Rotto cavo innesto cambio

ea147

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2004
568
0
16
Somma Lombardo
Ebbene si, l'altra sera la mia amata mi ha lasciato in mezzo alla strada....
ieri mattina l'esito della visita dal meccanico di fiducia e' stato:CAVO DELL'INNESTO DEL CAMBIO ROTTO.

Da una parte sono contento che sia un problema banale, dall'altra rimango sempre stupito, di questi problemucci da macchina medio/bassa
sulla nasona....
 
Non è un guasto comune, mi pare di ricordare che un'altro del forum aveva avuto lo stesso problema (Marco di Roma con il 2.0TS) ma come detto da lui stesso nella discussione, cambiava con molta cattiveria tanto che gli amici lo chiamavano Selespeed :asd)
 
vmaurizio":2nds0a5e ha detto:
Non è un guasto comune, mi pare di ricordare che un'altro del forum aveva avuto lo stesso problema (Marco di Roma con il 2.0TS) ma come detto da lui stesso nella discussione, cambiava con molta cattiveria tanto che gli amici lo chiamavano Selespeed :asd)

ha bè! se è così non gli do i torti a rompere un cambio!, io nel cambiare innesto la marcia così tanto tranquillamente! :nod) penso che non debba avere mai problemi di questo tipo allora :OK)
 
ma il mio stile di guida e' abbastanza tranquillo, poi con il turbodiesel si cambia meno che con un benzina....
comunque volvo sottolineare che non si e' rotto il cambio, ma il cavo collegato alla leva del cambio....
 
Ragazzi, senza voler essere polemico, ma mi chiedo perchè ancora si perda tempo con considerazioni del tipo problemucci da auto mediobassa.
E' un cavo. I cavi si possono rompere anche sulle bentley da 500.000 euro!! Suvvia, concentriamoci su quello che veramente conta, fossero anche difetti veramente seri. Inoltre, si tratta di pezzi che vengono di solito forniti alle case automobilistiche da ditte satellite. Fanno parte dell'indotto che ruota intorno al mondo dell'automobile.
Allora è meglio che non ti dica della due turbine rotte in un anno sul 320 d BMW di un mio caro amico. E della sterminata serie di bestemmie in tre lingue diverse che ha lanciato alla seconda turbina andata. Eravamo insieme, e ti assicuro che non fu una bella situazione. Per carità, non cacciò un euro, visto che si trattava di auto in garanzia e di riparazione che godeva anch'essa di garanzia. Auto acquistata nuova di pacca, due turbo andati in un anno. Capita. Non dico che sia piacevole, anzi. Ma star lì a dire "non me l'aspettavo proprio da Alfa", secondo me ce ne passa. E' un cavo, dai...
 
Purtroppo, secondo me, è una questione psicologica: se si rompe un cavetto, un pezzetto secondario su una AUDI, BMW, VW, l'utente perdona,dice "dai, può capitare". Sulle italiane, si dice "e che cavolo, sempre così con le italiane, sempre piene di difettucci"

Ti quoto: in azienda abbiamo avuto AUDI A6 AVANT, a 75.000 km. bloccata a Ravenna, sostituito l'intero propulsore!

VolksWagen PASSAT SW, due turbine andate!
 
Ro60":yxps60wg ha detto:
Purtroppo, secondo me, è una questione psicologica: se si rompe un cavetto, un pezzetto secondario su una AUDI, BMW, VW, l'utente perdona,dice "dai, può capitare". Sulle italiane, si dice "e che cavolo, sempre così con le italiane, sempre piene di difettucci"

Ti quoto: in azienda abbiamo avuto AUDI A6 AVANT, a 75.000 km. bloccata a Ravenna, sostituito l'intero propulsore!

VolksWagen PASSAT SW, due turbine andate!


Vero vero!! E' molto una questione di mentalità! Alle tedesche le magagne più gravi si tende a perdonarle. Turbine che saltano, sospensioni ballerine, propulsori che passano a miglior vita nel giro di 80.000 km, trasmissioni che vanno a pallino ogni due per tre. Se succede ad un'italiana. Apriti cielo!!! Ma l'alfa come fa , fiat dovrebbe vergognarsi, e chi puù ne ha, più ne metta. Personalmente, ste cose mi danno noia, se è vero che non viene applicato un metro di giudizio equanime. Ragazzi, rilassiamoci e godiamoci la macchina di più. E solo una macchina e le macchine si rompono...
 
Domattina la ritiro, e' pronta....

il prezzo....e' un po' alto.....240 eurini....
probabilmente non e' stato sostituito solo il cavo....

domani vi faccio sapere....
 
Ecco il resoconto:

- Serie cavi cambio : 113 eurini
- selenia :7,50 eurini

in piu' mi ha cambiato :

- Tubo intercooler : 36 eurini
- lampadina di posizione: 5,40

- manodopera : 80 eurini

piu' iva e imponibile------244 eurini.... :jaw)


Ci sono rimasto un p'o' male, solo perche' pensavo ad un intervento piu' indolore, non pensavo che una serie di cavi costasse piu' di 100 euro...
 
ea147":2qkaa7il ha detto:
Ecco il resoconto:

- Serie cavi cambio : 113 eurini
- selenia :7,50 eurini

in piu' mi ha cambiato :

- Tubo intercooler : 36 eurini
- lampadina di posizione: 5,40

- manodopera : 80 eurini

piu' iva e imponibile------244 eurini.... :jaw)


Ci sono rimasto un p'o' male, solo perche' pensavo ad un intervento piu' indolore, non pensavo che una serie di cavi costasse piu' di 100 euro...

cavoli che spesa!!!! :asd)
 
Top