Rossi in F1 ma con la Red Bull

secci

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2004
26,402
4
38
Milano Città
Valentino Rossi è vicinissimo al passaggio in F1. Ma non alla Ferrari - come si è sempre pensato - ma alla Red Bull, team minore austriaco motorizzato Ferrari.

Rossi, che sta vivendo una stagione tormentata in MotoGP, non avrebbe trovato posto in Ferrari perché Michael Schumacher avrebbe deciso di restare a Maranello e sarebbe stato ingaggiato il finlandese Kimi Raikkonen. I rumours del paddock di F1 parlano proprio di una vicinanza tra Rossi e il team austriaco che, lo ricordiamo, ha motori e tecnici Ferrari.

Niente posto per lui alla Rossa, quindi, ma in quello che è considerato il team "b" della Scuderia di Maranello, la Red Bull del magnate austriaco delle bibite analcoliche, Dietrich Mateschitz. Lo sponsor-proprietario offrirebbe a Rossi pure un cospicuo ingaggio come investimento pubblicitario sul personaggio.

Rossi, invero, aveva ricevuto una promessa d'ingaggio dalla Ferrari stessa. Ross Brawn, direttore tecnico Ferrari: "Ci piacerebbe avere Rossi con noi perché l'accoppiata Rossi-Ferrari è davvero affascinante" ma gli aveva anche consigliato . "Valentino in Formula Uno? Beh, ci vuole esperienza e per farla ci sono tanti modi e competizioni diverse: ad esempio c'è la GP2...".

Rossi ha svolto alcuni test con la Ferrari dimostrando capacità e talento ma anche ineseperienza e talvolta scarsa destrezza in curva. L'eventualità di un passaggio in Red Bull dal 2007 ha senso: meno pressione, tempo per imparare, un team giovane e in crescita, molti soldi, uno sponsor che può sfruttare adeguatamente l'immagine di Rossi.

Per capire se queste voci siano vere o meno basta aspettare qualche giorno: il 4 giugno prossimo, infatti, Rossi rivelerà il suo futuro per l'anno prossimo.

Nel frattempo la Red Bull si sta attrezzando per un'annata, la prossima, importante: la monoposto 2007 sarà disegnata dal genio della F1, Adrian Newey, beneficerà del V8 Ferrari, e vedrà il vecchio David Coulthard liberare un posto.
 
:scratch) Un'anno di transizione in una scuderia minore? Sì forse è la cosa giusta se vuol cambiare genere di corse..
 
Mah :cry:, secondo me, se la stagione che farà con la Red Bull non andrà un granchè, si rischia di occultare il personaggio Rossi, rischiando di finire nel dimenticatoio. E' un rischio per lui, nonostante l'ingaggio sia abbastanza cospicuo. :ka)
 
se vuole davvero tentare con la formula uno lo deve fare ora cosi se per caso è bravo riuscirà a conquistare premi in F1 mentre se non sarà all'altezza potrà tornare sulle moto!!!
però se andrà in F1 sarà davvero un peccato visto il mondiale cosi combattuto di quest'anno!!
 
Top