Rotta frizione?? boh....

46-Vale

Nuovo Alfista
22 Dicembre 2005
250
0
16
BG
Ciao a tutti ragazzi....
Da un migliaio di km (ora ne ho 8000) sento un rumore tipo "cigolio" quando lascio l'acceleratore, oppure schiaccio la frizione...
Sapete che cosa è?è già successo a qualcuno?
E' la frizione oppure il cambio o la trasmissione?
Premetto ke avevo già portato la macchina in assistenza x "oliare" la frizione perchè era dura e faceva lo scatto famoso...
E poco tempo dopo ha iniziato sto rumore...Proviene dalla parte anteriore sotto al motore...
Aiutatemi...grazie!!!

:ciao) :ciao)

é un pò difficile aiutarti !

8000km è nuova quindi di serio come la frizione trasmissione o cambio non penso proprio...

si sta rodaggiando quindi qualche rumorino ...non è che magari sono i dischi freno ? ma solo in decelerazione lo fà ? ed è continuo o smette ? in tutte le marce?

qnd lo senti prova un colpetto di freni lo fà?

o vai tipo a 60 e metti in folle lo fà ?

:ka) prova a indagare meglio e darci più info ! ciao. :spin)

46-Vale":19nhskb9 ha detto:
Ciao a tutti ragazzi....
Da un migliaio di km (ora ne ho 8000) sento un rumore tipo "cigolio" quando lascio l'acceleratore, oppure schiaccio la frizione...
Sapete che cosa è?è già successo a qualcuno?
E' la frizione oppure il cambio o la trasmissione?
Premetto ke avevo già portato la macchina in assistenza x "oliare" la frizione perchè era dura e faceva lo scatto famoso...
E poco tempo dopo ha iniziato sto rumore...Proviene dalla parte anteriore sotto al motore...
Aiutatemi...grazie!!!

:ciao) :ciao)

è il volano. se hai culo ed insisti magari te lo passano in garanzia.non dovrebbe darti problemi per l'affidabilità,ovvio non è il massimo della vita e sarebbe meglio che non lo facesse,ma c'è tanta gente che ci convive....(pure io, e lo faceva già da originale) :mecry2)