Riverniciare il filetto delle portiere...

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Salve a tutti, a settembre dello scorso anni ho fatto riverniciare interamente la nasona causa di un vandalo che mi ha fatto la fiancata destra e il parafango sinistro. Un mio vicino di casa mi ha portato da un suo amico carrozziere che per fare bella figura ha voluto strafare, sistemando ogni minuscolo segnetto, e rifacendo i filetti delle portiere, un pochino rovinati. Sto cercando di starci il piu attento possibile, ma nella porta lato passeggero, nonostante stia sempre molto attento a scegliere parcheggi larghi quando qualcuno che non sono io deve scendere, ho notato che appena si appoggia la vernice è molto piu delicata di quella originale. Per ora ho fatto un segnetto di soli 5 mm coperto con un pennellino e non si vede nulla, ma cosa posso metterci per proteggerle? E le proteggo o me ne frego.. perche a starci attenti si diventa matti, anche perche la 3 porte si apre moltissimo!

ciao be per proteggere i "filetti" devi usare le strisce di plastica quelle che si incastrano appunto nei filetti ne esistono di piccole, circa mezzo cm e coprono la lunghezza della portiera .ci sono anche colorate io per esempio le ho nere come il colore della mia auto

white.oleander":2xx8mbwz ha detto:
Salve a tutti, a settembre dello scorso anni ho fatto riverniciare interamente la nasona causa di un vandalo che mi ha fatto la fiancata destra e il parafango sinistro. Un mio vicino di casa mi ha portato da un suo amico carrozziere che per fare bella figura ha voluto strafare, sistemando ogni minuscolo segnetto, e rifacendo i filetti delle portiere, un pochino rovinati. Sto cercando di starci il piu attento possibile, ma nella porta lato passeggero, nonostante stia sempre molto attento a scegliere parcheggi larghi quando qualcuno che non sono io deve scendere, ho notato che appena si appoggia la vernice è molto piu delicata di quella originale. Per ora ho fatto un segnetto di soli 5 mm coperto con un pennellino e non si vede nulla, ma cosa posso metterci per proteggerle? E le proteggo o me ne frego.. perche a starci attenti si diventa matti, anche perche la 3 porte si apre moltissimo!

come ti han già detto metti le protezioni in gomma e non ci pensi più!

Io ho la car nera e le protezioni in gomma nere proprio non si vedono...e i filetti son nuovi perché ho messo le protezioni dopo 2 giorni dall'acquisto... :elio)

Se avessi la macchina nera si, ma ce l'ho grigio sterling... le avveo comprate anni fa trasparenti, ma erano davveor uno schifo... ricordo che quando presi la delta usata, blu, c'erano giá nere... ricordo che per levarle la colla non ne voleva sapere di venir via e ho dovuto usare un barattolo di basta abrasiva per ottenere un discreto risultato.. vabbe che erano li da 10 anni e il propietario avevo messo la super attack per farle stare su! Che poi dal lato guidatore chissá perche non c'è mai nessun graffio...

Ma chi sará stato a segnarmela?? La mia ragazza giá l'avevo sgridata ancora prima di farla salire la prima volta quindi non è stata anche perchè è sempre molto attenta... comunque avevo una bomboletta originale e ho coperto il buco, non si vede nulla si sente un po' solo al tatto.. certo che brucia dopo un lavoro da 3000 euro!