ritocchi con vernice

diegoo89

Nuovo Alfista
7 Aprile 2008
35
0
6
ho preso la mia 147 un anno e mezzo fa e il vecchio proprietario mi ha dato una bottiglietta di vetro con dentro la vernice che si era fatto fare.
ora mi sono accorto che sul muso mi si sta staccando a pezzettini la verniciatura e allora ho provato a ritoccarla con questa vernice.
una volta asciugata ho visto che il lavoro era venuto bene quindi ho provato anche a coprire dei graffi sul posteriore (graffi profondi perchè nonostante la pasta abrasiva si vedevano molto).
l'ho lasciata asciugare ma adesso è successa una cosa strana, contrariamente al muso sui graffi dietro il colore è più chiaro dell'originale.

come è possibile ?

la pasta abrasiva me l'aveva messa il carrozziere e aveva detto che c'era rimasta poca vernice ed era per quel mitivo che non era venuta bene, quindi adesso che ce la vernice ce l'ho messa io se riprovo col la pasta abrasiva può migliorare la situazione ?

Mi inserisco nella discussione...è possibile fare un buon lavoro per ritoccare i segni delle sportellate nelle due portiere anteriori ? Le mie son tutte segnate .. Ho chiesto ad un carrozziere e dice che si vedrebbe la differenza, a me pare impossibile che non si possa fare un ritocco...
Ciao Luca

Tristanjtdm":wvbx5fka ha detto:
Mi inserisco nella discussione...è possibile fare un buon lavoro per ritoccare i segni delle sportellate nelle due portiere anteriori ? Le mie son tutte segnate .. Ho chiesto ad un carrozziere e dice che si vedrebbe la differenza, a me pare impossibile che non si possa fare un ritocco...
Ciao Luca
col solo pennello sì, è inevitabile che si veda la differenza

giangirm":37pufwdl ha detto:
Tristanjtdm":37pufwdl ha detto:
Ciao Luca

Credo che anche con la verniciatura a spruzzo professionale si nota il classico "rappezzo" come diciamo da queste parti. O sbaglio??
Sentiamo il parere di Francescoalfa!!!

Superciuk":soia697c ha detto:
giangirm":soia697c ha detto:
Tristanjtdm":soia697c ha detto:
Ciao Luca

Credo che anche con la verniciatura a spruzzo professionale si nota il classico "rappezzo" come diciamo da queste parti. O sbaglio??
Sentiamo il parere di Francescoalfa!!!

Francescoalfa dove sei??

Io sulle macchine nere ho sempre ritoccato i vari graffietti con i pennarelli indelebili neri a punta fine e, vi assicuro, che a meno di andarci a 3 cm sapendo esattamente dov'è il graffio, proprio non lo si nota!
Penso che la stessa cosa la si possa fare con il rosso e sicuramente anche con il blu scuro (il colore della mia 156).
Il tutto senza impazzire con le vernici... provare per credere!

francescoalfa":3vfpqbpi ha detto:
Se non ci sono grossi "solchi" si possono fare anche a spruzzo (ovviamente non fai da te)
Francesco, attendevo il tuo intervento!!
Quindi ad esempio, un danno provocato dalla classica rigata sullo sportello, non richiederebbe la verniciatura completa di tutto lo sportello???

Superciuk":3qjllmnl ha detto:
francescoalfa":3qjllmnl ha detto:
Se non ci sono grossi "solchi" si possono fare anche a spruzzo (ovviamente non fai da te)
Francesco, attendevo il tuo intervento!!
Quindi ad esempio, un danno provocato dalla classica rigata sullo sportello, non richiederebbe la verniciatura completa di tutto lo sportello???

Dipende dal punto.... ci sono situazioni dove si può sfumare e altre no...