Ritirata la GT Collezione alle 13.30 .. e dopo 12 ore me l'hanno firmata..

powertiz

Nuovo Alfista
20 Aprile 2006
24
0
1
verona
www.adobeguru.com
Orbene,
come da titolo, oggi ho ritirato la splendida (e delicatissima, soprattutto negli interni) GT Collezione millenove a nafta.
Nel fine settimana farò naturalmente le foto, appena avrò 5 minuti per godermela come dio comanda, e le posto come si deve :elio) .

Le prime piccole sorprese:
i finestrini non salgono (o scendono) in automatico: devo stare lì a premere col dito.. :eek13) ; comunque se non ricordo male mi sembra di aver letto in qualche 3d precedente che si tratta solo di una mancata regolazione/programmazione, risolvibile con una veloce tappa in concessionaria, confermate?
Sotto una guarnizione in gomma del finestrino posteriore sinistra è visibile una piccola strisciata grigio chiara di silicone (può essere?), che comunicherò anche in questo caso alla concessionaria per la sistemazione.

Il bello viene adesso:
dopo una super giornata lavorativa stasera decido di fare un giretto per provare la macchina..
Da Verona vado a Peschiera.. saluto un paio di amiche.. torno a Verona.. giro sulle torricelle, e tappa in un noto locale.
Parcheggio magistralmente in un posto regolarmente segnato dalle striscie.. perfettamente centrato con riga e squadra.. ed entro per bere qualcosa e salutare altri amici..
Alle 1 torno nel parcheggio per andare a prendere la micia e cosa vedo???
Una Skoda Octavia Wagon ha parcheggiato davanti e si è comodamente attaccata alla Gittì. :nono02)
Dopo aver cestinato i sacramenti per esprimermi con tutta la libertà di linguaggio che il caso richiedeva sposto la macchina elogiando le cristalline abilità dell'ignoto guidatore della Skoda. :evil:
I miei amici che mi hanno seguito si aspettavano una rappresaglia armata ma lì per lì mi sono limitato ad attaccare una sigaretta riflessiva (sempre tirando giù tutto il calendario, con un'attenzione particolare per il giorno di ognissanti).
Dopo 5 minuti decido di:
1. fare una foto alla targa dell'auto dell'aspirante cadavere
2. scrivere su un foglietto di carta un paio di righe sull'accaduto, :cattive10) (naturalmente con una calma olimpica altrimenti si scade dalla parte del torto)
Bene. :mad2)
Arriva il proprietario, con la sua donna (decisamente un catafalco), che con aria interrogativa si domanda il perchè gironzolassi attorno al suo pezzo di ferro.
Gli consegno il fogliettino con aria cordiale e gli spiego brevemente ciò che ho visto appena arrivato.
Questo qua legge il foglietto, mi ascolta 5 secondi e poi mi fa: è impossibile che io mi sia appoggiato alla tua macchina, me ne sarei accorto... è impossibile.. sicuramente è stata un'altra macchina.. ma figuriamoci se io non sono capace di parcheggiare..
:eek13)
...
ma porca.. :motz) :motz) :motz)
ho i testimoni, 3 per l'esattezza, si vedono i 2 segni sul paraurti (che per carità.. con una passata di pasta vanno via), la tua macchina era comodamente incollata alla mia e tu neghi l'evidenza??!?!?! :mitra)
Sono seguiti 5 minuti di allegra discussione :mitra) dove mi sono ricordato quanto sia assurdo litigare con gli imbecilli perchè le motivazioni logiche non valgono. :fuori)
In un paio di occasioni è subentrata anche la donna con discorsi perfettamente a caso, sfruttanto una retorica decisamente fuori luogo e priva di ogni contenuto. :specchio)
Morale della favola:
il tale mi dice che mi viene incontro (come se fosse un cardinale che perdona il peccatore) dicendo che ha uno zio carrozziere e che in caso la porto là, con la classica faccia da :culo) , altrimenti possiamo pure andare per avvocati che per lui è lo stesso (ben vedendo che i due graffi non meritavano certo una causa).

Ora, ma dico io, gli costava tanto dire "scusa, non me n'ero accorto, fammi sapere se posso fare qualcosa.." ? :cattive10) :cattive10)
Manco 12 ore di vita della sudatissima Gattina e già mi trovo l'interdetto che mi scambia per una sponda da biliardo e che nega l'evidenza!!
Ho ben capito che i 2 graffietti praticamente non si vedono.. ma kkatso.. :swear)
 
>Complimenti per la descrizione dettagliata dell'evento! E' Proprio vero...la mamma degli imbecilli è sempre in cinta!!! Aspettiamo con trepidazione le foto!!!
 
complimenti per l'acquisto!
Allora ai prossimi incontri settimanali del Veneto Virtual Club, la mia GT non sarà più sola!
Mi spiace per l'accaduti! L'unica cosa da fare in quei casi e prendere il krik ed usarlo in unacerta maniera! :D
:OK) :OK)
Attendiamo foto
 
Che sfiga... :( Poteva andare peggio cmq, su con la vita! :fluffle)

Per i finestrini, l'apprendimento dell'automatico lo puoi fare anche te tenendo premuto il pulsante qualche secondo dopo i fine-corsa di salita e discesa dei vetri. Quindi riprova a tenerli premuti in senso opposto per un secondo e - voilà - i vetri van su e giù da soli. :clap)
 
nel film "fa la cosa giusta" di spike lee
il protagonista passeggia per NY ed incrocia un gruppo di teppistelli di colore.
Inavvertitamente uno di questi viene urtato dal ragazzo bianco che gli lascia una piccola striscia di nero sulle nike bianche.
Inizia quindi una rissa abbastanza insensata...."mi hai fottuto le nike..."dice il teppistello ecc ecc

non so perchè ma mi è venuta in mente questa scena leggendo il tuo post.

Questo per dire che il gt è una macchina unica ma....è una macchina vale la pena rovinarsi la serata per una cosa del genere????
:aeh) :aeh) :aeh)
credo di no
 
Innanzitutto complimenti per la gattona :OK)

Poi, se può servire a consolarti, sappi che io ho ritirato ieri sera la macchina dal carrozziere per sistemare il "regalino" che nella notte prima del raduno qualche "galantuomo" ha pensato bene di farmi... sbagliando la manovra di parcheggio e ritoccando così quei 30 centimetri di portiera passeggero sino alla linea di battuta, con seguente ammaccatura e deformazione. E naturalmente non si è fermato a dire grazie, l'ho scoperto io la mattina dopo.

Pazienza, si fa sistemare, è una macchina... :shrug03)
 
Scusa se te lo dico ma mi hai fatto morire dalle risate per come hai raccontato il fatto :lol: :lol: :lol: :lol: "rappresaglia armata"....."aspirante cadavere" :lol: :lol: :lol: :lol: ....... :sarcastic) !! Comunque che ci vuoi fare..; guarda che ti racconto io: stavo camminado tranquillo per un viale quando un (mi dispiace dirlo) ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di barbone con un carrello per la spesa pieno di skifezze raccolte al bidone della spazzatura, fà crollare la montagna di merda raccolta da lui, sulla fiancata della macchina :errr) :errr) lasciandomi dei bei graffi sulle 2 portiere che ora toccherà aggiustara a spese mie visto che quello sicuramente non risulta nemmeno in vita da qualche parte e non ha una lira (poveretto però) essendo barbone! Il fatto è che appena sceso visto che non potevo ucciderlo :mitra) e nemmeno appunto denunciarlo.....questo si è permesso pure il lusso di negare l'evidenza :eek:o) !! Purtroppo tra un casino di auto che passano in questo viale è capitato proprio a me :sarcastic) !! Ma non possiamo farci niente
 
Complimenti per la magnifica Gattona :OK) :A)

come ti capisco,anche a me fanno :swear) queste cose
 
powertiz":1sq0pxju ha detto:
Le prime piccole sorprese:
i finestrini non salgono (o scendono) in automatico: devo stare lì a premere col dito.. :eek13) ; comunque se non ricordo male mi sembra di aver letto in qualche 3d precedente che si tratta solo di una mancata regolazione/programmazione, risolvibile con una veloce tappa in concessionaria, confermate?

Complimenti per la magnifica GaTtona!!
Riguardo ai finestrini prova con l'apprendimento suggerito da yugs, comunque la salita e discesa automatica è possibile solo dal lato guidatore, da quello passeggero è possibile solo la discesa. Per quanto riguarda invece la chiusura dei vetri da telecomando non è possibile :mecry) (se presente l'antifurto, senza antifurto non so). Si può solo farli scendere insieme tenendo premuto il tasto di apertura per qualche secondo.

powertiz":1sq0pxju ha detto:
Sotto una guarnizione in gomma del finestrino posteriore sinistra è visibile una piccola strisciata grigio chiara di silicone (può essere?), che comunicherò anche in questo caso alla concessionaria per la sistemazione.

Credo sia un residuo di cera. anche sulla mia ho trovato qualche piccola traccia, basta un lavaggio massimo 2 e va via tutto :OK)
 
Cari tutti,
nel pomeriggio sono passato dalla concessionaria per far dare un'occhiata ad una guarnizione un po' sporgente e mi hanno ritarato in quattroequattrotto i finestrini; ho provato a fare come ha detto Yugs ma evidentemente sono stato un interdetto :thk) perchè non mi è riuscita, mentre in conce si :asd)

Notiziona: i finestrini vanno su e giu tutti e due con un semplice clic! (mi sembra di essere la pubblicità di un software..) :quote)

La "roba" bianca che vedevo è effettivamente tipo cera, usata per la preparazione della macchina alla consegna, va via nel giro di immediatamente con qualsiasi cosa, acqua.. fanta.. sprite.. tutto, anche pioggia.

Riguardo alla discussione di ieri sera non c'era pericolo che venissi alle mani, sono ultra pacifico (circa..) :smokin) , e poi.. ognuno ha quello che si merita no?

Lui: una superba station wagon Skoda Octavia e una ceramica per morosa (leggi: cesso). :bravo) :bravo) :bravo)

Io: una modesta GT in allestimento economico con 2 piccolissimi invisibili segnetti davanti e naturalmente nemmeno una bimba tra le mani.. :marameo) :26)
 
Non ho parole x l'imbecillità di certe persone!!! :wall) :wall) Mi dispiace,a volte bisognerebbe passarci sopra..con un TIR!!!!!! :sarcastic)
Complimenti x l'acquisto cmq!! :OK)
 
teknomotion":2vdmk2fc ha detto:
Non ho parole x l'imbecillità di certe persone!!! :wall) :wall) Mi dispiace,a volte bisognerebbe passarci sopra..con un TIR!!!!!! :sarcastic)
Complimenti x l'acquisto cmq!! :OK)


Quoto, la cosa che più di tutte fa incavolare è la totale mancanza di rispetto per la proprietà altrui...io dico, può capitare che uno per sbaglio urti la macchina di un altra persona, non è che si fa apposta, però fare la faccia da culo e magari gliene veniva pure no eh!!! :evil:
 
io gli rigavo la macchina e gli lasciavo il foglietto sul parabrezza con scritto "grazie e arrivederci ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!" :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
Top