Rosso metallizzato per Brera?

marimax

Nuovo Alfista
1 Febbraio 2009
31
0
6
Sul configuratore Alfa non è più disponibile il rosso alfa per la Mito, ma solo il rosso metallizzato; pare che abbiano tolto il rosso pastello per evidenti problemi di delicatezza lamentati da parecchi possessori della Mito.

Il rosso metallizzato è, quindi, disponibile anche per la Brera/Spider?
Sul configuratore viene riportato solo il rosso pastello.

Qualcuno ha notizie in merito?

Grazie
 
Il rosso Alfa (stupendo) è andato a farsi fottere sia per MiTo che per Giulietta; è un bel rosso e come tutte le cose belle purtroppo le fanno fuori in Fiat, sarebbe troppo per Alfa :KO) :KO)

Il bel rosso Alfa per Brera, Spider e 159 rimane a listino (chissà perchè poi......... :eek13) )
 
cuoresportivo86":2ow2xcfb ha detto:
Il rosso Alfa (stupendo) è andato a farsi fottere sia per MiTo che per Giulietta; è un bel rosso e come tutte le cose belle purtroppo le fanno fuori in Fiat, sarebbe troppo per Alfa :KO) :KO)

Il bel rosso Alfa per Brera, Spider e 159 rimane a listino (chissà perchè poi......... :eek13) )
Cioe' fammi capire per 939 c'e' il rosso e per le altre no????????????????E la Gt???io pensavo che il rosso non fosse disponibile per nessuna alfa... :cry:
 
punto td":1cal24aa ha detto:
cuoresportivo86":1cal24aa ha detto:
Il rosso Alfa (stupendo) è andato a farsi fottere sia per MiTo che per Giulietta; è un bel rosso e come tutte le cose belle purtroppo le fanno fuori in Fiat, sarebbe troppo per Alfa :KO) :KO)

Il bel rosso Alfa per Brera, Spider e 159 rimane a listino (chissà perchè poi......... :eek13) )
Cioe' fammi capire per 939 c'e' il rosso e per le altre no????????????????E la Gt???io pensavo che il rosso non fosse disponibile per nessuna alfa... :cry:

Esatto, 159, Brera e Spider (e credo anche GT) hanno il rosso Alfa, stupendo tra l'altro. Giulietta e MiTo no :ka) L'hanno tolto per questioni di delicatezza colore, e stanno mettendo un rosso metalizzato già utilizzato su Fiat Bravo. Ovviamente non è chissà che colore...........non capisco perchè a questo punto non utilizzano lo stesso rosso di 159, pure su MiTo e Giulietta :ka) Non possono lasciare 2 modelli senza rosso pastello...........Giulietta poi che è appena uscita :KO) :KO) :KO)
 
In un altra discussione mi diceva Mac che il rosso è lo stesso sia per brera e spider che per MiTo e Giulietta, il problema è che i fornitori della vernice sono diversi ( mi pare dicesse che a cassino era la BSF mentre dove fanno la brera il fornitore è un altro) così come sono diversi gli impianti di verniciatura, quindi attualmente a cassino hanno problemi con la verniciatura di questo rosso, ma ho sentito dire che in teoria lo dovrebbero ripristinare per settembre ottobre.
 
Come è lo stesso di Brera e Spider e 159? MiTo e Giulietta attualmente hanno il rosso metalizzato (stesso di Bravo e basta, tu dici che a settembre arriverà di nuovo il rosso alfa pastello ?
 
No, mi sono spiegato male, MacGeek mi diceva che il rosso che hanno tolto è lo stesso di brera,e spider, ma i fornitori del rosso dello stabilimento dove fanno la brera non è lo stesso fornitore del colore per la giulietta, e cambiano ovviamente anche gli impianti di verniciatura, per questa serie di fattori il rosso della giulietta ha dei problemi che hanno portato alla sua rimozione dal catalogo e al suo posto hanno messo quel rosso bruttissimo che è lo stesso della bravo. Vagando su internet leggevo che il rosso alfa dovrebbe essere ripristinato per settembre ottobre ma non so quanto sia attendibile la cosa .
PS la discussione dove mac mi diceva del rosso è questa viewtopic.php?f=90&t=112362 :OK)
 
al140":2zb9ek6z ha detto:
No, mi sono spiegato male, MacGeek mi diceva che il rosso che hanno tolto è lo stesso di brera,e spider, ma i fornitori del rosso dello stabilimento dove fanno la brera non è lo stesso fornitore del colore per la giulietta, e cambiano ovviamente anche gli impianti di verniciatura, per questa serie di fattori il rosso della giulietta ha dei problemi che hanno portato alla sua rimozione dal catalogo e al suo posto hanno messo quel rosso bruttissimo che è lo stesso della bravo. Vagando su internet leggevo che il rosso alfa dovrebbe essere ripristinato per settembre ottobre ma non so quanto sia attendibile la cosa .
PS la discussione dove mac mi diceva del rosso è questa viewtopic.php?f=90&t=112362 :OK)
Però tu mi parli di fornitore diverso, ma stesso rosso, e visto che si è detto che l'eliminazione del rosso è dovuta a qualità scarsa dello stesso, può essere che il fornitore del rosso alfa su mito e giulietta forniva un rosso uguale a brera, ma qualititivamente piu scarso? :scratch) :scratch)
 
Non saprei :ka) ti dico io so quello che mi ha detto Mac che i fornitori sono diversi e che dipenda da quello, però bisognerebbe chiedere maggiori chiarimenti a chi è dentro, secondo me l'importante è che sia veramente dovuto ad un difetto l'eliminazione del colore e che lo ripristino il prima possbile, e che non sia invece una scelta precisa :mad2)
 
Top