Rodaggio Alfa 1.6 TS...

manfste

Nuovo Alfista
12 Dicembre 2005
1,850
0
36
Verbania
Perdonatemi :mecry) , lo so che è l'ennesimo topic uguale, ma ho cercato con il "cerca" le informazioni che mi servivano ma ho trovato indicazioni un pò contrastanti, quindi per togliermi il dubbio ho deciso di aprire questa discussione...

E' in arrivo la mia nuova Alfa 147 1.6 TS progression, e volevo qualche consiglio sul rodaggio...
Leggendo gli altri post l'idea ottimale che mi sono fatto è quella di percorrere i primi 1000 km tranquillo tirando la terza e/o la quarta qualche volta a caldo a 3-4000 giri, poi fino ai 1500 km qualche tirata a 5000 giri e poi via libera scatenando il motore a "piacere"...

Bene così o devo seguire un'altra linea?

:grazie) :grazie) :grazie)

cè anche una sezione nelle faq...

cmq in linea di massima non esiste un vero e proprio rodaggio..
fatti 1000 - 1500 km stando sotto i 3000/4000 giri..
poi tira SOLO A CALDO.

spegnere i fanali priam di girare la chiave..

... e... occhio al regolamento stradale:)

e'meglio accenderla e tirarla di brutto a 7000 rpm cosi si sveglia il motore.

:culo) ohhh sto scherzando!solo dopo venti minuti che la temperatura dell'acqua e'a 90 puoi salire di giri.prima io cambio sotto i 2000 :OK)

ilplay":34o9t7u9 ha detto:
solo dopo venti minuti che la temperatura dell'acqua e'a 90 puoi salire di giri.prima io cambio sotto i 2000 :OK)
addirittura :?:

io quando la temp. dell'acqua arriva a 90°C comincio piano piano ad aumentare l'andatura...dopo 20 minuti puoi andare alla grande..!! :OK)

La temp. dell'acqua non è molto indicativa,può arrivare a 90° ma l'olio non è ancora caldo..non tirare subito appena ci arrivi,ma con gradualità.. ;)