Riverniciare i cerchi

Mollan

Nuovo Alfista
9 Novembre 2004
7,087
0
36
Arcore
mollan86.altervista.org
Visto che 2/4 dei miei cerchi sono rigati pesantemente stavo pensando di stuccarli e riverniciarli...quanto mi verrà a costare questa operazione?
E se volessi cambiare il colore al cerchio?

ciao
:)

Se li fai tu da solo non saprei, se ti li fai rifare da un gommista serio 90 euro tutti e 4 i cerchi.

Ma nuovi di zecca. Ciao

Ma solo io li becco i ladroni! Che pall :ignore) !
Mi hanno chiesto 100€ per stuccare e riverniciare 2 cerchi, 130€ per lo spoiler gta da verniciare e montare e 60€ per raddrizzare un cerchio da 17(ma questo penso sia nella norma)!
Ma dove vivete per spuntare quei prezzi? Nessuno mi da un indirizzo di qualcuno di onesto dalle mie parti? Purtroppo non ho la possibilità di girare a far preventivi tutto il giorno! :hail)

ucc":2gqvjw2q ha detto:
Mi hanno chiesto 100€ per stuccare e riverniciare 2 cerchi, 130€ per lo spoiler gta da verniciare e montare e 60€ per raddrizzare un cerchio da 17(ma questo penso sia nella norma)!
Ma dove vivete per spuntare quei prezzi? Nessuno mi da un indirizzo di qualcuno di onesto dalle mie parti? Purtroppo non ho la possibilità di girare a far preventivi tutto il giorno! :hail)
minchia ma hai già rovinato 2 cerchi???

Io per riverniciare tutti e quattro i cerchi ho speso 270,00 Euro... Li ho spediti tramite il mio gommista ad una ditta di Latina leader nel settore, il prezzo elevato va attribuito anche alla finitura (diamantatura), logicamente si spende molto meno per una verniciatura più classica! In ogni caso i mio consiglio è di stare molto attenti se non li fate fare da professionisti del settore xchè le normali vernici da carrozzerie non sono assolutamente adeguate! Un cerchio verniciato con una vernice inadeguata tende ad opacizzare nelle zone più a contatto con il calore, rischia di fare piccole crepe o addirittura di sfogliarsi con il tempo se il fondo non è studiato appositamente per quel tipo di lega! Inoltre i migliaia di sassolini che colpiscono costantemente il cerchio quando si corre rischiano di fare tanti piccoli segni se la finitura non è adeguata... Questo lo dico per un'esperienza personale, poi ognuno fa come vuole...

DadeBee&TataCri":h0c6hteg ha detto:
Io per riverniciare tutti e quattro i cerchi ho speso 270,00 Euro... Li ho spediti tramite il mio gommista ad una ditta di Latina leader nel settore, il prezzo elevato va attribuito anche alla finitura (diamantatura), logicamente si spende molto meno per una verniciatura più classica! In ogni caso i mio consiglio è di stare molto attenti se non li fate fare da professionisti del settore xchè le normali vernici da carrozzerie non sono assolutamente adeguate! Un cerchio verniciato con una vernice inadeguata tende ad opacizzare nelle zone più a contatto con il calore, rischia di fare piccole crepe o addirittura di sfogliarsi con il tempo se il fondo non è studiato appositamente per quel tipo di lega! Inoltre i migliaia di sassolini che colpiscono costantemente il cerchio quando si corre rischiano di fare tanti piccoli segni se la finitura non è adeguata... Questo lo dico per un'esperienza personale, poi ognuno fa come vuole...

Anche io ho sentito parlare di questa ditta di Latina.. infatti solo a titolo informativo il mio gommista ha detto che costa circa 70€ a cerchio.

ataru007":194sioxr ha detto:
DadeBee&TataCri":194sioxr ha detto:

Anche io ho sentito parlare di questa ditta di Latina.. infatti solo a titolo informativo il mio gommista ha detto che costa circa 70€ a cerchio.
Anche io ne ho sentito parlare e l'ho pure provata!!!
Ho mandato 2 ss17 a rettificare, tornati indietro e la vernice si spellava :mad2) , rimandati indietro e riverniciati il risultato è leggermente migliorato ma ci sono dei punti dove la vernice si spella ancora!!!!!

Alla fine ho ricomprato 2 cerchi nuovi!

Onorevole Lux":2qaxj4x2 ha detto:
ataru007":2qaxj4x2 ha detto:
DadeBee&TataCri":2qaxj4x2 ha detto:

Anche io ne ho sentito parlare e l'ho pure provata!!!
Ho mandato 2 ss17 a rettificare, tornati indietro e la vernice si spellava :mad2) , rimandati indietro e riverniciati il risultato è leggermente migliorato ma ci sono dei punti dove la vernice si spella ancora!!!!!

Alla fine ho ricomprato 2 cerchi nuovi!

Si chiama Rigen se non sbaglio, dicono sia leader nel settore, i cerchi glieli mandano da tutta Italia, mi sembra strano che si sputtanino così, ma potrebbe dipendere anche dal materiale del cerchio, hai per caso la repliche?! Se no è veramente strano!
Cmq gli attuali 18" li ho mandati già due volte e mi sono trovato benissimo, l'ultima volta li ho verniciati tutti, la prima volta ne ho fatti pure raddrizzare due... I vecchi 17" li ho mandati a raddrizzare da loro assieme ai 17" di mio padre, tutto bene! I vari gommisti che conosco lavorano con loro e non ho mai sentito lamentele, veramente strano questo fatto della spellatura...

DadeBee&TataCri":2o550k6z ha detto:
Si chiama Rigen se non sbaglio, dicono sia leader nel settore, i cerchi glieli mandano da tutta Italia, mi sembra strano che si sputtanino così, ma potrebbe dipendere anche dal materiale del cerchio, hai per caso la repliche?! Se no è veramente strano!
Cmq gli attuali 18" li ho mandati già due volte e mi sono trovato benissimo, l'ultima volta li ho verniciati tutti, la prima volta ne ho fatti pure raddrizzare due... I vecchi 17" li ho mandati a raddrizzare da loro assieme ai 17" di mio padre, tutto bene! I vari gommisti che conosco lavorano con loro e non ho mai sentito lamentele, veramente strano questo fatto della spellatura...

Confermo tutto e i 2 cerchi erano originali!
In contemporanea con i miei è stato fatto un cerchio della fiesta di un mio amico tipo multirazza e mi è sembrato buono, anche i precedenti cerchi della barchetta (multirazza) sono tornati buoni!

I miei ss17 per ben 2 volte consecutive sono tornati che si spellavano! :shrug03)
Sui cerchi della precedente macchina a raggi non ho avuto problemi!

Onorevole Lux":28cekqtw ha detto:
DadeBee&TataCri":28cekqtw ha detto:

Confermo tutto e i 2 cerchi erano originali!
In contemporanea con i miei è stato fatto un cerchio della fiesta di un mio amico tipo multirazza e mi è sembrato buono, anche i precedenti cerchi della barchetta (multirazza) sono tornati buoni!

I miei ss17 per ben 2 volte consecutive sono tornati che si spellavano! :shrug03)
Sui cerchi della precedente macchina a raggi non ho avuto problemi!

Beh, speriamo sia stata solo una spiacevole eccezzione, ti ho chiesto se erano repliche xchè so che le leghe usate sono di qualità inferiore per contenere il prezzo e fare buona concorrenza...
Non riesco ad immaginare però il motivo dello spellamento e la cosa mi incuriosisce... Cioè, dipende quasi sicuramente dal substrato visto che su altri cerchi sembrerebbe tutto ok, ma mi sembra improbabile che la causa sia una qualche sostanza appoggiata o infiltrata nel cerchio, sostanza che magari è stata usata per il lavaggio o qualcosa del genere xchè penso che una ditta specializzata come la loro prima di passare alla verniciatura prepari in modo adeguato il fondo... Boh, cmq la cosa è curiosa, loro che ti hanno detto quando glieli hai rimandati sbucciati?!

ucc":2ef2mcxp ha detto:
se non sono indiscreto...magari in pvt...puoi dirmi chi ti ha fatto quei prezzi??? potrei vedere di indirizzarti da un carrozza onosto(a mio avviso) e che lavora bene...ho visto molti suoi lavori :OK)

DadeBee&TataCri":ncuhqyyq ha detto:
Boh, cmq la cosa è curiosa, loro che ti hanno detto quando glieli hai rimandati sbucciati?!

Purtroppo io ho rapporti con il mio gommista, è lui che parla con loro, una cosa che ricordo è che quando ho fatto vedere la spellatura, mi ha risposto che aveva avuto un problema simile su un cerchio di una focus! :shrug03)

Altro non saprei dirti, tranne che sono rimasto deluso.......

Un'altra cosa la vorrei precisare, io non conosco il nome esatto della ditta che fa questo tipo di lavoro (anche se l'hai appena postata tu), ma visto che in Italia ce solo questa o forse un'altra ditta e che il mio gommista mi ha parlato di latina, presumo stiamo parlando della rigen!