ritirata nasona dal carrozziere dopo grandinata

raul-74

Nuovo Alfista
14 Giugno 2006
598
0
16
50
milano (zona lambrate)
ciao a tutti,oggi finalmente sono andato a ritirare la nasona dal carrozziere,l'ho fatta mettere a posto dopo la grandinata di luglio a milano,a prima vista devo dire che il lavoro e'stato fatto abbastanza bene,dico abbastanza perche'se mi metto in controluce si vedono ancora un po'i bozzi della grandine,come se nn l'avesse tirata perfettamente pari,questo sulla parte superiore delle portiere,il cofano invece e'stato cambiato,il tetto e'venuto perfetto!!!mi chiedo come mai sulle fiancate il lavoro nn e'venuto a regola d'arte,lui logicamente dice che il lavoro e'stato fatto bene,e x farla perfetta l'unica sarebbe cambiare le portiere,io dico che se ci fosse stato piu'attento sarebbe venuta sicuramente meglio,c'e'qualcuno di voi che ha preso una grandinata e si e'ritrovato lo stesso problema???

DevilBoss86":37emznxd ha detto:
se le porte non son perfette il lavoro nn è stato fatto bene.

hai foto?

domani provo a farle,ma nn so se si riusciranno a vedere,cmq ci sono come delle ondulazioni leggerissime,che se ci si mette in controluce si vedono,come al solito trovo sempre gli incapaci!!!!!!!!!!!!!!! x nn parlare delle altre piccole cose che ho scoperto,ad esempio i bulloni che stanno sotto il paraurti che fissano anche il paramotore ne mancano 5,gli isolatori sonori(quelli di spugna che stanno all'interno della scocca delle ruote anteriori) nn ci sono piu',domani lo chiamo e gli chiedo che fine hanno fatto!

raul-74":8yamha51 ha detto:
DevilBoss86":8yamha51 ha detto:

hai foto?

domani provo a farle,ma nn so se si riusciranno a vedere,cmq ci sono come delle ondulazioni leggerissime,che se ci si mette in controluce si vedono,come al solito trovo sempre gli incapaci!!!!!!!!!!!!!!! x nn parlare delle altre piccole cose che ho scoperto,ad esempio i bulloni che stanno sotto il paraurti che fissano anche il paramotore ne mancano 5,gli isolatori sonori(quelli di spugna che stanno all'interno della scocca delle ruote anteriori) nn ci sono piu',domani lo chiamo e gli chiedo che fine hanno fatto!

direi che non ha lavorato affatto bene.
per il lavoro eri assicurato o no?

presta":3d7wp9su ha detto:
raul-74":3d7wp9su ha detto:
DevilBoss86":3d7wp9su ha detto:

hai foto?

si certo sono assicurato,almeno quello........ah dimenticavo,mi ha tolto lo spoiler e me lo deve ancora rimettere,il bello e'che sapeva che sono uno pignolo!!!!!!!!cmq da quanto ho capito il lavoro nn l'ha fatto lui perche'aveva troppo lavoro,l'ha fatta fare in un'altra carrozzeria sempre sua,cosi'dice lui mah.........me ne sono accorto perche'ogni volta che andavo li x vedere come andava, la macchina nn era mai in carrozzeria,ora voglio vedere quanto mi chiede di franchigia,a quanto ho capito mi fa pagare la meta'della franchigia(invece del 10% il 5%)il danno mi ha detto che dovrebbe essere sui 3500 euro percio'dovrei pagare 350:2=175

raul-74":1atdmg9v ha detto:
presta":1atdmg9v ha detto:
raul-74":1atdmg9v ha detto:
DevilBoss86":1atdmg9v ha detto:

hai foto?

si certo sono assicurato,almeno quello........ah dimenticavo,mi ha tolto lo spoiler e me lo deve ancora rimettere,il bello e'che sapeva che sono uno pignolo!!!!!!!!cmq da quanto ho capito il lavoro nn l'ha fatto lui perche'aveva troppo lavoro,l'ha fatta fare in un'altra carrozzeria sempre sua,cosi'dice lui mah.........me ne sono accorto perche'ogni volta che andavo li x vedere come andava, la macchina nn era mai in carrozzeria,ora voglio vedere quanto mi chiede di franchigia,a quanto ho capito mi fa pagare la meta'della franchigia(invece del 10% il 5%)il danno mi ha detto che dovrebbe essere sui 3500 euro percio'dovrei pagare 350:2=175

si ma almeno te la rifacesse bene no?

presta":3pmzkkne ha detto:
raul-74":3pmzkkne ha detto:
presta":3pmzkkne ha detto:
raul-74":3pmzkkne ha detto:
DevilBoss86":3pmzkkne ha detto:

hai foto?

si ma almeno te la rifacesse bene no?

quello mi sa che e'molto improbabile,mi ha gia'fatto capire che meglio di cosi'nn si poteva fare,ma tutti io li trovo!?!?!?!??!se poi insisto mi dice che il carrozziere e'lui e nn io,mah...............

Guarda lo ritirata anche io piu o meno una settimana fa per la grandine,ed e tornata piu nuova di prima,senza sostituire niente!
poi che significa che l'ha fatta mettere a posto da un altro!?!??gia e una cosa che non accetterei,se non hai posto me lo dici che al massimo ne cerco io un'altro,o te la porto piu in la!!!
Il mio danno era 2700,e di franchigia avevo 150,che non mi ha fatto pagare...loro ci guadagnano sempre un sacco su queste cose,possono anche non fartela pagare...
Perche la tua franchigia e in percentuale??la mia era 150 a prescindere dal valore del danno :shrug03)

cloud":36so28rg ha detto:
Guarda lo ritirata anche io piu o meno una settimana fa per la grandine,ed e tornata piu nuova di prima,senza sostituire niente!
poi che significa che l'ha fatta mettere a posto da un altro!?!??gia e una cosa che non accetterei,se non hai posto me lo dici che al massimo ne cerco io un'altro,o te la porto piu in la!!!
Il mio danno era 2700,e di franchigia avevo 150,che non mi ha fatto pagare...loro ci guadagnano sempre un sacco su queste cose,possono anche non fartela pagare...
Perche la tua franchigia e in percentuale??la mia era 150 a prescindere dal valore del danno :shrug03)

la mia applica 150 euro fino a 1500 euro di danno pi oltre questa soglia applica il 10%in effetti hai ragione,mi avrebbe dovuto almeno avvisare che nn l'avrebbe fatta lui, mi ha sempre fatto bei lavori senza farmi spendere cifre esorbitanti,mi fidavo,ma sta volta mi ha deluso

cloud":3okeq5zl ha detto:

infatti è assurdo che non possa fare meglio di così!

raul-74":26es80hf ha detto:
ciao a tutti,oggi finalmente sono andato a ritirare la nasona dal carrozziere,l'ho fatta mettere a posto dopo la grandinata di luglio a milano,a prima vista devo dire che il lavoro e'stato fatto abbastanza bene,dico abbastanza perche'se mi metto in controluce si vedono ancora un po'i bozzi della grandine,come se nn l'avesse tirata perfettamente pari,questo sulla parte superiore delle portiere,il cofano invece e'stato cambiato,il tetto e'venuto perfetto!!!mi chiedo come mai sulle fiancate il lavoro nn e'venuto a regola d'arte,lui logicamente dice che il lavoro e'stato fatto bene,e x farla perfetta l'unica sarebbe cambiare le portiere,io dico che se ci fosse stato piu'attento sarebbe venuta sicuramente meglio,c'e'qualcuno di voi che ha preso una grandinata e si e'ritrovato lo stesso problema???

Ciao, la mia finisce sotto i ferri il 3 novembre da soave a Milano, poi ti faccio sapere...
unico dubbio... nel mio caso mi sostituiscono il cofano e mi riverniciano stuccano tutta la macchina... post grandinata di luglio...

Da chi sei andato tu?
ciao chat_illusion

chat_illusion":1ifamq8e ha detto:
raul-74":1ifamq8e ha detto:

Ciao, la mia finisce sotto i ferri il 3 novembre da soave a Milano, poi ti faccio sapere...
unico dubbio... nel mio caso mi sostituiscono il cofano e mi riverniciano stuccano tutta la macchina... post grandinata di luglio...

Da chi sei andato tu?
ciao chat_illusion

io sono andato qui in zona da me a lambrate

blocca il pagamento dell'assicurazione.

Già testato, non personalmente ma da amici che frequentano il mio stesso preparatore. Se fa storie... un buon avvocato, foto che comprovano il lavoro fatto male ed il carrozziere non vede manco una lira e ci rimette pure i soldi dell'avvocato ;)

P.S.: Certo che TREMILACINQUECENTO euro :?: :?: solo per le parti in vista :splat)

Come detto da altri il lavoro non è stato fatto bene perchè altrimenti non si vedeva nulla,sicuramente passando il lavoro ad un altro se ne è strafregato e l'ha fatto alla meno peggio,anzi dato che è stato fatto così così spera che sia stato dato bene il trasparente altrimenti si spella pure la verniciatura

ora quando tornero'x fargli mettere lo spoiler gli faro'ancora notare che il lavoro sulle portiere x me nn e'stato fatto bene,vediamo che mi dice sta volta,littigarci mi dispiacerebbe,in passato mi ha fatto altri lavori sempre fatti bene,sta volta mi ha deluso un po'!!!!!!!!!!!

Anche io avevo preso la grandinata di luglio a Milano; la macchina è stata riparata a regola darte (tutta con levabolli senza riverniciatura) ed è perfetta...

Navaspa":1x16q8w0 ha detto:
Anche io avevo preso la grandinata di luglio a Milano; la macchina è stata riparata a regola darte (tutta con levabolli senza riverniciatura) ed è perfetta...

pure io andavo dal tirabolli,e mi sono sempre trovato benissimo,sono andato dal carrozziere comune per un discorso di colore,cioe'praticamente sta macchina ne ha passate di tutti i colori,ogni volta che succedeva qualcosa era dal carrozziere,ed avendone cambiati un paio(di carrozziere) dai oggi dai domani avevo 3 blu differenti,dunque x farla omogenea l'ho fatta riverniciare tutta

Io ero dentro alla grandinata della vigilia di ferragosto.
Danni 8400€, di cui io ho pagato 800€, perchè ho lo scoperto del 10%.
Le foto sono qui, https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=92810&start=50 il lavoro è venuto bene a mio avviso, diciamo che è come nuova e lontano dalle mie aspettative, credevo pure io che sotto al sole le magagne si vedevano, invece non è così, l'ho trovata parcheggiata proprio in un punto dove si notava tutto dato che c'era il sole.
A me è stato cambiato il cofano e i 2 passaruota.
Non è stata stuccata.

lele1105":15m5wt4w ha detto:
Io ero dentro alla grandinata della vigilia di ferragosto.
Danni 8400€, di cui io ho pagato 800€, perchè ho lo scoperto del 10%.
Le foto sono qui, https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=92810&start=50 il lavoro è venuto bene a mio avviso, diciamo che è come nuova e lontano dalle mie aspettative, credevo pure io che sotto al sole le magagne si vedevano, invece non è così, l'ho trovata parcheggiata proprio in un punto dove si notava tutto dato che c'era il sole.
A me è stato cambiato il cofano e i 2 passaruota.
Non è stata stuccata.

a me nn li hanno cambiati i parafanghi ed era meno conciata della tua,a me hanno cambiato solo il cofano,finche'cambiano i pezzi ci cdredo che e'tutto ok,dovresti guardare bene nei punti dove hanno stuccato,ad esempio sulla bombatura piu'alta della portiera,a me li si vedono delle leggere ondulazioni,ma si vedono soltanto se ti metti in controluce

Parli del montante?? Specialmente tra la porta anteriore e la posteriore?
Li non ha stuccato ha raddrizzato, ci sono solo 2 piccoli puntini, che credo siano ex buchetti per raddrizzarla.

Riparare quei pezzi costava di più che cambiarli, e ha optato quella scelta, ho salvato il tetto.