RockPolitik --> Si prevede... che non si può prevedere nulla!! Celentano Vs. Del Noce

Aleksej

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
1,621
0
36
7° Beach - TO
Leggo su Dagospia del terrore di Del Noce e dell'azzardo del molleggiato!!

Alla faccia, mette in campo un tridente mica da ridere!!!!
Programmo il videoregistratore.... :asd) :asd) :asd)

ARNOLD SCHWARZENEGGER PER UN GIORNO GOVERNATORE DI CELENTANO
MA I VERI TERMINATOR DELLA PRIMA PUNTATA SARANNO BIAGI, LUTTAZZI E SANTORO
ECCO PERCHE’ DEL NOX SI VUOLE AUTOSPENDERE: “SARA’ UNA TRIBUNA ELETTORALE”

Sarà un Katrina politico-catodico quello che si abbatterà sui teleschermi fra 9 giorni. Perché Celentano ha tutte le rotelle nel posto giusto per travolgere la New Orleans di Del Nox. Infatti gli ospiti confermati per la prima punta di “RockPolitik” sono tre supposte avvelenate e a tre punte per il direttore di RaiUno: Enzo Biagi, Michele Santoro e Daniele Luttazzi. (Marcolino Travaglio sarà presente in un’altra puntata?)

Ora è facile immaginare quello che accadrà una volta che i tre grandi epurati dall’editto bulgaro di Berlusconi metteranno piede sul palco di Brugherio ospiti del Molle Agiato. Quindi l’incazzatura di ieri dell’ex deputato di Forza Italia Fabrizio Del Noce ha origine dalla presenza dei magnifici tre:

«Non posso andare avanti elemosinando notizie. Sto pensando di autosospendermi dall´esercizio dei miei poteri e doveri editoriali – ha tuonato Del Nox - Per quanto mi riguarda nelle ore in cui andrà in onda Rockpolitik potrebbero anche togliere il marchio di RaiUno: nonostante abbia incontrato Celentano, visitato lo studio e cenato con lui, quello che vorrei sapere non lo so e quello che so non mi interessa».

Certo, le elezioni si avvicinano e “bisogna evitare che la trasmissione diventi una tribuna per fare propaganda. La libertà editoriale concessa a Celentano è un´anomalia assoluta. Se non posso esercitare il controllo, sono di fatto già autosospeso. Vorrei sapere chi vigila in questo caso. In azienda non si sono posti il problema: sembra che la cosa vada bene a tutti. Chiarisco la mia posizione adesso perché non voglio che qualcuno mi dica che non l´avevo detto”

Ancora: “Celentano sostiene che garantirà il riequilibrio: ma va realizzato attraverso una linea editoriale, non con l´interpretazione personale della linea. Il servizio pubblico non può abdicare al controllo editoriale, che è cosa diversa dalla censura. Mi sembra sbagliato consentire a una persona, seppure un grande artista, di andare in onda senza sapere cosa dirà”.

Del Nox furioso continua. “L´incontro con Adriano nello studio di Brugherio si è svolto in un clima quasi affettuoso, però sul piano dei contenuti siamo rimasti su binari paralleli: c´è poca comprensione, se non incomprensione. Alle mie domande sugli ospiti, ha opposto i suoi silenzi. Della parte rock ho capito tutto, della parte "politik", non ho capito niente. Per Celentano non mi devo preoccupare perché il suo programma vuole unire, non dividere: per lui unire significa che nessuno deve capire con certezza quello che ha voluto dire, ma ciascuno lo interpreta a modo suo”.

A questo punto l’uragano Katrina, carico di Biagi-Santoro-Luttazzi, casca direttamente sulle spalle dell’”incompatibile” direttore Alfredo Meocci, che a Milano, durante il Prix Italia dichiarò che a Celentano è permesso tutto e di più. Anche di avere come ospite-celebrità, sempre per la prima puntata, nientemeno che Arnold Schwarzenegger. Sì, proprio lui: il governatore della California, ex Terminator. Ma per Del Nox i veri Terminator sono i tre grandi epurati Rai.

IL CDA RAI: "FORSE È SOLTANTO UN´IDEA PUBLICITARIA"
Silvia Fumarola per “La Repubblica”
Il Cda Rai si occuperà del caso Celentano martedì. L´uscita di Del Noce lascia perplessi i consiglieri. Carlo Rognoni: «Mi auguro che sia un gioco delle parti, un colpo pubblicitario per lanciare RockPolitik. Se invece è una cosa seria, dovrà essere sentito il Cda. A me pare sia difficile dire che Celentano è un comunista o che non conosca bene le regole della democrazia». Gennaro Malgieri solleverà il caso: «Ne parlerò martedì, quindi non ritengo giusto anticipare quello che dirò».

Nino Rizzo Nervo suggerisce a Del Noce «di sdrammatizzare e prendere atto del fatto che Celentano, così come dovrebbe avere ogni artista, ha piena libertà di espressione». «Il direttore di RaiUno» dice Sandro Curzi «sapeva sin dal dicembre 2004 che a Celentano era stata data carta bianca, come sempre la Rai ha fatto con lui. Una decisione che ritengo motivata, che si può discutere ma è legittima. Del Noce avrebbe potuto ritenerla talmente inaccettabile dal suo punto di vista da rassegnare subito le dimissioni, ma è inaccettabile che parli di possibile autosospensione e innesti polemiche solo ora».

Dagospia 12 Ottobre 2005

Mamma mia cosa ne uscirà, ha praticamente chiamato a sè e dato voce a tutti quellic he sono stati barbaramente cacciati dalla Rai per lasciar posto a racoccomandati e "calciati" in culo

laika":j8cshm12 ha detto:
Mamma mia cosa ne uscirà, ha praticamente chiamato a sè e dato voce a tutti quellic he sono stati barbaramente cacciati dalla Rai per lasciar posto a racoccomandati e "calciati" in culo

Luttazzi e Santoro al massimo potevano essere confinati a raitre data la loro decisa appartenenza politica che sulla TV pubblica non esiste e non deve esistere, Per Biagi non ricordo niente di particolare, ma era talmente noioso nell'orazione che credo lo abbiano tolto pure per il poco share in prima serata.

Ma non venitea dirmi che era gente che meritava qualcosa...

Non scordiamoci Santoro chi è e Luttazzi cosa combinò con Travaglio. Si chiama rispetto, e state tranquilli che se lo facevano a qualsiasi altra persona li avrebbero tolti comunque, si chiama buon gusto.

Gridan/a/6000":l57cctp2 ha detto:
laika":l57cctp2 ha detto:

Luttazzi e Santoro al massimo potevano essere confinati a raitre data la loro decisa appartenenza politica che sulla TV pubblica non esiste e non deve esistere, Per Biagi non ricordo niente di particolare, ma era talmente noioso nell'orazione che credo lo abbiano tolto pure per il poco share in prima serata.
.

Beh, se non ricordo male, gli ascolti di Biagi in quella fascia erano di tutto rispetto, e lo dimostrano (fra l'altro) i numerosi premi ricevuti.
Per il discorso della "decisa appartenenza politica", non mi pare che oggi ne siamo del tutto immuni (vedi lo stesso Del Noce)...

(il tutto ovviamente detto con pacatezza, non vorrei scatenare l'ennesimo flame "politico" sul forum...)

Aleksej":l57cctp2 ha detto:
Gli mancano solo Grillo e la Guzzanti....

.

... questo e' solo per la prima puntata!!!
ho letto (mi pare sul Corriere) che i fratelli Guzzanti e Grillo (oltre a Benigni, mi pare Fiorello, ...) sono previsti nelle puntate successive :asd)

laika":di0lqmkp ha detto:
Beh Gridan punti di vista diversi, ma non vedo perchè ti devi incavolare, ognuno di noi ha la sua visione delle cose che va cmq rispettata :OK)

oddio ragazzi non mi incavolo è il mio tono di voce, è di carattere ma dai ma vi pare sono mesi che cerco di farvelo capire non lo faccio per incavolatura ma per natura!

e non mi sembra di essere sgarbato nei confronti di qualcuno!
:fluffle)

A Grillo fa comodo rimanere in svizzera, quindi sono certo che se viene viene una volta... :ka)

non parliamo di ascolti riferendoci a biagi, era stato sostituito da max e tux che non li ha mai guardati nessuno salvo x fini puramente lassativi, un vero insulto all'intelligenza perfino del moscerino di albicocca...

beh, per una volta a mio modersto parere sarà una trasmisisone "non allineata", ben venga!!!!

Non ho mai digerito più di tanto Celentano, ma se ha il "coraggio" di riproporre Luttazzi, allora merita di essere guardato...

Questo è il mio modesto parere.. e poi che la tv pubblica sia imparziale... ho i miei dubbi....

Blu-skY":1kat57hj ha detto:
Questo è il mio modesto parere.. e poi che la tv pubblica sia imparziale... ho i miei dubbi....

Ne ho il sentore anch'io, ma per valutare un'opinione diversa e più distaccata della mia (non che io sia di parte, ma vivo dentro ai confini nazionali quindi vedo e sento quel che mi è dato di vedere e sentire, nada mas), mi son preso la briga di informarmi su cosa pensino di noi all'estero.

A parte chi ci usa come termine di paragone dicendo "grazie a Dio noi non siamo così" e chi trova impensabile che non si possa dire quel che si pensa anche se potenzialmente sbagliato (in usa Letterman e Leno dicono tutto quel che vogliono), i concetti che passano sono di limitazione della libertà di stampa e di pensiero, fino ad un più impegnativo Tv di regime.

Per intenderci, e per evitare flame: Luttazzi lo trovo urticante per il modo che ha di esprimersi, ma DEVE avere diritto di dire quel che pensa. Biagi fa dormire anche me ma non si può cassare uno che ha dato la notizia della liberazione dell'Italia... (non per la notizia in se quanto perchè faceva giornalismo già allora).

:fluffle) :fluffle) a tutti!

diciamo che in classifica per la libertà di stampa, ci sono stati ovviamente peggiori tipo cina o altri, senza alcuna libertà di espressione, e noi mi pare stiamo nel mezzo con informazione parzialmente libera

poi alla fine è uno show...
non vedo perchè non invitare uno o l'altro tanto si vedono delle schifezze di contenuti e ogni tragedia è buona già di solito quindi che cambia...

Bah tutti sembrate d'accordo nel sostenere che è giusta la libertà di parola e bla bla... ma non pensate alla disinformazione che questi individui (su Biagi non commento non ho dati sufficienti) hanno creato?

Luttazzi conduceva un programma volgarissimo in prima serata e solo per questo doveva essere radiato per tutte le porcherie che faceva, peggio di cronache marziane, che almeno è in seconda serata...

Santoro con uno pseudo programma serio di (Samarcanda se non ricordo male) in realtà non faceva altro che esprime le proprie opinioni personali facendosi scudo con altri "intellettuali" che la dicevano come lui...

questa è disinformazione, la libertà di parola c'è se non si tende volontariamente e continuamente a creare disinformazione... come questi due hanno fatto...

e ripeto non dimentichiamoci che il palinsesto di Rai Tre è piu che sufficiente come spazio per essere ospitati a dire quello che si vuole, tanto li si parte dal presupposto, come TG4 ed Emili Fede del resto, che si sa già che è una rete schierata, e si sa che chi sta parlando non è un neutrale, cosi non si mina la libera di pensiero personale...

Io sono del parere di ufficilizzare quindi due reti come canali politici veri e propri. Rete 4 e Rai 3.

Solo cosi non si creerebbe tutta la disinformazione che si fa anche e sopratutto nei tg...

anche io sento dire dal TG1 notizie e mi trovo a pensare che sia tutto vero, ma ricordo bene che sono giornalisti poco professionali come la maggioranza dei giornalisti italiani, a questi individui non deve essere data la libertà di parola su un mezzo cosi invadente come la TV, per il semplice fatto che se la devono guadagnare, e siccome sono tutti assunti grazie a qualche politico, si devono limitare a esporre la notizia, come fa l'ANSA. E poi su Rai 3 e rete 4 dire quello che vogliono.

Gridan/a/6000":3uztu1xy ha detto:
..... come TG4 ed Emili Fede del resto, che si sa già che è una rete schierata, e si sa che chi sta parlando non è un neutrale, cosi non si mina la libera di pensiero personale...

quante persone credi che vedano il tg4 e non lo prendano come una cagata ma come verità? mi nonna lo guardava e lo credeva un tg serio...

loro giocano sul fatto che chi non sa che è una cagata magari rimane pure influenzato...

:KO) :KO) :KO) :KO) :KO)

tornando in OT.... con ospiti del genere lo guardo sicuramente! :OK)

ma scusa rai Tre non è ancora piu cagata come Blob? ma che razza discorsi sono, se uno si vuol vedere una televisione di parte almeno ha uno sfogo da ambo le parti.

E ripeto, TG3 è ben peggiore di TG4, almeno Fede sa di essere ridicolo e non si imposta con la faccia da culo di quelli del TG3

Gridan/a/6000":2iobid2k ha detto:
ma scusa rai Tre non è ancora piu cagata come Blob? ma che razza discorsi sono, se uno si vuol vedere una televisione di parte almeno ha uno sfogo da ambo le parti.

E ripeto, TG3 è ben peggiore di TG4, almeno Fede sa di essere ridicolo e non si imposta con la faccia da culo di quelli del TG3

beh, Blob sinceramente è anni che non lo vedo... non saprei dirti....

anzi ad essere sincero la tv terrestre non la guardo più da molto tempo... solo ahimè il TG1 alle 20 solo perché non ho il sat anche in cucina!

Gridan/a/6000":hyefgqrv ha detto:

fede non si imposta con la faccia da culo? te lo ricordi fede con il cartello al collo quando era stato multato? quell'uomo è un pagliaccio e purtroppo l'italia all'80% è abitata da gente ignorante che lo trova divertente, simpatico e poi uno che dice che va sempre tutto bene e siamo ricchi sicuramente mica racconta palle... i beoti gli credono, comprano a rate anche il telefonino e quindi hanno l'impressione di poter comprare qualsiasi cosa, vedrai fra poco tempo quando il livello dell'acqua scenderà e si scoprirà il fondo quanta gente finirà con le chiappe a terra.

Peccato che tutti sappiate chi è Fede, ma molti ignorano o fingono di ignorare lo scandalo che si nascone dietro Rai TRe, da anni strumento della sinistra, seppure televisione pubblica, è uno scandalo silenzioso che striscia tra le assurde normalità italiania, uno dei tanti segreti di stato, come e perchè sia permesso è un mistero.

FEde ha diritto di dire e fare quello che vuole. Tanto più è pagato da un privato. E aggiungo fa bene Berlusconi a tenerselo perche almeno contrasta la faziosità di raitre...aggravata dalla "localita" (i tg locali sono tutti li) che vengono seguiti da tutti seppure faziosi e di parte.