Riverniciare auto

francesco74

Nuovo Alfista
15 Gennaio 2007
152
0
16
Caserta
Spero di aver azzeccato la sezione giusta,come da titolo la mia 147 ha 8 anni e ha molti graffi,ammaccature e il grande problema che ha avuto dai primi mesi di vita dove la casa madre non mi ha riconosciuto la garanzia.In alcune parti spigolose,tipo paraurto posteriore,si è sbucciata la vernice,stessa cosa sulla porta anteriore lato guida dopo un'ammaccatura,morale della favola per la casa madre la colpa è da attribuire all'impianto di lavaggio per aver usato il getto d'acqua troppo forte e da distanza troppo ravvicinata.Chiuso questo dilemma torno in topic per sapere quanto mi costa far riverniciare l'auto?Chi di voi l'ha gia' fatto e quali problemi avete avuto,spero mai quanto me con la vernice originale,grazie saluti.

da dire che se hai una sassata sul trasparente e ti soffermi col getto dell'idropulitrice si allarga sfogliandosi lavaggio dopo lavaggio.Per i prezzi non saprei,dipende da chi e come viene effettuato il lavoro

Se mantieni il tuo stesso colore sei dai 1500€ ai 2500€, se cambi colore il prezzo sale molto di più...sui 3000/3500€...questo per vernici normali/base...se poi vuoi una vernice particolare, tipo opache, cangianti, o cose strane vai sui 4000/5000€..se non vuoi spendere molto ti consiglio il wrapping. La fai del colore che vuoi e te la cavi con 1000€ o poco più..

Io ho lo stesso tuo problema, ho 147 3 porte con paraurti spellato in più parti(spellature che si allargano settimane dopo settimane :cry: ), e vari graffietti qua e là, e bottarelle da parcheggio sulle fiancate.
Circa 2 mesi fa sono andato dal carrozziere a sentire i prezzi, praticamente per riverniciarla tutta del colore che già ho, mi ha chiesto 1700€, invece per cambiare colore e farla nera metallizzata mi ha chiesto 2500€ :(
P.S. Come tempo dovrai lasciargliela 1 settimana.

chospin":3ry0d86w ha detto:
Io ho lo stesso tuo problema, ho 147 3 porte con paraurti spellato in più parti(spellature che si allargano settimane dopo settimane :cry: ), e vari graffietti qua e là, e bottarelle da parcheggio sulle fiancate.
Circa 2 mesi fa sono andato dal carrozziere a sentire i prezzi, praticamente per riverniciarla tutta del colore che già ho, mi ha chiesto 1700€, invece per cambiare colore e farla nera metallizzata mi ha chiesto 2500€ :(
P.S. Come tempo dovrai lasciargliela 1 settimana.

hai foto della tua ??
mi incuriosisce molto il pacchetto Ti

dato che vivi al sud (CE provicna che un po conosco) x me la spesa sara' minore di quanto detto dagli utenti (aime alcuni prezzi al nord (nn tutto comq) sono piu alti e lo so x esperienza) ora la tua macchina ha cmq 8 anni ed il valore 'e basso, sta a te se andare in giro con l'auto bella verniciata e spendere comq una bella cifra, oppure sopportare qualche strusciata ma tenere i soldini ed investirli in altro :) , io alcuni anni fa ho riveniciato tutto ho un po speso (non le cifre dette qui anche x altre fatti accaduti) ma ora sono punto da capo :( ma un po meglio di prima :lol: sta anche a vedere se vuoi tenere l'auto ancora x tanto e quindi investirci

cmq un giro da vari carrozzieri io lo farei cosi x curiosita della diversita dei prezzi :D

Pensi anche io che al sud sicuramente risparmi qualcosa.. :) Come ti hanno detto fai un giro a farti fare qualche preventivo.. :OK)

dipende anche molto da conoscenze... pensa te che un mio amico, da uno dei migliori carrozieri della zona.. ha fatto riverniciare la sua audi A4, sline bianca, nuovamente bianca (ovvio xD) a 1500 euro... non mi sembra male come prezzo, considerando che si parla di vernice audi... e cmq una station..