Rivestimento sedile: come si stacca?

moro32

Nuovo Alfista
16 Giugno 2007
850
0
16
Messina
Salve a tutti: la mia alfa 147 ha la seduta in pelle un po' scucita e la volevo ricucirla ma non ho capito come si faccia a staccare il rivestimento: qualcuno di voi sa darmi un aiuto? grazie.

Ciao... guarda l'ho smontato proprio ieri per fissare meglio le mollette visto che qualche deficente in produzione le aveva solo appoggiate al posto di fissarle e in curva un concerto unico di rumori e scatti

Allora, devi smontare il sedile togliendo dalla sede della macchina e lo metti su un tavolo girato al contrario... se guardi in fondo dietro al sedile trovi una barra di plastica che si incastra con un'altra... una tiene la stoffa da sotto e l'altra la stoffa dello schienale... devi aprire questa plastica e poi sfilare fuori verso l'alto tutta la copertura... ricordati anche ti togliere i due fili che tengono ben tirate le cuciture laterali, di toglierli dalla sede e rimetterli in fase di montaggio...

Non ho fatto nessuna foto ieri sennò ti postavo qualche cosa

Prova e fammi sapere :OK)

Grazie, sei stato gentilissimo, Avevo cercato una barra come quella che mi hai descritto tu, ma non l'ho vista. Controllerò meglio.Ancora tante grazie.