Ritirata nasona dal meccanico: parere su costo

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
10,283
0
36
37
Ciao alfisti :ciao) poco fa ho ritirato la 147 dal meccanico dove l'ho lasciata ieri, è un generico; ha cambiato:
- braccetto destro
- puleggia dell'alternatore
- cuffia sinistra
- olio cambio
- olio motore
- filtro olio

in tutto viene 270€ (glieli porto domani) compresa manodopera, a me sembra un pò eccessivo.. secondo voi com'è? :scratch)

:shrug03) credo alto, anche se bisognerebbe vedere le singole voci, e in particolare il costo della manodopera che spesso influisce tanto :(

io non dico niente..ma prova a guardare il post ke ho aperto martedì per farti un'idea!!
solo a pensarci mi vengono su ancora :mad2) :mad2) :mad2)

Ti ha preso poco,non sò se la manodopera lì costa di meno qui da me a Roma varia dai 30 ai 36,comunque ti faccio i prezzi che fa il mio meccanico ovviamente generico,cambio olio Mobil 1 0w40 con tutti i filtri compreso antipolline 150€,braccetto 150€,cuffia 60€,olio del cambio mi ha preso 30€,la puleggia non sò quanto costa di preciso perciò non saprei dirti quanto si prenderebbe :OK)

L'olio motore è elf mentre il filtro dell'olio bosch, il braccetto è venuto 75€ quindi sicuramente di concorrenza; la cuffia 60€?? a me risulta che costino molto meno.. cmq si è dimenticato il filtro dell'aria.. ha detto di tornare lunedì.. quanto viene? il filtro gasolio è consigliabile cambiarlo o me ne accorgo prima se sta per rompersi?

Fonzie444":1ghc9c06 ha detto:
L'olio motore è elf mentre il filtro dell'olio bosch, il braccetto è venuto 75€ quindi sicuramente di concorrenza;

originale ti costava 186...

la cuffia 60€?? a me risulta che costino molto meno..

quale cuffia? semiasse o scatola guida? penso sui 20 e rotti euro si trovino (dipende però dal tipo di auto)

cmq si è dimenticato il filtro dell'aria.. ha detto di tornare lunedì.. quanto viene?

di concorrenza 10 euro bastano.

il filtro gasolio è consigliabile cambiarlo o me ne accorgo prima se sta per rompersi?

da quanto ce l'hai montato su? Ropmpere non si rompe, al limite si intasa..
io l'ho cambiato dopo 35000 km e andava bene a vederlo, il prossimo mi durerà 40000.

270 euro in Alfa ci facevi solo i ltagliando base, hai speso poco secondo me.

Fonzie444":8p8dacx7 ha detto:
L'olio motore è elf mentre il filtro dell'olio bosch, il braccetto è venuto 75€ quindi sicuramente di concorrenza; la cuffia 60€?? a me risulta che costino molto meno.. cmq si è dimenticato il filtro dell'aria.. ha detto di tornare lunedì.. quanto viene? il filtro gasolio è consigliabile cambiarlo o me ne accorgo prima se sta per rompersi?
io ho cambiato le due cuffie ed ho speso 8 euro di materiale :asd)
l'olio elf :splat)
il filtro aria non costa molto credo meno di 10 euro
il filtro olio anche lui meno di 10€
comunque il lavoro da fare è parecchio quindi almeno 3 ore poi si paga lo smaltimento olio esausto e altre cazzate...
credo che sia giusto un pò caro ma non troppo diciamo che per andare bene dovevi pagare intorno ai 220 230 :shrug03)

angelo81":nwkbggig ha detto:
Fonzie444":nwkbggig ha detto:
io ho cambiato le due cuffie ed ho speso 8 euro di materiale :asd)
l'olio elf :splat)

non è buono? :sgrat)

Fonzie444":280snvo4 ha detto:
Ti fa incazzare sapere che due cuffie lato omocinetico le ho pagate 3E? :(

L'olio ELF è piuttosto economico, però qualitativamente è al livello del Selenia 20K...diciamo olio da 4E al litro.

sbenga":34p1esa4 ha detto:
Fonzie444":34p1esa4 ha detto:
Ti fa incazzare sapere che due cuffie lato omocinetico le ho pagate 3E? :(

e io l'ho pagata qualche euro in più :p

L'olio ELF è piuttosto economico, però qualitativamente è al livello del Selenia 20K...diciamo olio da 4E al litro.

basta che vada bene e non faccia danni

angelo81":2y6oiprr ha detto:
l'elf danni non penso ne faccia ma io avrei messo qualcosa di meglio :shrug03)
ma che gradazione è,che modello?

quante domande.. che ne so io :rotolo)

essendo autofficina elf non poteva mettermi altro :asd) poi è un periodo di vacche magre quindi va bene così ;)

Fonzie444":21ot5on0 ha detto:
angelo81":21ot5on0 ha detto:

essendo autofficina elf non poteva mettermi altro :asd) poi è un periodo di vacche magre quindi va bene così ;)
quante domende?....
oddio se vai al bar e chiedi qualcosa da bere una cosa vale l'altra? :?:
per me no...
comunque io metto olio decente sempre anche in periodo di magra in quanto risparmi sull'olio e poi spendi sui ricambi piu' grossi...non è un gran risparmio :shrug03)
comunque contento tu :asd) ...contenti tutti :OK)

angelo81":w6k9zrpq ha detto:
Fonzie444":w6k9zrpq ha detto:
angelo81":w6k9zrpq ha detto:

quante domende?....
oddio se vai al bar e chiedi qualcosa da bere una cosa vale l'altra? :?:
per me no...
comunque io metto olio decente sempre anche in periodo di magra in quanto risparmi sull'olio e poi spendi sui ricambi piu' grossi...non è un gran risparmio :shrug03)
comunque contento tu :asd) ...contenti tutti :OK)

angelo è un meccanico che i jtd li conosce a memoria, gli ho lasciato la macchina e ho detto fammi il tagliando.. e cmq l'elf è come il selenia quindi non è che rompo il motore

Fonzie444":2rhgu1ng ha detto:

L'elf come olio è accettabile,il filtro olio costa sui 10,dell'aria altrettanto,il braccetto esattamente costa sugli 80 ma c'è almeno un'ora e mezzo di manodopera per montarlo,la cuffia stessa cosa costa una sciocchezza ma ci vuole molta manodopera perm ontarla ecco perchè questi prezzi,il filtro gasolio io lo cambio ogni 40.000km e me lo fa pagare circa 20€ :OK)

andrea5887":11roy5ws ha detto:
Fonzie444":11roy5ws ha detto:

L'elf come olio è accettabile,il filtro olio costa sui 10,dell'aria altrettanto,il braccetto esattamente costa sugli 80 ma c'è almeno un'ora e mezzo di manodopera per montarlo,la cuffia stessa cosa costa una sciocchezza ma ci vuole molta manodopera perm ontarla ecco perchè questi prezzi,il filtro gasolio io lo cambio ogni 40.000km e me lo fa pagare circa 20€ :OK)

andrea ti ricorid quando in un altro topic mi dicesti che avrei speso più di 1000€ per questo tagliando? alla fine ho tralasciato solo le pasticche anteriori che posso tenere ancora un pò e il problema al servosterzo che farò vedere più avanti.. quindi tutto sommato è andata bene :OK)

Fonzie444":3jdypd0a ha detto:
andrea5887":3jdypd0a ha detto:
Fonzie444":3jdypd0a ha detto:

andrea ti ricorid quando in un altro topic mi dicesti che avrei speso più di 1000€ per questo tagliando? alla fine ho tralasciato solo le pasticche anteriori che posso tenere ancora un pò e il problema al servosterzo che farò vedere più avanti.. quindi tutto sommato è andata bene :OK)

Si mi ricordo,facendo due calcoli io avevo detto che avresti speso sui 500 dal meccanico e altri 500 per le multe,direi che ti è andata di lusso,se abitassi a Roma purtroppo non spenderesti così poco,basta che paragoni con i prezzi che ti ho citato sopra io :OK)