Ritocchi carrozzeria...consigli?

Omar

Nuovo Alfista
27 Agosto 2006
54
0
6
Ciao a tutti.
Di ritorno da un fine settimana al mare provvedo alla pulizia della :inocchio) (a proposito: grazie pucci663 :hail) ) per rimuovere polvere, salsedine e resti di animali vari e mi accorgo che sul cofano, a pochi centimetri dallo stemma, ci sono un paio di puntini bianchi grandi quanto la testa di uno spillo.

All'inizio penso: sarà la cacchina di qualche uccellaccio che non aveva altro da fare che :cesso) sulla mia adorata...e invece dopo un passaggio col dito mi accorgo che manca completamente la vernice e si vede il bianco :mecry2)

Quasi sicuramente nel viaggio in autostrada qualche sassolino avrà causato il danno...

Posto che, come penso, la garanzia sulla verniciatura non copre questi inconvenienti, qualcuno sa dirmi cosa è meglio fare, se il problema può risolversi con il kit di ritocco fai da te o è meglio andare dal carrozziere? o se esiste una faq sull'argomento?

grazie a tutti
 
se sono molto piccoli e hai gia il kit di ritocco del tuo colore penso che dovrebbe andar bene..ma io non l'ho mai fatto..
aspetta i consigli di qualcuno + esperto..
:ciao)
 
Ciao Omar!
Io ho provato a risolvere il problema dei segni lasciati dai sassolini con il kit di ritocco (sono due pennellini uno per il colore e l'altro per il metallizzato). Il risultato da un metro di distanza è soddisfacente mentre da vicino, ovviamente, il ritocco si vede molto bene. L'importante è che l'area su cui vai ad operare non sia più di qualche millimetro altrimenti meglio affidarti a gente più competente. Cosiglio: 1) tieni sempre a portata di mano uno straccetto in modo tale da togliere all'istante eventuali sbavature (la vernice non attacca all'istante ed avrai modo di perfezionare il ritocco); 2) solitamente il sassolino lascia un piccolo solco che riuscirai a riempire passandoci più volte sottili strati di vernice (lascia aciugare ogni strato prima di ripassarci su).....Buon Lavoro :nod)
 
Grazie a tutti per i consigli?

Sapete dirmi indicativamente il prezzo del kit?

Qui da me non ce l'hanno...
 
Dunque

Anche io ho trovato i puntini di vernice mancanti sul cofano ma purtroppo erano di più dei tuoi .Ho risolto con il pennarello ritocchi , molto meglio di quello con pennello perchè la vernice esce solo quando tu schiacci la punta e nella quantità giusta per coprire il puntino di vernice mancante. Passalo 3-4 volte ad intervalli di un giorno, poi passa la pasta abrasiva con una mano leggera, poi la cera per auto ( polish ) ed infine il pronto mobili alla cera d'api. Verdai che rimani sbalordito di come ti viene bene. (Se passi il pronto mobili su tutta la macchina cofano, spoertelli tetto portellone insomma tutte le parti in ferro settimanalmente la macchina diventa uno specchio e non ci attacca l'acqua perchè scivola ) Il pennarello lo trovi da auchan ( a Roma c' è per tutti i tipi di vernici per auto ) quindi li trovi in tutti i punti vendita di tutta italia.Se non ricordo male costa intorno a 5 €
 
Top