ROMA : ieri notte grazie ad un fosso ho fatto patatrack.. consiglio!

majittiell

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2007
206
0
16
43
Napoli / Roma
Ciao ragazzi
ieri verso le 23:30 all'altezza del incrocio tra di Via della Pisana e Via G. brava dopo aver giocato a calcio con tutta lquella pioggia, mi accingevo a tornare a casa!
era buio e pioveva a dirotto, andavo sui 40 km/h perchè non si vedeva niente!
all'improvviso, grazie a queste stupende strada, un rumore esagerato e accosto.
La ruota distrutta!
mi fermo, in un ora metto il ruotino per problemi che non ve li racconto.
Ora la macchina cicolia assai nel braccetto.
Non avevo il cellulare per fare foto, e la caserma dei vigili che conoscevo, non hanno risposto.
Stamane, tornando per quella zona, ho notato che il FOSSO è stato già tappato, era enorme.
Chiamando i vigili mi hanno detto che devo passare in caserma a fare denuncia di incidente.

Secondo voi è corretto? posso ricavare almeno i danno subito?
se sapete la prassi e a chi rivolgermi, per piacere, datemi lumi.
sto proprio nero credetemi, ultimamente si sta mettendo tutto insieme!
Grazie per le delucidazioni.

devi fare la denuncia al comune.vai al comado della polizia municipale piu vicino al luogo dell'accaduto ed esponi il tuo problema.

Si, ho chiamato è faro così.

ma poi come posso muovermi per procedere al risarcimento?

non ho foto e stamane il fosso è statp "tappato"

ciao

e capitato anche a me...PER 2 VOLTE! ti costa meno farti riparare o ricomprare il cerchio se non ti sei fermato li!

sono andato al comando della polizia per dire cosa e accaduto...la risposta: "doveva stare li e aspettare una volante che potesse accertare dell'accaduto! la prossima volta faccia attenzione!"

la prossima volta...fermo tutta la circolazione anche se non e successo nulla! (PER PRECAUZIONE dato che magari storti il cerchio e il danno non e subito visibile!)

Ragazzi stamattina sono stato al comando dei vigili!

ho esposto la denuncia dell'incidente.

Sono stati cordlali, avevano anche altre dichiarazioni. Ora vanno a fare una perizia e mi devo presentare tra un 2 settimane ad un ufficio URP per chiedere gli ATTI (cosi hanno detto)

continuo nell'azione perchè essendo stato il fosso riparato, sicuramente è stata registrata quest'attività. Mi hanno detto che fare foto ect ect non serve a niente.

Poi quando è tardi, stesso loro indicano di andare in caserma anche se non viene la pattuglia sul luogo.

vi tengo informati,

ma è vero che se tutto è ok, si può chiedere l'indennizzo diretto alla mia compagnia?poi la stessa si rifà sull'assicurazione del comune.

Ciao

Continua su questa strada.
Fai controllare bene anche tutta la sospensione (in particolare il braccetto superiore e il tampone dell'ammortizzatore superiore) ad un gommista. Con un controllo all'avantreno lo vedi subito. Se c'è qualcosa di minimamente danneggiato o storto aggiungilo alla lista delle cose da farti risarcire.