Rotta la mascherina del connect, che fare? colla?

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Salve, ho preso a poco prezzo un connect tenuto bene, se non che nella mascherina frontale, si sono rotto le parti (davvero piccole) dove si avvitano le viti. Che soluzioni per questa cosa? esiste la mascherina come ricambio credo proprio di no.. stasera ho messo all'interno nei punti delle piccole palline di colla (vinavil) e dentro ci ho affogato la vitina. DOmani mattina vediamo se regge.. altrimenti, alternative?

white.oleander":35h3q5ed ha detto:
Salve, ho preso a poco prezzo un connect tenuto bene, se non che nella mascherina frontale, si sono rotto le parti (davvero piccole) dove si avvitano le viti. Che soluzioni per questa cosa? esiste la mascherina come ricambio credo proprio di no.. stasera ho messo all'interno nei punti delle piccole palline di colla (vinavil) e dentro ci ho affogato la vitina. DOmani mattina vediamo se regge.. altrimenti, alternative?

eventualmente usa la colla a caldo, non il vinavil ;) per queste cose è l'ideale, ti assicuro! :OK)

in ogni caso il ricambio della mascherina mi pare ci fosse perchè era successo già ad altri utenti, ma costa mi pare un'ottantina di euro!

presta":4ae3hkmw ha detto:
white.oleander":4ae3hkmw ha detto:

eventualmente usa la colla a caldo, non il vinavil ;) per queste cose è l'ideale, ti assicuro! :OK)

in ogni caso il ricambio della mascherina mi pare ci fosse perchè era successo già ad altri utenti, ma costa mi pare un'ottantina di euro!

NON C CREDO!!!Veramente?!?!?!
La mia esteticamente si è già rovinata quindi avevo in mente d sostituirla,solo ke è da una vita ke ne stò cercando una ma proprio non si riesce a trovare :wall) .Io xò sapevo ke come ricambio non esisteva... :shrug03)

Dalla regia mi dicono che il ricambio non esiste.. :elio)
Chi ha avuto modo di vederla a ricambio e /o sa dove reperirla si faccia vivo che la cosa è molto interessante e utile! :up) :up) :up)

Allora chiamato l'assistenza magneti marelli, il tipo è stato molto esaustivo:

1) Il ricambio della sola mascherina da comprare e montarsi da soli non esiste.

2) Per sostituire la mascherina bisogna spedire il connect a magneti marelli che farà il lavoro ossia sostituire tutta la parte anteriore del connect per la modic cifra di circa 200euro del solo ricambio.

3) In alfa ricontrollato a eper aggiornato, il connect viene venduto solo intero per la modica cifra di 4mila euro, si avete capito bene $$ 4 MILA EURO $$ :eek:o)

Mi sa che ... :dead)

Ah dimenticavo, se qualcuno vuole parlare di persona con l'assistenza questo è il numero: 199 15 11 53

P.S: nel mio caso il connect è nuovo vi immaginate a spedirlo e spendere 200euro piu eventuali spese solo per cambiare colore alla mascherina? :matto)
La mascherina originale nuova poi che fine farebbe? :mecry2)

mi sa che rinuncio all'acquisto di questo nav+ che tra l'altro per fortuna non ho ancora pagato. Innanzitutto collego e nessuna richiesta di codice, secondo, metto vari cd.. gira gira e non ne legge nemmeno uno... quanto costa il ricambio del lettore cd?

147nos":8i03dkhy ha detto:
Allora chiamato l'assistenza magneti marelli, il tipo è stato molto esaustivo:

1) Il ricambio della sola mascherina da comprare e montarsi da soli non esiste.

2) Per sostituire la mascherina bisogna spedire il connect a magneti marelli che farà il lavoro ossia sostituire tutta la parte anteriore del connect per la modic cifra di circa 200euro del solo ricambio.

3) In alfa ricontrollato a eper aggiornato, il connect viene venduto solo intero per la modica cifra di 4mila euro, si avete capito bene $$ 4 MILA EURO $$ :eek:o)

Mi sa che ... :dead)

Ah dimenticavo, se qualcuno vuole parlare di persona con l'assistenza questo è il numero: 199 15 11 53

P.S: nel mio caso il connect è nuovo vi immaginate a spedirlo e spendere 200euro piu eventuali spese solo per cambiare colore alla mascherina? :matto)
La mascherina originale nuova poi che fine farebbe? :mecry2)

mi apprestavo a cercare la discussione ma a quanto vedo avete 'risolto' da soli.
io mi ricordo benissimo che c'era un utente che tempo fa ne prese una a ricambio. può essere che una volta la vendessero singolarmente?

147nos":2ogbyjks ha detto:
Quoto se troviamo il topic è meglio per capire come ha fatto a risolvere il ragazzo e soprattutto quanto ha speso, perchè si parla di 300euro, a me han detto 200 circa.. insomma sarebbe meglio capire di piu! :matto)

presta":2ogbyjks ha detto:

L'utente aveva risolto con quest'azienda? :sgrat)

questa è una che effettua riparazioni e dovrebbe avere anche le mascherine. provate a chiedere. la discussione nello specifico ancora non la trovo. inoltre ho trovato che lelesch l'ha dovuta cambiare e si è rivolto a magneti marelli:
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=13512&highlight=ricambio+mascherina+connect

lelesch81":2ogbyjks ha detto:
bluzuc":2ogbyjks ha detto:
Non ho capito milto da sta disc....ma cè modo di recuperare una mascherina del connect nuova?

La mascherina nuova, come ricambio non esiste, possono essere recuperate solo da vecchi connect che vengono dati dalla Magneti Marelli, come pezzi di ricambio ai riparatori...
:KO)