ritratto alfista

capogruppo

Nuovo Alfista
2 Aprile 2005
1,337
0
36
Ravenna
Proviamo a descrivere l'utente alfista medio:

- quello del passato

- quello odierno

a voi le risposte

L'alfista è una persona che ama le auto per il piacere della guida, per l'emozione che può dare stringere tra le mani un volante ed è un automobilista che di solito non si accontenta di un'auto "basta che vada", anche se lussuosa, potente e via di questo passo. L'alfista cerca l'emozione in un'auto, l'emozione e il piacere.

casper72":1n8sn8hz ha detto:
L'alfista è una persona che ama le auto per il piacere della guida, per l'emozione che può dare stringere tra le mani un volante ed è un automobilista che di solito non si accontenta di un'auto "basta che vada", anche se lussuosa, potente e via di questo passo. L'alfista cerca l'emozione in un'auto, l'emozione e il piacere.
esatto!! :OK)

un cavallo in più, anche se poi non lo usi

si annoia in rettilineo (cuuuuuuuurveeeeeeeeee)

frega poco della velocità massima, frega molto della ripresa

piacere di guida e di guidare

non bada troppo ai consumi

uno che sente spesso: che cilindrata é?

Aggiungo:

l'alfista puro è un tercnico dell'auto e la tratta come fosse una donna, la cura la coccola ma la striglia anche quando è il momento...le da un nome!

l'alfista odierno spesso (e dico spesso) è legato alle mode e va dietro alla corrente, si è perso quello smalto sanguigno che gli alfisti di un tempo avevano.

Fortunatamente esestono associazioni come questa che diffondono il verbo....

Quello degli anni 80: alfetta 1800, color marrone testa di moro, scarico centrale diagonale che al minimo sbatte da tutte le parti, volante a tre razze rigorosamente in radica chiara, pomello del cambio con leva e corsa lunghissime già bianco a causa della precoce usura, posacenere oltre il livello di capienza massima, solo in alcuni casi portapacchi sul tetto.
Individuo sulla cinquantina, panciadotato, capello grigio e folti baffi, camicia sbottonata un bottone in più della media, occhio furbo e orecchio fino che vive in simbiosi col suo bialbero da rapina. :asd)

luke_duke":1vcxdju7 ha detto:
Quello degli anni 80: alfetta 1800, color marrone testa di moro, scarico centrale diagonale che al minimo sbatte da tutte le parti, volante a tre razze rigorosamente in radica chiara, pomello del cambio con leva e corsa lunghissime già bianco a causa della precoce usura, posacenere oltre il livello di capienza massima, solo in alcuni casi portapacchi sul tetto.
Individuo sulla cinquantina, panciadotato, capello grigio e folti baffi, camicia sbottonata un bottone in più della media, occhio furbo e orecchio fino che vive in simbiosi col suo bialbero da rapina. :asd)
preciso :crepap)

Alfista del passato : Duetto spider rossa, volante in alluminio & Radica, guanti in pelle marrone o nero, occhiali da sole a goccia e capelli al vento...

Alfisa odierno : Brera rossa, volante in carbonio, orologio d'acciaio con fondo nero, occhiali sportivi in titanio con lenti specchio colorati (magari titna carrozzeria auto)..... Manager Rampante... :asd)

secci":i8s6xexp ha detto:
un cavallo in più, anche se poi non lo usi

si annoia in rettilineo (cuuuuuuuurveeeeeeeeee)

frega poco della velocità massima, frega molto della ripresa

piacere di guida e di guidare

non bada troppo ai consumi

uno che sente spesso: che cilindrata é?

Azzeccato... è bello incontrare all'autogrill le persone che poco prima qando loro hanno frenato prima di una curva e tu invevce hai fatto .... BRRRRrrrrrooooOOOOOWWWW .... in un solo boccone... ma senza strafare, senza andare contro il buon senso, lo fai e basta... perché è naturale che sia cosi.

Li vedi passare indifferenti e con espressione tipo :faccine_merav0015) che con la coda dell'occhio guardano il posteriore e poi le gomme ... in realtà mi succedeva piu' spesso col la 75 3.0
Era molto simile a questa:
756168_2_full.jpg

lelesch81":3bwcbubz ha detto:
Alfista del passato : Duetto spider rossa, volante in alluminio & Radica, guanti in pelle marrone o nero, occhiali da sole a goccia e capelli al vento...

Alfisa odierno : Brera rossa, volante in carbonio, orologio d'acciaio con fondo nero, occhiali sportivi in titanio con lenti specchio colorati (magari titna carrozzeria auto)..... Manager Rampante... :asd)

Mi manca solo la brera ed il volante in carbonio e sono io!!! Ma non è che l'alfa ha scelto me e non viceversa? :crepap)

io credo che un alfista purosangue, passato o presente che sia, non cambia... è una persona a cui piace guidare. E provare piacere nella guida non vuol dire pigiare a fondo per arrivare a 300km/h sul rettilineo.

Credo che l'alfista vero, oltre a saperla lunga sulla propria macchina e su chi l'ha "partorita" è il tipico guidatore che non guida solo con occhi mani e piedi... è uno che guida come si dice "col culo"... Ovvero che è capace di sentire la macchina e le sue reazioni con tutto il corpo

Per questo non si accontenta dell'utilitaria o della macchina tranquilla e signorile... Ha il cuore sportivo nell'anima e deve averlo anche sotto il cofano.

Ma sopratutto è una persona che sa convivere consapevolmente con pregi e difetti della propria alfa arrivando ad amarla per quello che è

luke_duke":1kghrkug ha detto:

quoto

casper72":novnbgzv ha detto:

quoto ... sono completamente d'accordo ... :OK) .... non c'è niente da fare, quando ti siedi al volante di un'alfa romeo senti qualcosa di diverso, rispetto alle altre macchine !

casper72":acvveh8u ha detto:

Come parla bene... e dire che fino a qualche mese fa 'sto individuo ha avuto il coraggio di dire: "L'Alfa non mi darà mai le emozioni del mio vecchio BMW". Poi l'ha provata e "ha visto la luce".....
Non solo ma adesso stiamo cercando disperatamente i soldi per comprarci il Duetto! (a proposito, se ne avete uno nascosto nel pollaio e non lo usate più... noi siamo qui!)
Queste sono le magie Alfa Romeo!

L'avete descritto tutti, in tutti i modi...

Non posso che unirmi anche io e magari ripetermi o aggiungere un pezzo, ma lo devo fare...

Io vedo l'alfista odierno e passato, una persona che la macchina la vive in tutti i sensi, la cura ne è affezionato, nn la darebbe mai via anche quando ormai nn può + andare avanti e uno che la conosce in tutto e pertutto la usa, e ogni volta ha l'emozione di essere sempre la prima volta, osa e la macchina lo aiuta e lo averte si instaura un rapporto complice e simbiotico tra pilota e macchina.... Lei parla dice a chi è al volante cosa vuole e lui la asseconda, l'aiuta oppure lascia sola in maniera che sia lei a fare qullo che lui nn può fare.... Lei nn ti tradisce senza dirtelo, nn se ne va se tu nn la cacci lei e sempre li che disturba, che scalpita che vuole la strada tortuosa e nn il rettilineo xkè li lei tira fuori la sua anima di sportiva nobile e di classe li lei dice togliti che qui comando io, e una macchina che nn ti lascia perchè ti ama ti coccola ti dona il piacere, di essere diverso il solo l'unico che può sentire e capire queste cose...tutto questo e molto di + è ALFA