Roma: ok alle Botticelle ma ricordiamoci di tutelare i caval

MIKI

Nuovo Alfista
28 Marzo 2007
931
0
16
41
..Milano
http://www.corriere.it/cronache/09_marz ... aabc.shtml


Questa è solo una breve sintesi, io ho appreso la notizia stasera dal tg e devo dire che spero vivamente che i buoni propositi vengano mantenuti.
Le carrozze bellissime che girano per Roma come in tante altre città hanno un loro fascino, una storia ed è assolutamente corretto che continuino ad esistere, se poi si riesce a fare questo unendo oltre allo scopo turistico-commerciale anche la tutela dei cavalli che lavorano ore e ore non è mica male.
Il cavallo è un animale che dietro la resistenza, la forza, la velocità, la pazienza nasconde molti lati fragili che vi posso assicurare, un turista o un passante che di cavalli sa poco non può notare.
Questo comporta che spesso come succede purtroppo in moltissime realtà la salute e il benessere dei cavalli o di altri animali in generale passa in secondo piano. Sono felice e speranzosa quindi per le direzioni che il comune di Roma ha voluto seguire cercando di concentrarsi un pò di più sul benessere di questi bestioni che passano ore sotto al sole, percorrendo km senza mai rifiutarsi di fare il loro lavoro.
Questa cosa mi tocca particolarmente ma penso che chiunque, anche chi di cavalli non sa nulla, possa condividere con me questo piacere...


Speriamo bene... :spin)
 
....tutto bene e tutto giusto,soltanto che le trovo talmente anacronistiche,
visto il traffico,visto i disagi degli animali,visto la pavimentazione stradale inadatta e insicura,
visto le mazzolate dei vetturini a danno dei poveri turisti spennati,

che forse sarebbe anche necessario e ormai l'ora di pensare ad assorbire le persone,che gesticono le "botticelle", con altri posti di lavoro
e lasciar riposare e vivere degnamente questi bellissimi animali con una vita più curata,dignitosa.
 
Hispaniko":1sw0eh1h ha detto:
....tutto bene e tutto giusto,soltanto che le trovo talmente anacronistiche,
visto il traffico,visto i disagi degli animali,visto la pavimentazione stradale inadatta e insicura,
visto le mazzolate dei vetturini a danno dei poveri turisti spennati,

che forse sarebbe anche necessario e ormai l'ora di pensare ad assorbire le persone,che gesticono le "botticelle", con altri posti di lavoro
e lasciar riposare e vivere degnamente questi bellissimi animali con una vita più curata,dignitosa.
son d'accordo su tutto quello che hai detto ma sai che stai parlando di un'utopia vero? :ka)
 
Hispaniko":sl3blw9v ha detto:
....tutto bene e tutto giusto,soltanto che le trovo talmente anacronistiche,
[cut...]

Se questa è l'idea di futuro allora forse è meglio essere un po' anacronistici:
BOTTI2_pop.jpg
 
MIKI":2glysbdc ha detto:
Hispaniko":2glysbdc ha detto:
....tutto bene e tutto giusto,soltanto che le trovo talmente anacronistiche,
visto il traffico,visto i disagi degli animali,visto la pavimentazione stradale inadatta e insicura,
visto le mazzolate dei vetturini a danno dei poveri turisti spennati,

che forse sarebbe anche necessario e ormai l'ora di pensare ad assorbire le persone,che gesticono le "botticelle", con altri posti di lavoro
e lasciar riposare e vivere degnamente questi bellissimi animali con una vita più curata,dignitosa.
son d'accordo su tutto quello che hai detto ma sai che stai parlando di un'utopia vero? :ka)


Lo sò però bisogna anche dirlo e parlarne,visto che come diceva mio padre(buon anima),

"E' sempre tutto un magna magna",visto la nuova regolamentazione per risolvere il problema.


"Il responsabile romano Alessandro Calgani: "Finalmente un provvedimento che tutela gli animali"
Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Inserimento del microchip su tutti i cavalli, visite annuali complete, istituzione di un registro delle attività giornaliere e individuazione di percorsi protetti in base alla pendenza e alla pericolosità del tracciato. Sono queste alcune delle novità introdotte nel regolamento sulle botticelle presentato ieri dal sindaco Gianni Alemanno.

Il responsabile romano dell'Italia dei Diritti Alessandro Calgani accoglie con grande favore l'iniziativa: "Finalmente un provvedimento che tutela gli animali. Come ogni cosa che nasce ci saranno delle difficoltà, ma è un primo passo per dare fiducia a chi ama il mondo equino e gli animali in generale. L'auspicio è che non ci si fermi alla facciata rappresentata dalla regolamentazione delle botticelle, ma si intervenga anche su un pronto soccorso veterinario che una città come Roma merita. Non è possibile che per Roma circoli una sola ambulanza del genere e per giunta regalata da Francesco Totti".

Quanto all'ipotesi di inserire una tariffa fissa per i percorsi delle botticelle, il responsabile romano del movimento presieduto da Antonello De Pierro ne auspica una concreta realizzazione: "Le ipotesi devono tramutarsi in pratica nel momento in cui verranno varate le nuove norme in merito, perché, come sappiamo, difficilmente la politica ritorna dove sono state messe le mani da poco".

....in quanti "lucreranno",nel nome e tutela della salvaguardia dei "Cavalli_Botticella"????

Azienda per i Microchip_Commissione per individuare i percorsi idonei_Azienda per Manutenzione del percorso e relativa Pulizia_
Azienda Veterinaria Visita Annuali_Potenziare il Pronto Soccorso Veterinario_Commisione per Studio Tariffa Fissa e Idonea al Percorso_
Vigili Urbani dediti al Controllo e Rispetto regolamento_Controllo del Controllo.........


:eek13) Ho dimenticato qualcuno :sgrat)

....E mi vien in mente questa Canzone .......[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/tOQcd2f2OF0&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/tOQcd2f2OF0&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

:sic) :sic) :sic)
 
Top