ritorno a molle originali

fabioalfa

Nuovo Alfista
30 Settembre 2009
291
0
16
ragazzi io sono ritornato all' assetto originale ma ora montando le molle originali quando prendo le buche sento rumori di molle che si spostano...il meccanico ha detto che poichè le molle anteriori sono rimaste per molto tempo aperte senza ammortizzatori si sono allargate e ora questi rumori sono normali finchè la molla non prende dinuovo la sua conformazione nell ammortizzatore...effettivamente rispetto a quando le ho montate i rumori sono diminuiti però secondo voi è normale? chiaramente si viaggia molto ma molto meglio ora se riesco a convincere il mio meccanico devo ingrassare i bracci superiori che cigolano un po

Vai dal meccanico e digli di controllare bene quel che ha fatto.
Ci sono dei tamponi di gomma da inserire, (di serie ehh, non roba inventata), magari non ne ha messo qualcuno.
O magari qualche altro componente ha iniziato a far rumore, smontando e rimontando.

(Che poi se almeno diceva che le molle si allungavano...è vero che un minimo di assestamento c'è col tempo, ma è dato più dai componenti elastici, credo, che dalle molle stesse. Ma non credo proprio che le spire aumentino di diametro :asd)