Rotto cambio Selespeed!

domez147speed

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2006
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Campagnano di Roma
E' appurato che il cambio è rotto... all'alfaromeo.... 2296 + iva.... assurdo!
L'ho trovato allo sfascio a 0 km.... 700 € mi sembra ancora tanto... nessuno sà se è possibile installare il cambio normale... ed adattarlo al selespeed? internamente sono uguali robottino a parte che cmq è ancora funzionante!... ho trovato il cambio della 1.8 ts a 350€ sempre a 0 km se fosse possibile adattarlo... ne sarei veramente felice! fatemi sapere per favore... oppura qualcuno che ce l'ha da vendere!!! La mia auto è maledetta!!! 1 mese fà fuso motore e cambiato! ora il cambio!!! non nè posso piu! HELP!!!
 
Beh forse è collegato al fatto che hai fuso il motore e che ne hai montato uno sbagliato (1.8 invece di 2.0)...
 
teknomotion":8yu0d05l ha detto:
Resnick":8yu0d05l ha detto:
Beh forse è collegato al fatto che hai fuso il motore e che ne hai montato uno sbagliato (1.8 invece di 2.0)...

Anche secondo me può essere 1 causa...

anche io sono convinto sia questo.... :ahsisi)
e dire che te l'avevano detto in tanti di non farlo...
ora insisti e vuoi stravolgerla ancora mettendo il cambio manuale...!!

fra un pò diventa 1.6 sta macchina... :asd)

se ci tieni un pò spendi un pò in + e facci rimettere il 2000 col selespeed...
 
Secondo me il fatto che abbia cambiato motore non può essere la causa, al massimo può essere che fosse rimasto con poco olio.

Cosa si è rotto di preciso?
 
il cambio meccanico del 2000 selespeed è in tutto e per tutto completamente uguale a quello del 2000ts.... (e anche 1.6 ts 120) del 1.8 non saprei.. (quello che di sicuro cambia tra tutti è il rapporto al ponte)

penso che intendano (e io concordo) che la macchina è stata troppo "pasticciata".... anche perchè per cambiare un motore, il cambio va tirato giù con tutto il differenziale e gli accessori... e di sicuro lo vedevano lo stato del cambio e se aveva qualche problema...
come diceva un vecchio adagio.. chi più spende meno spende.. la facevi mettere a posto dall'inizio bene e mi sa' che spendevi meno alla fine..


ps: ma fra quanto ti arrestano? :sarcastic) :sarcastic) :crepap) :crepap) :crepap)
 
GabryPontePowerMix":2v9q0u10 ha detto:
sarò cattivo ma io ci vedo tanto di bufala :ka)

io piuttosto ci vedo di stupidata...
uno ha un 2000 benzina 150cv (e paga assicuraz. e bollo per tale potenza...) e mette un 1.8.?? :matto)
poi vuol passare al cambio manuale... :eek:o) :fuori)

a momenti ci piazza un 1.3. mjet li sotto... :asd) :lol:
 
Anche a me la cosa puzza un tantino..vorrei sbagliarmi ma non ci vedo chiro :cool:
 
no, vi sbagliate!!
L'utente aveva già aperto una discussione circa il prb al motore.
In sintesi aveva fuso il 2.0 e non trovando altro a buon mercato se non un 1.8 in ottime condizioni ha pensato di piazzarci sotto quello. diceva che la cosa andava bene, solo che aveva perso un po di brio, oltre che 10 cv...
Ora, se ha fuso il motore e poi dopo poco ha spaccato il cambio, non vedo il nesso con il fatto di aver piazzato un motore diverso da quello "UFFICIALE"...

Potrebbero essersi verificati mille fattori concomitanti tali da rendere inservibile l'auto in poco tempo...
Ora, il fatto di voler trasformare in manuale un selespeed di per sè è strano, ma non se alla base vi è una ristrettezza economica che porta a tale decisione.

A mio pesonalissimo avviso cercherei un selespeed usato oppure opterei per un intero motore (cambio compreso) revisionato in modo tale da ripristinare le caratteristiche di serie.
Sarà anche antieconomico, ma credo che a sto punto Santo abbia ragione: chi più spende, meno spende!!
 
Arj147":37abzci5 ha detto:
no, vi sbagliate!!
L'utente aveva già aperto una discussione circa il prb al motore.
In sintesi aveva fuso il 2.0 e non ytrovando altro a buon mercato se non un 1.8 in ottime consizioni ha pensato di piazzarci sotto quello. dicebva che la cosa andava bene, solo che aveva perso un po di brio, oltre che 10 cv...
Ora, se ha fuso il motore e poi dopo poco ha spaccato il cambio, non vedo il nesso con il fatto di aver piazzato un motore diverso da quello "UFFICIALE"...

Potrebbero essersi verificati mille fattori concomitanti tali da rendere inservibile l'auto in poco tempo...
Ora, il fatto di voler trasformare in manuale un selespeed di per sè è strano, ma non se alla base vi è una ristrettezza economica che porta a tale decisione.

A mio pesonalissimo avviso cercherei un selespeed usato oppure opterei per un intero motore (cambio compreso) revisionato in modo tale da ripristinare le caratteristiche di serie.
Sarà anche antieconomico, ma credo che a sto punto Santo abbia ragione: chi più spende, meno spende!!

ho seguito in effetti anche l'altra discussione, quando ha fuso il motore, ma adesso sembra voglia continuare a rendere la macchina sempre più imbrida e pasticciata!!!
Dico io, hai trovato a 700€ un cambio del selespeed a km0 allo sfascia carrozze e cerchi di adattare uno del 1.8T.S. al selespeed solo perchè sta 350€ ?!?!?!?!
Per risparmiare 350€ (la differenza di prezzo tra i due cambi), stai praticamente buttando nel :cesso) il valore della tua macchina, perchè sarà irrivendibile. Ho notato pure che hai messo l'annuncio di vendita nella sezione apposita!!!

Ti esorto a rimetterci sotto il 2000 piuttosto del 1.8 ed il cambio originale, saran pure 700€ (rispetto ai 350 del 1.8), ma sono soldi spesi bene e probabilmente la macchina non ti darà più nessun problema!!!
 
superalex78":7qtx9mbe ha detto:
Per risparmiare 350€ (la differenza di prezzo tra i due cambi), stai praticamente buttando nel :cesso) il valore della tua macchina, perchè sarà irrivendibile. Ho notato pure che hai messo l'annuncio di vendita nella sezione apposita!!!
inoltre mi chiedo se l' auto è omologata col nuovo motore... :scratch)
 
Ancora lui?Prima il motore fuso rimpiazzato col 1.8(ma vi sembra logico :ka) ),ora il cambio manuale....poi trova tutto con 0 km....dai...ma non vi sembra un po' surreale sta storia? :ka)
 
frib":1b0ahx77 ha detto:
Ancora lui?Prima il motore fuso rimpiazzato col 1.8(ma vi sembra logico :ka) ),ora il cambio manuale....poi trova tutto con 0 km....dai...ma non vi sembra un po' surreale sta storia? :ka)
Difatti, mi chiedevo come potesse avere uno sfascio dei pezzi a Km 0.
Al limite si trovano pezzi usati o revisionati, comunque trovare un cambio selespeed non mi pare facile.
In Sardegna non ho mai visto una 147 allo sfascio :cry:
 
sbenga":lui64zcs ha detto:
frib":lui64zcs ha detto:
Ancora lui?Prima il motore fuso rimpiazzato col 1.8(ma vi sembra logico :ka) ),ora il cambio manuale....poi trova tutto con 0 km....dai...ma non vi sembra un po' surreale sta storia? :ka)
Difatti, mi chiedevo come potesse avere uno sfascio dei pezzi a Km 0.
Al limite si trovano pezzi usati o revisionati, comunque trovare un cambio selespeed non mi pare facile.
In Sardegna non ho mai visto una 147 allo sfascio :cry:

Da qualche tempo il forum è infestato di troll :ka)
 
sbenga":jxtcgb1y ha detto:
frib":jxtcgb1y ha detto:
Ancora lui?Prima il motore fuso rimpiazzato col 1.8(ma vi sembra logico :ka) ),ora il cambio manuale....poi trova tutto con 0 km....dai...ma non vi sembra un po' surreale sta storia? :ka)
Difatti, mi chiedevo come potesse avere uno sfascio dei pezzi a Km 0.
Al limite si trovano pezzi usati o revisionati, comunque trovare un cambio selespeed non mi pare facile.
In Sardegna non ho mai visto una 147 allo sfascio :cry:

e anche qui vi devo quotare!!!!!!! DAIIIIIIII SUUUUUUUU!!!!!!!!!!! come diamine può stare sù una storia del genere! anche avessi fuso il motore e aver fatto casini i che mi sembra tutto molto strano vabbè; mi dici che vai dallo sfascia carrozze e che trovi una 147 a Km.0???????? :sgrat) dicci dove sta sto carrozziere che ci facciamo un salto pure noi :asd)
@SOCI E MODERATORI: io direi di parlare di questo fatto: ci sono da un pò di tempo a questa parte un casino di troll!!!!! bisogna prendere provvedimenti! :KO)
 
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