Rivestimento volante

MarcoOk

Nuovo Alfista
13 Agosto 2006
4,597
4
38
www.mazzonefireworks.com
Visto che il mio volante è un pò rovinato, stavo valutando l'idea di rivestirlo e visto che ho una mamma molto abile con ago e filo stavo riflettendo sul da farsi. I tappezzieri come fanno per rivestire un volante? Cioè a quanto ho capito:
1. si toglie il vecchio rivestimento
2. con i vari pezzi del vecchio si fa dei modelli sulla nuova pelle
3. si carteggia il volante eliminando ogni asperità
4. si ricuce sopra la nuova pelle (che ormai è diventato come un coprivolante perchè tutto cucito)

Serve un collante sotto la pelle percaso??

:grazie)

Il mio l'ho fatto rivestire, nel mio caso la pelle sottostante non l'hanno tolta il volante all'inizio era un pò troppo ciccio ma adesso con l'utilizzo la pelle si è abbassata, ed è diventato perfetto, credo che utilizzino una colla fatta apposta, penso che sia abbastanza complicato, per rivestire il mio ci hanno messo 3 giorni e mi hanno voluto 120 euro. :OK)

Ci avevo pensato anche io ai tempi, prima di trovare un volante gt quasi nuovo

1 c'è la colla
2 la pelle è un tipo particolare difficile da trovare e costosa, senza contare che te ne daranno solo un taglio grandino
3 anche se rifai un modello preciso dal vecchio, dove si cuce i lembi vanno ribattuti martellandoli sennò viene tutto un rilievo
4 i punti devono essere molto precisi perchè devono sia tirare la pelle che chiudere un giro completo senza lasciar intravedere il sotto
5 nel cucire anche la posizione della pelle deve essere accurata e sbagliando con la colla anche tirandola dopo vengono tutte delle smagliature
6 una volta mi sono cucito un fodero per un coltello/machete home made e fare 20 cm di cucitura a mano col cuoio è stata una tortura
che mi ha distrutto le mani la pelle è più morbida però le cuciture sono lunghissime, un'infinità di punti......
.....risparmiagliela a mamma tua

Secondo me con 100 euro trovi un volante gt in demolizione altrimenti con 120/150 rivesti il tuo, risultato garantito e meno sbattimento