Rodaggio?

piermjet

Nuovo Alfista
8 Gennaio 2005
596
0
16
TRENTO
Ciao a tutti! Ho da poco acquistato una mjet140cv.
Volevo sapere se questo motore ha bisogno di un rodaggio iniziale; se si fino a quanti km? Adesso ho 700km.
Perche fino ad adesso ho sentito solo chiacchere, alcuni mi dicono di andare tranquillo fino a 2000km, altri mi dicono che i motori di adesso hanno delle tolleranze precise e il rodaggio non serve più... mah qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
Grassie :X)

Non stapazzarla più di tanto fino ai 1500 Km per poi fare qualche allungo in più.

Anche se i motori sono già un po' rodati restano comunque tutte le altre parti della meccanica che devono pian piano assestarsi, quindi non fa mai male passare il primo periodo più tranquillamente. :OK)

la cosa è già stra-discussa, prova anche a usare il cerca così puoi leggere vari pareri

inutile ricominciare di nuovo il tutto, in pratica riassumendo segui quello che dice alk :)

il motore è sì moderno, ma non è sceso dal cielo. quindi non esiste più il rodaggio come una volta, ma in ogni caso sfruttarlo delicatamente per i primi 1000/1500 km aiuta a farlo "partire" bene
ricorda che non è necessario andare piano, ma solo non tirare le marce e neanche sforzarlo tenendole troppo basse, e che il motore è caldo e puoi spingere un po' di più dopo 10/15 km all'incirca

lope":2d8nhxkx ha detto:
il motore è sì moderno, ma non è sceso dal cielo. quindi non esiste più il rodaggio come una volta, ma in ogni caso sfruttarlo delicatamente per i primi 1000/1500 km aiuta a farlo "partire" bene
ricorda che non è necessario andare piano, ma solo non tirare le marce e neanche sforzarlo tenendole troppo basse, e che il motore è caldo e puoi spingere un po' di più dopo 10/15 km all'incirca
quoto.
Usa anche il cerca per trovare discussioni simili :OK)