Rotto aggancio cappeliera...come fare?

breus

Nuovo Alfista
20 Maggio 2007
559
0
16
45
Perugia
Ciao a tutti...come da oggetto, l'altro giorno, complice il freddo mortale (credo che fosse ghiacciato o comunque irrigidito dal freddo), ho rinfilato la cappelliera della mia 147 Blackline e....padapum!si è rotto l'aggancio destro....in pratica questo...

Ora mi chiedo...ho notato che non sembra essere un pezzo solidale a tutto il blocco di ABS (plastica rigida) che stà nella bauliera dalla parte destra della :inocchio) ... esisterà come ricambio il solo cerchietto che mi si è spaccato?o quanto meno credete sia sostituibile?casomai lo vado a cercare da qualche sfascio se non fosse vendibile singolarmente.....grazie a chi vorrà rispondermi... :hail) :hail) :hail)

il mio gancetto è rotto da sempre...
però tranquillo che non cambia niente, eccetto che quando apri il portabagagli con il cavetto agganciato, dalla parte dove è rotto il gangio viene su tutto il pannello... (non sò se mi sono espresso bene)
comunque basta non agganciare mai i 2 cavetti e sei apposto, se lo vuoi alzare lo fai manualmente...
meglio di niente no? :OK)

Tranquillo, vai in alfa e chiedi, io ho dovuto sostituire il montante dx del baule e in alfa mi hanno preso 50 € compresa manodopera. Il montante costa 20 €.... Il gommista nel caricarmi le gomme mi ha rotto l'attacco, enn mi ha detto niente :KO) , ma quando mi sono accorto e sono andato a fargli vedere mi ha agato tt l'intervento senza discutere.... :OK)

Q2_BlackDevil_88":2zdudagg ha detto:
Tranquillo, vai in alfa e chiedi, io ho dovuto sostituire il montante dx del baule e in alfa mi hanno preso 50 € compresa manodopera. Il montante costa 20 €.... Il gommista nel caricarmi le gomme mi ha rotto l'attacco, enn mi ha detto niente :KO) , ma quando mi sono accorto e sono andato a fargli vedere mi ha agato tt l'intervento senza discutere.... :OK)

si ok...ma io NON voglio cambiare tutto il blocco perchè io il mio l'ho modificato pesantemente.....per alloggiare la presa a 12V e l'interruttore della pedana elettrica del baule...dietro ci sono fusibili e morsettiere...sai che sbattimento rifare tutto?se non l'hai visto guarda quà....
viewtopic.php?f=5&t=95426&p=2216603#p2216603

...se ho visto bene...pare lo stesso gancetto che avevo rotto anche io quasi un anno fa, stesso lato tra l'altro....
se è come sulla mia (distinctive del 2002) il gancetto si toglie dal blocco...avevo provato a riunire i 2 "cocci" con l'attack ma non teneva e sono andato in demolizione a prenderne 2 alla "folle" cifra di 2 o 3 euro....
non ricordo però se dx e sx sono differenti, ma mi pare di no.. :ka)

prova a vedere da sotto o prova a levarlo delicatamente, dovrebbe venire su dalla sua sede..

;)

guidom77":1hpdn91y ha detto:
...se ho visto bene...pare lo stesso gancetto che avevo rotto anche io quasi un anno fa, stesso lato tra l'altro....
se è come sulla mia (distinctive del 2002) il gancetto si toglie dal blocco...avevo provato a riunire i 2 "cocci" con l'attack ma non teneva e sono andato in demolizione a prenderne 2 alla "folle" cifra di 2 o 3 euro....
non ricordo però se dx e sx sono differenti, ma mi pare di no.. :ka)

prova a vedere da sotto o prova a levarlo delicatamente, dovrebbe venire su dalla sua sede..

;)

me lo auguro sinceramente...comunque ecco...volevo esperienze di qualcuno che ci era già passato...GRAZIE!

grazie a tutti per le risposte....oggi sono passato in Alfa e ho risolto con 2,6€ :D :D ...mi han cambiato il gancetto :elio) :elio) ...per quel che mi riguarda si può chiudere... :OK) :OK) :OK)

penso che non avrai problemi a trovarlo in demolizione, io per la mia GT mi sono presa tutta la perte posteriore del baule.....

abm77":2russrri ha detto:
breus":2russrri ha detto:
grazie a tutti per le risposte....oggi sono passato in Alfa e ho risolto con 2,6€ :D :D ...mi han cambiato il gancetto :elio) :elio) ...per quel che mi riguarda si può chiudere... :OK) :OK) :OK)

Come è montato solo il gancio?
si sfila verso i sedili se l'osservi bene noti subito una linguetta la tiri verso l'alto se si sfila :OK)