Ritirata nasona....con 40 cm di neve!!!!

pis-pis

Nuovo Alfista
20 Novembre 2005
1,463
0
36
in giro per il Piemonte...
Alla fine ragazzi ce l'ho fatta :A) :A) :A)

Ieri sera in condizioni proibitive l'ho portata a casa. Vi avevo già detto che dovevo assolutamente ritirarla ieri perchè mi scadeva assicurazione macchina vecchia da dare dentro al conce.

Vabbè, morale della favola mi presento in conce verso le 16:45 con mio padre per ritirare "il mostriciattolo". Per arrivare al conce che dista da me una 15 di km non grossissimi problemi con la mia vecchia bravo.....strade abbastamza pulite e percorribili nonostante nevicasse praticamente ininterrottamente da 48 ore.

Arrivo dal conce e dopo aver espletato formalità (firma dal notaio) si presenta la prima difficoltà....farla uscire dalla porta a vetro e passare davanti al concessionario in una zona dove c'erano 30 cm buoni di neve fresca non ancora spalata. che si fa? io mi offro per incominciare a spalare il più grosso se mi danno una pala.

Alla fine gentilmente il proprietario della concessionaria prende il suo fuoristrada e mi traccia la strada un pò di volte con avanti-indietro. La neve è schiacciata e scivolosa ma sicuramente più bassa di prima e pertanto riesco ad uscire.

Il bello viene adesso: ci fermiamo fino alle 6 in conce perchè prima non sarei coperto con l'assicurazione...nel frattempo fuori continua a nevicare come il buon Dio la manda....in un'ora e qualcosa cadranno 5 cm di neve buoni. Una tormenta!!

Ore 18.00 salutiamo tutti e ci incamminiamo...(queli del conce saranno ancora lì a darci dei pazzi :jaw) :jaw) ). Con asr inserito che si attiva innumerevoli volte (ho già incominciato a conoscerlo) riusciamo a fare un tratto in piano con strade pessime (non era più passato nessuno :mad2) )

Arriviamo ad una salita e la machina si impianta nonostante remi con il volante incredibilmente di qua e di là e nonostante sia in prima marcia. La macchina si ferma ad inizio salita e con asr inserito non c'è verso di farla muovere...disinserisco asr...un pò meglio ma niente...mio padre scende e spinge.....nulla non ci muoviamo se non di poche cm...le ruote non mordono....

Desistiamo e cambiamo strada fra innumerevoli :swear) :swear) :swear)
e io ho i sudori freddi lungo la schiena perchè so che anche nella nuova strada ci aspetta subito una salita dove prima ho visto molte macchine fermarsi.....fortuna vuole che in quel momento passa il trattore spazza neve. Lo lascio passare e con asr disinserito mi appresto alla salita....la macchina scoda cmq ma riesce ad arrivare fino in cima dove ovviamente sfiga vuole che c'è uno stop in salita con macchine ferme e gente che aiuta a spingere (siamo in città)........

Come volevasi dimostrare una volta fermo per lo stop la macchina non riesce più ad andare avanti quando è il mio turno...mio padre nel frattempo, capendo tutto, è già sceso a spingere e con l'aiuto di un'altra persona (gentilissima) riusciamo a finire la salita....

Ora c'è la parte più bella della strada che nonostante slittamenti vari riusciamo a percorrere a 40 km/h prima di arrivare a casa... 15 km di strada ...1 ORA..... :jaw) :jaw) .Entro dentro il garage coi brividi che mi percorrono ancora la schiena.

Ma la piccola è finalmente a casa. :asd) :asd).

MORALE: se non fosse stato per necessità non avrei fatto una cosa del genere neanche se mi avessero pagato l'intera macchina. Ringrazio i Santi che ho in Paradiso (qulacuno, mi vergogno a dirlo, l'ho anche tirato giù)

capisco perfettamente...poi con la macchina nuova immacolata dover già arrabattarsi su salite innevate :(

beh, adesso non resta che pulirla bene dentro al box, e aspettare che le strade tornino percorribili :OK)

Questo vale anche per me, dato che anche a torino la situazione è critica..

Ste81To":see9w392 ha detto:
capisco perfettamente...poi con la macchina nuova immacolata dover già arrabattarsi su salite innevate :(

beh, adesso non resta che pulirla bene dentro al box, e aspettare che le strade tornino percorribili :OK)

Questo vale anche per me, dato che anche a torino la situazione è critica..

Infatti non ho intenzione di tirarla fuori per almeno due-tre giorni....il tempo di far anche piovere (qui ha già cominciato) per pulire il sale che c'è sulle strade. Sta volta (che posso) cerco di usare un pò di giudizio.

Cmq è in garage già bella pulita..... :asd) :asd) :asd)

grandeeeeeeeeeeee

tutto e bene quel che finisce ben.....cmq un ora fa ho kiamato in concessionaria.....dovrebbe arrivare lunedi la mia nasona...salvo complicazioni,io s fortunato che la concessionaria e' aun km da casa!;-) ps:ieri sera sn uscito nella bufera con la 146.....e mi e andata di sfiga che sn rimasto impantanato sotto casa della mia ragazza...ma tra una madonna e l' altra ne sn uscito salvo,ero convinto di rimanere li'!!!:-( Ps:la 146 nn tiene una mazza sulla neve!

pis-pis":1uz4l7be ha detto:
Zizzo":1uz4l7be ha detto:
LaRisposta":1uz4l7be ha detto:
io la ritiro lunedì :D

Era ora... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Prepara le catene :crepap) :crepap) :crepap)

:OK) :OK) :OK)

E fagli subito montare davanti un optional indispensabile se c'è ancora neve.....UNA BELLA PALA!!!! :asd) :asd) :asd)

Quando ero negli Stati Uniti quasi tutti avevano l'attacco sul pick-up per montare la pala!

Così se nevicava....teeec....strada di casa pulita :elio) :asd)

Complimenti per il ritiro....vedo che vi siete divertiti :asd) :sarcastic) :fluffle)

Un gran bel coraggio, io ci ho messo 2 3 giorni prima di capire come gestire la macchina sull'asciutto, tu hai dovuto imparare tutto subito con la neve

Complimenti :OK)

grande, bella avventura e meno male che è andato tutto ok, il ritiro della mia è stata una passeggiata in confronto (ritirata venerdi 17 Settembre 2004 alle ore......17:00 :culo) )