Ciao a tutti..domenica in autostrada alla velocità di 110 km/h mi è arrivato, penso, un sasso sul parabrezza..nel lato destro tra la fine della spazzola ed il montante..si è creato un forellino nel primo strato di vetro e nessuna diramazione..il buco sarà più o meno 1mm/q..ho chiamato la carglass..e mi ha detto che se è meno di 5 cm dal bordo non si può riparare..perchè?mi chiedo! fatalità ho solo 4 cm..e la riparazione se possibile mi verrebbe a costare 81 euro ivato con garanzia a vita..voi cosa mi dite di tutto ciò?ci siamo con il prezzo?e si potrà riparare?quanto costa un parabrezza nuovo?...grazie a tutti...ps:non ho la polizza x i cristalli purtroppo.

Ciao.
A me è successo un mese dopo l'acquisto. I vetri sono in garanzia per due anni, allorchè sono anadato da carglass ed hanno fatto tutto loro, dal montaggio al pagamento, il tutto in meno di due ore...

ciao