http://www.unionesarda.it/pagina_dettaglio_generica/?contentId=27699
..e tutto durante la partita dell'Italia..
:?:
..e tutto durante la partita dell'Italia..
:?:
:rotolo) :rotolo) :rotolo)smemail74":3sbtgn0a ha detto:sono stati dei grandi!!!!! :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)
ZeroShift":2t6sh3dd ha detto:Gente furba e organizzata...già dal fatto che hanno agito durante la partita si capisce che hanno trovato il sistema per gabbare uno stato di caproni. Scusate lo sfogo, ma io mi chiedo come mai il furgone era senza scorta...
a maggior ragione quindi viviamo in una civilta' delle banane, nemmeno lo stato...xxandre83_al":2rud7nm0 ha detto:ZeroShift":2rud7nm0 ha detto:Gente furba e organizzata...già dal fatto che hanno agito durante la partita si capisce che hanno trovato il sistema per gabbare uno stato di caproni. Scusate lo sfogo, ma io mi chiedo come mai il furgone era senza scorta...
sono tutti senza scorta :shrug03)
Megadeath":2dhkeafg ha detto:a maggior ragione quindi viviamo in una civilta' delle banane, nemmeno lo stato...xxandre83_al":2dhkeafg ha detto:ZeroShift":2dhkeafg ha detto:Gente furba e organizzata...già dal fatto che hanno agito durante la partita si capisce che hanno trovato il sistema per gabbare uno stato di caproni. Scusate lo sfogo, ma io mi chiedo come mai il furgone era senza scorta...
furgoni portavalori senza scorta, con gomme forabili, con guardie giurante con pistole ad acqua...
ziocaro, in brasile i portavalori sono scortati davanti e dietro da guardie armate fino ai denti in giubbotto antiproiettile, i furgoni son dei "carroarmati" da 60 quintali guidati da 2 persone con fucile a pompa e 2 dietro con ak47, con gomme piene, rivestimenti corazzati da 5 centimetri e rostro frontale che gli permette di passare attraverso a un bilico segandolo in 2...
li casualmente non bastano 2 auto in fiamme a portar via milioni di euro... ma manco con un bazooka li fermi...
perche' pensi che in brasile siano statali?xxandre83_al":3o3c67nf ha detto:Megadeath":3o3c67nf ha detto:a maggior ragione quindi viviamo in una civilta' delle banane, nemmeno lo stato...xxandre83_al":3o3c67nf ha detto:ZeroShift":3o3c67nf ha detto:Gente furba e organizzata...già dal fatto che hanno agito durante la partita si capisce che hanno trovato il sistema per gabbare uno stato di caproni. Scusate lo sfogo, ma io mi chiedo come mai il furgone era senza scorta...
furgoni portavalori senza scorta, con gomme forabili, con guardie giurante con pistole ad acqua...
ziocaro, in brasile i portavalori sono scortati davanti e dietro da guardie armate fino ai denti in giubbotto antiproiettile, i furgoni son dei "carroarmati" da 60 quintali guidati da 2 persone con fucile a pompa e 2 dietro con ak47, con gomme piene, rivestimenti corazzati da 5 centimetri e rostro frontale che gli permette di passare attraverso a un bilico segandolo in 2...
li casualmente non bastano 2 auto in fiamme a portar via milioni di euro... ma manco con un bazooka li fermi...
i portavalori non sono statali....sono tutte ditte private che lavorano su commissione di banche, negozi e magari privati. oggi come oggi la maggiorparte dei portavalori sono gli stessi che fanno le guardie notturne (vigili dell'ordine, la pantera, e quella roba lì.i metronotte in pratica)
xxandre83_al":32cm67u6 ha detto:Megadeath":32cm67u6 ha detto:a maggior ragione quindi viviamo in una civilta' delle banane, nemmeno lo stato...xxandre83_al":32cm67u6 ha detto:ZeroShift":32cm67u6 ha detto:Gente furba e organizzata...già dal fatto che hanno agito durante la partita si capisce che hanno trovato il sistema per gabbare uno stato di caproni. Scusate lo sfogo, ma io mi chiedo come mai il furgone era senza scorta...
i portavalori non sono statali....sono tutte ditte private che lavorano su commissione di banche, negozi e magari privati. oggi come oggi la maggiorparte dei portavalori sono gli stessi che fanno le guardie notturne (vigili dell'ordine, la pantera, e quella roba lì.i metronotte in pratica)
EHM... io parlavo dei portavalori privati , di statali in brasile non ne ho mai visti...ratatuia":13202rg9 ha detto:ovvio che non viaggino con la scorta.. e poi cosa pensate possa fare una scorta composta da una punto sole e 2 ragazzini ventenni all'interno?
i soldi della banca d'italia viaggiano su speciali furgoni blindati arancioni scortati da 2 auto dei carabinieri, di solito sono delle lancia k... tranquilli che quelli non li puntano perchè è troppo pericoloso perchè un furgone di una soc privata è molto ma molto + vulnerabile
cmq c'è da riconoscere che sono dei professionisti in gamba.
2008-07-01 10:15
DOPPIO ASSALTO A FURGONI PORTAVALORI SU A14
ROMA - L'autostrada A14 Bologna-Taranto è stata teatro ieri di due distinti assalti a furgoni portavalori, il primo in tarda mattinata in Puglia e il secondo in tarda serata in Emilia Romagna (nelle immagini).
L'abilità nella guida dell'autista di un automezzo blindato portavalori, il quale ha compiuto un testa coda cambiando direzione di marcia, ha impedito una rapina tentata da quattro banditi sull'autostrada nei pressi del casello di Cerignola. Dopo aver ripetutamente sparato dalla loro auto contro il pneumatico anteriore sinistro del blindato, per fermarne la corsa, i rapinatori hanno desistito quando il conducente del furgone, con una manovra spericolata, ha cambiato direzione di marcia. Due rapinatori hanno continuato a sparare contro il blindato colpendolo in più parti, ma il mezzo ha raggiunto comunque senza difficoltà il casello di Cerignola Est dove gli occupanti hanno dato l'allarme a una pattuglia della polizia autostradale. I malfattori sono fuggiti e successivamente hanno dato fuoco alla loro vettura.
Il secondo assalto, questa volta a due furgoni portavalori, é stato messo a segno ieri sera sulla A14 tra Castel San Pietro e Bologna San Lazzaro, con veicoli in fiamme.
I rapinatori hanno esploso anche colpi d'arma da fuoco ma senza provocare feriti. Il furgone era scortato da un'auto di servizio ma, secondo le prime informazioni, le guardie giurate non hanno potuto evitare la rapina che comunque, è stato confermato, non ha procurato ai banditi un bottino ingente. I rapinatori hanno comunque agito con una tecnica molto professionale, dando fuoco a un veicolo per poi intervenire.
Secondo una prima e ancora frammentaria ricostruzione, ad agire sono stati circa dieci banditi che hanno dato fuoco a quattro veicoli per bloccare l'autostrada. Dopo la rapina sono scappati su altre auto con complici che li attendevano, oppure, ma è meno probabile, a piedi lungo i campi attraversati dalla A14. E' stato confermato che l'organizzazione molto professionale della banda ha fruttato un bottino ridotto: i malviventi non sono riusciti ad aprire il portellone del mezzo blindato che trasportava la parte più consistente del denaro e si sono dovuti accontentare di quanto raccolto sull'auto di scorta.
CODE PER SEQUESTRO TRATTO A1 - Autostrade per l'Italia ha reso noto che per le operazioni della Polizia Scientifica di Bologna conseguenti alla rapina messa in atto ieri sera sull'A14 a danno di un furgone portavalori, ed essendo stata posta sotto sequestro dalla Magistratura un'area di 5 km dell'autostrada, la circolazione del traffico subisce forti condizionamenti tra Imola e Bologna san Lazzaro, con una coda superiore agli otto chilometri in direzione del capoluogo emiliano. Questa situazione coincide con una giornata ad alta densità di traffico, e la Direzione III Tronco di Bologna ha attivato una modulazione della viabilità tra i km 33 e 26 dell'A14 in modo tale da contenere il più possibile i disagi ed evitare tempi di percorrenza prolungati nelle due direzioni. E' stata infatti attivata la circolazione - in modo alternato, in corrispondenza alla maggior corrente di traffico - in direzione sud con tre corsie di marcia ed una corsia verso Bologna; in presenza di diversi flussi di traffico, verranno rese disponibili due corsie per ciascuna direzione.
Railman":38avwlge ha detto:La cosa che preoccupa è ceh assalti del genere solitamente non servono per far vivere di rendita i rapinatori su un'isola dei caraibi, ma solitamente servono per acquistare o finanziare attività illegali.