Riverniciare Paraurti + cofano.. [Foto inside]

djufuk87

Nuovo Alfista
8 Maggio 2006
1,853
1
36
Saronno - Milano
Ciao a tutti,

Dopo 5 anni e 134.000km (con molta autostrada) la mia nasona sul muso mostra i primi segni del tempo...
Innanzitutto tutti i sassolini presi in autostrada ad alta velocità (130km/h) hanno lasciato il segno sul cofano:

img3168m.jpg

Me lo hanno mitragliato!!! :cry:

Poi il paraurti anteriore è segnato.. Un vecchietto mi aveva centrato in retro al supermercato e da una scalfitura nel trasparente dopo l'ultimo lavaggio con la lancia si è aperto uno squarcio:

img3169ie.jpg

Poi anche attorno al muso è segnato, qualcuno si è appoggiato bene sempre in qualche parcheggio :swear)

Sono stato da un carrozziere dietro il mio ufficio (nemmeno a farlo apposta alfa romeo!!) e mi ha detto che per il paraurti dovrebbe togliere tutto il trasparente, risistemarlo, riverniciarlo, ridargli il trasparente etc.
Per il cofano ha detto che è un peccato riverniciarlo per quei segnetti perchè è perfetto, mi darebbe lui una boccetta di colore (tanto lo deve fare per il para) col pennellino e me lo potrei sistemare io.
Mi ha chiesto 300€.... voi che dite? è un prezzo onesto? :scratch)

in pratica 300 per un paraurti?Decisamente troppo,pensavo fosse compreso anche il cofano,non ritoccare che si vede ugualmente..fosse uno potrei capire ma è tutta puntinata

qual'è il giusto prezzo per riverniciare un paraurti rovinato come il mio??

Solitamente poi gli altri carrozzieri se gli chiedo un po' di colore per i ritocchi me lo danno o fanno storie?

Thanks!

a spanne un 100 euro :scratch) tanto di colore nè basta un'inezia

sei sicuro che basti così poco???

Lui dovrebbe:
- smontarlo dall'auto e smontare le griglie varie
- Togliere tutto il trasparente perchè in più punti è venuto via
- stuccare o sistemare alcune righette varie
- riveniciarlo con colore + trasparente
- rimontarlo sull'auto

Mi ero documentato un po' online e i prezzi per un lavoro completo sul para anteriore così si attestavano sempre sui 250-300€.. :scratch)
Per verniciare lo spoiler della mia vecchia 145 (da nero a grigio!!!) mi avevano sparato tutti i carrozzieri della zona 150€!! Alla fine ero riuscito a farmelo fare a 80€ da uno che aveva appena aperto, ma era uno spoilerino originale alfa QV piccolino che avevo portato io a mano!
Quindi 300€ a confronto mi sembravano proporzionati / standard..

Ma se è caro cambio carrozziere!! :nod)

Ok ho letto tutte le discussioni esistenti sul forum e sono giunto alla seguente conclusione:

- Al sud riverniciare il paraurti costa 100€ :?:
- Al nord un buon prezzo è 200€ :ammonito)
- Il prezzo massimo è 300€ (quello che hanno chiesto a me :splat) )

Quindi ora so che il mio obiettivo sarà 200€ massimi più vernice per ritocchi in omaggio.. :lol:

djufuk87":3oo8xf1v ha detto:
Ok ho letto tutte le discussioni esistenti sul forum e sono giunto alla seguente conclusione:

- Al sud riverniciare il paraurti costa 100€ :?:
- Al nord un buon prezzo è 200€ :ammonito)
- Il prezzo massimo è 300€ (quello che hanno chiesto a me :splat) )

Quindi ora so che il mio obiettivo sarà 200€ massimi più vernice per ritocchi in omaggio.. :lol:

io vivo al sud e 100€ te li fa pagare chi non sa lavorare.... fidati meglio spendere un pò di più ma affidarsi ad uno bravo ;) direi che un prezzo onesto sarebbe 150/200 max

assicurati che abbiamo camere per la verniciatura riscaldabili... molti lavorano in semplici box e il rischio di trovarsi la vernice non perfettamente sfumata o ruvida per via della polvere esterna è alto...

300 euro per una passata di trasparente ed una boccetta da 100 ml di rosso (che costa 7/8 euro) ???

Io direi di andare da un altro, per il medesimo lavoro a me, una carrozzeria ALFA, mi ha chiesto 150 euro!

Io due settimane fa ho fatto riverniciare il paraurti della macchina di mio padre. In pratica per sverniciatura, stuccaggio dei fori dei lavavetri, riverniciatura e montaggio mi ha chiesto 200 euro.
Quando sono andato a prenderla ho notato che me l'aveva pure lavata e lucidata e devo dire che il lavoro è venuto perfetto.
Quindi credo proprio che 300 euro è un mezzo furto.