Rivoluzione assetto GTA - Consigli!!!

pcmauro

Nuovo Alfista
26 Gennaio 2005
285
0
16
Palermo
Ciao a tutti

Ho deciso di rendere un po piu' scomoda la mia GTA nuova nuova.... ho chiamato Balduzzi che mi ha dato la lista di componenti da prendere (purtroppo sono di Palermo e non posso portarla direttamente da lui) ed anche un suo rivenditore di fiducia a cui fare l'ordine.

Ecco cosa mi ha elencato:

Kit molle Eibach....................................10 10 001 02 22
Amm. anteriore.....................................BE 3-2797
Amm. posteriore...................................VE 3-AN033
Barra duomi sup. Sparco........................036RG83
Barra ant. inf. OMP................................MA1784

Il tutto al prezzo di 1200 euro spedizioni comprese per Palermo.

Per precisare: la barra inferiore e' quella delle 156 da modificare leggermente. Quella superiore e' la stessa delle 147 da installare con dei piccoli distanziali (4mm dice il buon Balduzzi). Per gli ammo sempre Balduzzi dice che la macchina si abbasserà di circa 3cm.

Che mi dite? i prezzi sono ok? C'e' qualcuno che ha gia' fatto qualcosa in merito?

Attendo Vostre notizie.

Un Mauro che si era ripromesso di non toccare la macchina se non dopo la fine della garanzia ed invece e' caduto subito nel "peccato"!!!!

la gta del mio amico che sto curando ha sotto i kony gialli sport (regolabili in durezza) con molle eibach e' sceso piu di 30mm direi 35 come al solito su tutte le 147

i kony dicono che sono "piu rigidi" dei bilstein i bilstein dicono che sono piu dedicati ad un percorso stile rally mentre i kony stile pista...
avendo solo provato i kony confermo che se ti piace la pista sono ok anche x il fatto di poter decidere la taratura (in rigidita) dell'ammortizzatore

x le barre ti ringrazio delle dritte riportero le onfo

x il prezzo del tutto proverei qualche installatore della tua zona x vedere le differenze di prezzo :OK)

ps
curioso l'ammo posteriore..... :scratch)

SQUALETTO........ gli installatori di Palermo non sanno nemmeno dove andare a cercare per i pezzi in questione... ecco perche' mi sono rivolto a Santino Balduzzi.

Mi sa che appena mi gira metto anche la barra antirollio anteriore.... 600 euro piu' l'installazione pero'.. chissa' quanto viene a costare!!!!

:) un salutone!

pcmauro":2x4qptt9 ha detto:
SQUALETTO........ gli installatori di Palermo non sanno nemmeno dove andare a cercare per i pezzi in questione... ecco perche' mi sono rivolto a Santino Balduzzi.

Mi sa che appena mi gira metto anche la barra antirollio anteriore.... 600 euro piu' l'installazione pero'.. chissa' quanto viene a costare!!!!

:) un salutone!

sono 500 tutte e due le barre imho sulla gta sono un po troppo :D gia con assettino e' na iena

una domanda forse un pò OT:da chi fate montare le molle e gli ammo?da un meccanico qualsiasi o da qualcuno specializzato in questo tipo di operazioni?io non so proprio a chi rivolgermi!

valsim":1a3v0hrs ha detto:
una domanda forse un pò OT:da chi fate montare le molle e gli ammo?da un meccanico qualsiasi o da qualcuno specializzato in questo tipo di operazioni?io non so proprio a chi rivolgermi!

se un meccanico non è in grado di sostituire una molle e un ammortizzatore è meglio che cambi lavoro :asd) :asd)

giakomino":30z49d91 ha detto:
valsim":30z49d91 ha detto:

se un meccanico non è in grado di sostituire una molle e un ammortizzatore è meglio che cambi lavoro :asd) :asd)

nn dirlo forte che poi ti arriva la lista dei depennabili :D

giakomino":2gztvcen ha detto:

questo lo pensavo anche io,poi ho chiesto all'officina Alfa e mi hanno risposto che loro non fanno certi tipi di lavori e mi è sorto il dubbio...

no no.. qui esageriamo.. fate il conto che ho preso questi ammo solo per evitare che tra altri 4 mesi devo cambiarli di nuovo.

ho preso la macchina a fine novembre, ho fatto 8500km e gia' sto cambiando gli ammo originali.....

Se avessi voluto fare una modifica estrema avrei preso qualche altra
cosa.....

Balduzzi mi ha detto che con questi ammo la macchina si abbassa di circa 3cm.... prendendo i B12 si scende a 3,5cm e si arriva a 5cm con i pss9.... troppo "tamarra" e troppo scomoda per le nostre strade!!

io ti consiglierei di associare a tutto ciò entrambe le barre antirollio, cosi diventa davvero piatto ed sicuramente sarà un piacere guidarla! qua sul forum dovrebbe averla montata principe sul 1.6, chiedi a lui!

pcmauro":5ffk7g6e ha detto:
Balduzzi mi ha detto che con questi ammo la macchina si abbassa di circa 3cm.... prendendo i B12 si scende a 3,5cm e si arriva a 5cm con i pss9.... troppo "tamarra" e troppo scomoda per le nostre strade!!

l'altezza con i fissi la fa la molla e comq vai giu smepre di 3.5

con i pss9 l'altezza e la rigidita' la scegli te :?: (sono si estremi ma su una gta io ce li vedo)

squaletto.... ce li vedo ancheio sulla gta i pss9... ma qui le strade sono terribili.... per entrare in casa devo fare una salita abbatanza ripida pietre cementate..... insomma.... sarebbe bella si, ma totalmente non utilizzabile!!!!

se la salita e' molto ripida con il fisso avrai cmq problemi.. il paramotore e' molto vicino al suolo :?: ;) oltretutto ocn il fisos se 'e troppo rigido nn puoi far nulla... :elio)

e sto seriamente pensando alle 2 barre stabilizzatrici..... e' che ci vogliono troppi soldi..... a quel punto posteggero' la macchina fuori casa!! :)