Rotta molla della siringa sul cambio jtd..

Zen147

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2004
1,563
0
36
Padova
www.147virtualclub.it
Chi ha un jtd sa di cosa parlo: è la molla che spinge in giù la siringa per l'innesto della retromarcia.
Dal giorno successivo a Balocco si è rotta :cry: ... ovvero la siringa va giù per il proprio peso, la molla non spinge più.
E' successo a qualcuno? Suggerimenti?
 
ciao

scusa, hai già smontato il tutto?

il pomello è quello originale?

cmq, mi sembra strano che si rompa la o cmq una molla...veramente incredibile, mi spiace
 
Si la molla non è una cosa particolare, credo che la trovi da per tutto...soprattuto nei nostri cambi ancora sani ! :asd)
 
No no , non ho smontato nulla per ora. Si, il pomello è quello originale :nod)
Anche a me sembra strano che una molla si rompa.. ma cmq è possibile. Una molla è fatta d'acciaio che quindi si può spezzare (soprattutto se è fina come credo sia..)
 
L'ho sempre detto io che le siringhe fanno male... :sarcastic) scherzi a parte se sostituisci 1 molla,c'è da tener presente che ogni molla nel suo impiego ha 1 taratura ben specifica ;)
 
Zen, ho modificato il mio messaggio sopra, perchè poteva sembrare un poco scortese, cosa che non voleva assolutamente essere

mah, tanto fine non lo è

sto pensando ad altre possibili cause, ma nulla...incepparsi non può se il pomello è originale
 
secci":14loamtb ha detto:
Zen, ho modificato il mio messaggio sopra, perchè poteva sembrare un poco scortese, cosa che non voleva assolutamente essere

mah, tanto fine non lo è

sto pensando ad altre possibili cause, ma nulla...incepparsi non può se il pomello è originale

:sgrat) scusa ma non ho colto la "scortesia" :)

Se riesco a smontare il pomello (se trovo il tempo intendo..) vedrò cosa si può fare!
 
Zen147":151mtub1 ha detto:
:sgrat) scusa ma non ho colto la "scortesia" :)

meglio così! :OK)

spero ti venga via facile il pomello

(il mio è stato caso a parte....in concessionaria me lo avevano sotituito uno e nell'ultimo hanno pensato di metterci quel mezzo tubetto di colla ....non ti dico a levarlo!)
 
Zen147":210stqy7 ha detto:
secci":210stqy7 ha detto:
Zen147":210stqy7 ha detto:
:sgrat) scusa ma non ho colto la "scortesia" :)

meglio così! :OK)
L'unica cosa forse era la tua incredulità nel fatto stesso? Bhe... l'ho intesa nel verso giusto, ovvero: strano che una molla si rompa! Giusto?!

esatto...poi quando smonterai il tutto, vedrai da te
 
Zen non stare lì a impazzire tirando perchè viene via più facilmente tutto il blocco cambio/differenziale col pomello ancora attaccato :asd) :asd)

aiutati con un cacciavite piatto facendo piano piano leva tutto intorno :OK)
 
Zen147":1f0p1yu4 ha detto:
C'è pure la faq :asd)
:asd) :asd) :asd)

certo che è davvero insolito come inconveniente....
quanti km hai ora ? (sei un po' avanti a me, quindi ti uso per regolarmi :p )
 
giangirm":15b2k8f6 ha detto:
Zen147":15b2k8f6 ha detto:
C'è pure la faq :asd)
:asd) :asd) :asd)

certo che è davvero insolito come inconveniente....
quanti km hai ora ? (sei un po' avanti a me, quindi ti uso per regolarmi :p )

108.000km......

Cmq Resnik, potevi mica arrivare prima??????????? C'ho dato un tirone che è partito via tutto :lol: :lol: :lol: :lol: Mi è toccato prendere la lampada per cercare tutti i pezzi sparsi per l'abitacolo, ho rischiato di prendermi in testa il pomello che è schizzato via :asd)

Comunque sia, ragazzi.... molla rotta!! Spezzata in due parti.... ho pure fatto una foto ma non riesco a postarla perchè è morta la batteria della fotocamera.
 
Sulla mia sono diversi mesi che il dispositivo a siringa non funziona più.
Praticamente inserisco la retro come in un una leva normale senza tirare verso su.Dopo poco che l'avevo acquistata,in una scalata mi è rimasto in mano il pomello ed è saltata la molla.In conc. hanno fissato il tutto provvisoriamente con della colla.Non vorrei che dipendesse da qualche residuo di qust'ultima finito sulla leva.
Nel frattempo il pomello l'ho cambiato con un Momo.
 
Zen147":t2zza1w9 ha detto:
Cmq Resnik, potevi mica arrivare prima??????????? C'ho dato un tirone che è partito via tutto :lol: :lol: :lol: :lol: Mi è toccato prendere la lampada per cercare tutti i pezzi sparsi per l'abitacolo, ho rischiato di prendermi in testa il pomello che è schizzato via :asd)

:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

te l'avevo detto io

:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
Top