Rockford vs Alpine

Dalamar

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2005
20
0
1
Milano
www.motoskizzati.com
Ciao a tutti,
eccomi ancora a stressarvi con le mie domandine.
Visto che quel :cesso) di autoradio di serie lo vorrei cambiare il prima possibile, mi ero soffermato su due possibili acquisti.

Alpine serie 98
Rockford serie 92

Gli Alpine li conosco, ottime radio, ma mi hanno detto che le Rockford fanno davvero paura, malgrado l'estetica non proprio accattivante.

Qualcuno le ha sentite ?
Pareri ?

Grazie !

Ho avuto in makkina sia Rockford che alpine..

Vai decisamente verso alpine..

Le Rockford Fosgate della produzione corrente IHMO rovinano il buon nome dell'azienda..
Sono autoradio con una buona sezione PRE e con la particolarità di avere una scossa in rame che favorsisce lo scambio termico, x il resto il frontalino è di qualità pari ad un audiola ed il suono IHMO è qualcosa di aberrante..
Dicono sia buona x Spl, ma senza tasto pausa la vedo dura usarla...

alpine ho avuto in makkina x quasi un anno la 9813 e presto prenderò una 9835 (o 9855 se uscirà entro l'estate), nonostante i bassi belli cattivi e la medio-alta un po' "strappaorecchie", devo dire che rimane un'ottima sorgente, molto funzionale ed ergonomica, x quanto riguarda il suono sono rimasto impressionato da jvc dopo aver avuto KD Sh9101 e KD LHX502 che ho trovato migliori perfino della nakamichi Cd400 (che nn mi è affatto apiaciuta causa scarsa affidabilità, Assistenza praticamente inesistente e design da "puristi" ma veramente troppo spartano e retrò.

In quanto a Pioneer ho potuto provare solo un modello in un mio vecchio impianto, il risultato è stato una medio-alta freddissima e bassi troppo poco pronunciati, sembravasi fosse ammutolito l'impianto e andassero in distorsione medi e tw nonostante la ritaratura del gain degli ampli e del crossover passivo.
X quanto riguarda Kenwood, Aiwa, Clarion ed altri nn mi pronuncio in quanto nn li ho mai provati.

Tutte le considerazioni scritte finora sono da considerarsi puramente un punto di vista personale e totalmente soggettivo..

Stikhertz":23rw9j93 ha detto:
nakamichi Cd400 (che nn mi è affatto apiaciuta causa scarsa affidabilità, Assistenza praticamente inesistente e design da "puristi" ma veramente troppo spartano e retrò.
..

mai conosciuto nessuno che avesse problemi sulla cd400....
concordo col fatto che c'è di meglio.....

ma non dire che pioneer ha un suono freddo....oppure hai sentito un modello di fascia ultra-economica di 10 anni fa.... ;)

rapidello":68avr3wd ha detto:
Stikhertz":68avr3wd ha detto:
nakamichi Cd400 (che nn mi è affatto apiaciuta causa scarsa affidabilità, Assistenza praticamente inesistente e design da "puristi" ma veramente troppo spartano e retrò.
..

ma non dire che pioneer ha un suono freddo....oppure hai sentito un modello di fascia ultra-economica di 10 anni fa.... ;)
nn dico che tutte le pioneer abbiano un suono freddo, ho dtto che il modello che ho ascoltato io (modello top di gamma del 99) sinceramente nn era un granchè..
Mi dicono ora che con le nuove evoluzioni tipo 8600 9600 e via dicendo, la pioneer sia molto migliorata e nn vedo l'ora di provarne una x vedere se è realmente così..

Stikhertz":3r82a7n0 ha detto:
rapidello":3r82a7n0 ha detto:
Stikhertz":3r82a7n0 ha detto:
..

nn dico che tutte le pioneer abbiano un suono freddo, ho dtto che il modello che ho ascoltato io (modello top di gamma del 99) sinceramente nn era un granchè..
Mi dicono ora che con le nuove evoluzioni tipo 8600 9600 e via dicendo, la pioneer sia molto migliorata e nn vedo l'ora di provarne una x vedere se è realmente così..

8600/9600 montano il processore rivisitato della dex-p99r, suono discretamente caldo molto vicino al "p9"...

Ottimo allora saà una delle prossime sorgenti da provare, anche se è uscita da poco la sorgente che potrei definire PERFETTA..
La nuova Jvc che dovrebbe prendere il posto della 9101 con meccanica, convertitore, e sezione PRE rivisitate e in + una chicca che aspettavo da tempo: Xover attivo interno e ritardi digitali..
avesse anche la pausa al telecomando (indispensabile x le gare SPL) sarebbe davvero la perfezione fatta radio..
Voglio provarla al + presto.. :)

Stikhertz":1x1ivvo3 ha detto:
Ottimo allora saà una delle prossime sorgenti da provare, anche se è uscita da poco la sorgente che potrei definire PERFETTA..
La nuova Jvc che dovrebbe prendere il posto della 9101 con meccanica, convertitore, e sezione PRE rivisitate e in + una chicca che aspettavo da tempo: Xover attivo interno e ritardi digitali..
avesse anche la pausa al telecomando (indispensabile x le gare SPL) sarebbe davvero la perfezione fatta radio..
Voglio provarla al + presto.. :)

beh...le jvc son ottime....ma a mio parere inferiori ad alpine e pioneer....
ottimo che finalmente usino pure i ritardi...