Ritiro e sospensione patente

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
38
Napoli/Melissano (LE)
chi mi sa dire come si dividono le sanzioni pecuniarie e decurtazione punti?

Ovvero fino a + 10 km/h rispetto al limite son 36 euro mi pare...
Da 11 a 20 ???????
da 21 a 30 ?????????
da 31 a 40 son 370 euro + 10 punti mi pare

ed oltre i 40 km/h che succede???

con le ultime modifiche dovrebbe essere

fino a 10 = solo pecunia
da 10 a 40 = pecunia variabile + 5 punti tolti
da 40 a 60 = più pecunia, 10 punti tolti, patente sospesa da 1 a 3 mesi
oltre 60 = tantissima pecunia, 10 punti tolti, patente sospesa da 3 a 12 mesi

antoboy":2t6hwlqd ha detto:
Chi capisce è bravo... stanno facendo una confusione incredibile! :confusbig)
Si ma a loro che gli frega...non gli interessa che tu capisca, ma che tu paghi.... :sarcastic) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra)

Lacco79":21687ikd ha detto:
antoboy":21687ikd ha detto:
Chi capisce è bravo... stanno facendo una confusione incredibile! :confusbig)
Si ma a loro che gli frega...non gli interessa che tu capisca, ma che tu paghi.... :sarcastic) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra)

Quotissimo!
Esattamente quel che penso io...altrimenti se davvero ci tenessero ai limiti ed all'incolumità...il mio 120 cv nn sarebbe un motore remoto se stiamo a guardare le potenze sbalorditive che vengono continuamente sfornate...

Tempo fa un inglese (mi pare fosse senatore o nn so cosa) propose di limitare le potenze per far rientrare le auto nei limiti...venne preso a pesci e pomodori in faccia!

il problema è che il motore non lo riesci a tenere a determinata velocità...

prendi il tratto che faccio io, da napoli a melissano (LE) 500km... da bari a melissano si alterano limiti di 90 e 110 km/h (fino a poco tempo fa era rigorosamente solo 90...) e così per 210 km...

come faccio a tenere..non dico la mia 147, ma la 156 di mio padre 1.8 144 cv a quella velocità per 210km???

Arriva fusa... e ti giuro che portandola a 90-110 in 5a....saltella perchè vuole entrare in coppia e skizzare...a portarla in 4a nn se ne parla perchè spacco il motore...vedi te.... :shrug03)

DevilBoss86":2eqnzwco ha detto:

???

prendi il tratto che faccio io, da napoli a melissano (LE) 500km... da bari a melissano si alterano limiti di 90 e 110 km/h (fino a poco tempo fa era rigorosamente solo 90...) e così per 210 km...

come faccio a tenere..non dico la mia 147, ma la 156 di mio padre 1.8 144 cv a quella velocità per 210km???

neanche fosse una formula1.. in città allora cosa fai?

Arriva fusa... e ti giuro che portandola a 90-110 in 5a....saltella perchè vuole entrare in coppia e skizzare...a portarla in 4a nn se ne parla perchè spacco il motore...vedi te.... :shrug03)

Ma che fusa, neanche lo sfrutti il motore. Col 156 a 90 km/h in 5° sarai sui 2500-2800 giri. in 4° aumentano i giri ma non spacchi niente.. :asd)

in città è un problema...credimi... di 2a a circa 30-40 km/h signhiozza perchè vuole entrare in coppia e skizzare....e mi trovo costretto a mettere la 3a... :cry:

Poi un'altra cosa...a tenere il motore sempre a 90 in 5a...prima o poi non si incasinano le valvole??? :rotolo)

DevilBoss86":1zaxiqle ha detto:
Tempo fa un inglese (mi pare fosse senatore o nn so cosa) propose di limitare le potenze per far rientrare le auto nei limiti...venne preso a pesci e pomodori in faccia!

Ricordo, ricordo... :sic)
Era un europarlamentare

DevilBoss86":20nucu62 ha detto:

...Allora chi ha una Ferrari cosa deve fare? Andare per forza a tavoletta se no rovina il motore?

:asd)

marloch":15aoh15x ha detto:
DevilBoss86":15aoh15x ha detto:

...Allora chi ha una Ferrari cosa deve fare? Andare per forza a tavoletta se no rovina il motore?

:asd)

Esattamente.... :lol:

raga mi han appena detto che se si è nella fascia di oltre + 40 di velocità rispetto al limite imposto e se non si vien fermati al momento si ha un tot di denaro + 2 punti di decurtamento...

odor di fesseria in vista???