Riverniciatura integrale..quanto mi costa

ptj

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2006
43
0
6
Brindisi e Roma
Salve ragazzi ...la mia nasona ha qualche rigatura di troppo e vorrei riverniciarla completamente.

sapete dirmi grossomodo quanto mi costerebbe?!?!?

grazie a tutti
 
ptj":2fl941wp ha detto:
Salve ragazzi ...la mia nasona ha qualche rigatura di troppo e vorrei riverniciarla completamente.
sapete dirmi grossomodo quanto mi costerebbe?!?!?
grazie a tutti
dipende cosa vernici se solo le parti a vista o tutto anche quelle nascoste, dipende dal colore che vuoi ecc...
considera dai 2500 in su :OK)
 
ptj":3ae823r9 ha detto:
Salve ragazzi ...la mia nasona ha qualche rigatura di troppo e vorrei riverniciarla completamente.

sapete dirmi grossomodo quanto mi costerebbe?!?!?

grazie a tutti
man on è sufficiente lucidarla?
 
Beh se è tanto rovinata e l'auto la devi tenere ancora puoi anche farlo....

Altrimenti non conviene....

Il costo varia moltissimo.

Per il minor costo si prevede di non smontare porte vetri e cose occultate, mascherando il tutto e quindo non verniciando le battute.

Sicuramente il costo aumenta se ci sono da dedicare alcune ore a piccole botticine, graffi e difetti che si accumulano negli anni.

Se si mantiene la stessa tinta non servono molte mani di vernice e nemmeno rimettere in fondo tutta la macchina ma solo opacizzare le parti buone lavorando sul restante.

Se la vernice non è metalizzata calcola dai 2500 euro in su per un buon lavoro..
 
ok grazie a tutti per le informaioni...gentilissimi come al solito.

mi sa che ripiego sulla lucidatura essendo ciomunqu un'auto del 2001.
Una lucidatura quanto mi costerebbe???
 
2000 in sù non è un'esagerazione?
E' solo colore e manodopera in fondo :OK)
Sapete in 1500 euro di manodopera ore che vanno su? A meno che non lavorino a 200 euro all'ora :sedia)
Il mio carrozza x una fiancata e il para dietro voleva 300 euro, dunque rifarla tutta per me è già tanto 1500.
Anche perchè lo smontaggio è un lavoro da al max 1 ora e mezza, esagerando perchè non c'è molto da togliere. 20 minuti ci riesco io per i 2 pannelli per arrivare alla maniglia. Le freccie 3 secondi. I fari dietro 20 minuti.
 
a me per riverniciarla tutta, tranne tetto e portellone bagagliaio,con sistemazione di alcune bozze sui parafanghi posteriorie un paio di bozzetti sul cofano hanno chiesto 1500 euro. Il carrozziere lo conosco abbastanza bene,e ci ho già portato la macchina altre volte..che dite..come prezzo è accettabile?
 
l'ho fatto fare io ad ottobre!! Tieni conto 300 euro a pezzo... per cui 300 porta, 300 parafango, 300 cofano... poi penso che le parti piccole come il portellone o il parafango costino meno... comunque sui 3000 euro... 2500 come minimi
 
DevilBoss86":c0evm9fd ha detto:
io sto pagando 800 euro per la riverniciatura completa, tranne che nel cofano motore
no no no aspetta come 800??? se costasse così poco volerei subito a fare la mia gattona bianco perla :?:

edit:
ma dato che forse conosco chi potrebbe davvero farmelo nel tempo libero(cioè sò che uno nel tempo libero rivernicia piccole parti, graffi, ecc...) quanto mi costerebbe solo di vernici...poi di mandopera visto che non lo fa di mestiere mi chiederà meno di un carrozziere e poi lo aiuto io :scratch) :scratch) facendo così cosa potrebbe costarmi...di materiale?e quante ore ci vorranno x un lavoro del genere?
 
so che è una macchina diversa ma ho fatto verniciare completamente la punto di mia zia e ho speso circa 1.000 euro (vernice metallizzata)
 
Top