ritorno alfasud

fillojtd

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2004
13,972
0
36
modena
Circolano le voci, riguardo alla piccola auto sportiva Alfa Romeo di cui aveva parlato Marchionne in un intervista .... E, di bisbiglio in bisbiglio, acqistano colore, come in un gioco di telefono senza fili.

E quindi, da una "piccola sportiva", siamo passati ad una potenziale riedizione della Alfasud (secondo gli olandesi di Autoweek.nl e i forum di Autopareri). La piccola Alfa (una segmento B, come la Grande Punto), dovrebbe fare concorrenza alla Mini, secondo queste voci.

Sarebbe bello, vedere una piccola sportiva leggera ed arrabbiata. E soprattutto: sono da rifare le versioni berlina (5 porte), la gloriosa versione TI Quadrifoglio Verde, e magari la coupè Alfasud Sprint.

1981_alfasud_3p_1.jpg

iaad.jpg

Mah, a me pare fantascienza, non ci sono i soldi per fare la 149, figuriamoci se si trovano per fare un'altra macchina da zero. :shrug03)
E poi la Grande Punto con la versione Sporting ha già ampiamente coperto quella necessità, almeno finché non escono i turbo-benza. :OK)
Poi sarei ben felice di sbagliarmi, intendiamoci! :nod)

Progetto937":23o6r9xa ha detto:
Mah, a me pare fantascienza, non ci sono i soldi per fare la 149, figuriamoci se si trovano per fare un'altra macchina da zero. :shrug03)
E poi la Grande Punto con la versione Sporting ha già ampiamente coperto quella necessità, almeno finché non escono i turbo-benza. :OK)
cmq quando si parlava di 149 si sono viste molte foto nel centro design con questo modello

Progetto937":xh9xd876 ha detto:

quotone...

come antimini ci vedo bene la 3+1 caraterizzata magari da un nome mitico come abbarth ma nn solo x spoiler ed affini :elio)

Progetto937":35mp5cks ha detto:

Quoto. :nod) Il progetto della 149 subisce continui rimandi, non si sa se faranno la Kamal e la 8C e si dovrebbe pensare ad una piccola del segmento B? E la Lancia dove finisce? Meglio una piccola sportiva come la Fulvia o la nuova Delta (se la faranno come veriante dell'erede della stilo) per coprire quella fascia di mercato, Alfa deve pestare i piedi a Bmw sui segmenti più alti. :OK)
La nuova 500 deve essere un'utilitaria funzionale e a baso costo comela progenitrice, o si rischia di fare un giocattolino come la Mini ma che non attira la clientela normale. Poi ci sta una versione sportiva Abarth bella spinta. Parola d'ordine cmq per Fiat è sicurezza e tenuta di strada (e mi pare che le nostre auto vadano bene da questo punto di vista, vedi 159 e Punto :OK) ).

Pioi nel discorso ipotetico e sognatore direi che una GTAm compatta sulle dimensioni della GPunto non sarebbe male eh Squalo? :elio)

ma se non abbiamo i soldi per fare 149 e 169 li sprekiamo per questa??? e poi se si chiama alfasud chi te la compra!??!?!?!?!? mamma mia il solo nome mi fa rabbrividire... se ripenso al modello originale vomito...con un nome cosi non c comprerei nemmeno la piu bella auto del mondo

mancio83":2cjys057 ha detto:
bè si potrebbe chiamare alfanord allora...magari così se ne vendono tantissime...!!! :asd) :sarcastic)

Sempre antipatici campanilismi :eek:ld)

Credo che Select ed altri non volessero riferirsi al fatto del suffisso "sud" ma al nome intero.

Alfasud non rappresenta il ricordo di una macchina di successo e quindi non mi sembra ripetibile su unovo modello che vuole avere ambizioni di vendita.

Il ricordo della ruggine, dei problemi a qualsiasi cosa, della fabbrica di Pomigliano d'Arco, del menefreghismo e della assoluta impreparazione delle maestranze (dell'epoca) sono ancora troppo vivi.

yugs anche in altri forum propongono una y piu sportiveggiante come antagonista della mini... ma io ci vedo bene anche la 3piu1.. bo io contio a sognarmi una 3piu1 abbart con un piccolo 1.3 popanto sotto tenuta da paura e fatto bene come la pandina

poi una bella pubblicita ed un campionatino momarca e via...

che bello essere uno del marketing con portafoglio :asd)

fiffi66":2eigsgeo ha detto:
mancio83":2eigsgeo ha detto:
bè si potrebbe chiamare alfanord allora...magari così se ne vendono tantissime...!!! :asd) :sarcastic)

Sempre antipatici campanilismi :eek:ld)

Credo che Select ed altri non volessero riferirsi al fatto del suffisso "sud" ma al nome intero.

Alfasud non rappresenta il ricordo di una macchina di successo e quindi non mi sembra ripetibile su unovo modello che vuole avere ambizioni di vendita.

Il ricordo della ruggine, dei problemi a qualsiasi cosa, della fabbrica di Pomigliano d'Arco, del menefreghismo e della assoluta impreparazione delle maestranze (dell'epoca) sono ancora troppo vivi.

esattamente!

squalettoge":2nur1ddu ha detto:
yugs anche in altri forum propongono una y piu sportiveggiante come antagonista della mini... ma io ci vedo bene anche la 3piu1.. bo io contio a sognarmi una 3piu1 abbart con un piccolo 1.3 popanto sotto tenuta da paura e fatto bene come la pandina

poi una bella pubblicita ed un campionatino momarca e via...

che bello essere uno del marketing con portafoglio :asd)

Squaletto, una volta passa, la seconda no.
Il povero ingegnere austriaco si chiama Karl Abarth! Non farlo rivoltare nella tomba. :(

http://it.wikipedia.org/wiki/Karl_Abarth

Detto questo io dico solo una cosa per stare in topic: "Povera Lancia!" :'( la cenerentola del gruppo fiat. :KO) Altroché noi a lamentarci. :nono02)

squalettoge":h7h6t16q ha detto:

Fiat 500 Abarth 1.4 turbo benza 120 cv... Un sogno!! :love) :love) :love)

Beh è ovvio che gli andrebbe trovato 1 altro nome,Alfasud evoca ricordi non troppo piacevoli(a parte il motore) io ho avuto il piacere di guidarla,con i freni sul bagnato ci dovevi stare attento.. :sarcastic) e poi mi ricordo quella mitica di Verdone che arriva dalla Germania x votare.. :crepap)
Purtroppo non ci sono i soldi x i nuovi progetti,tutti belli sulla carta,ma poi.. :cry: