ritirata... finalmente!!! (lunghino)

Vins60

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2006
86
0
6
MILANO
ieri ho ritirato la mia nuova 147 jtd: uno spettacolo!!!! Ho già percorso più di 400 km e non volevo più scendere... mi piangeva il cuore lasciarla nel box. Ho ritrovato tutto il gusto di guidare e dopo l'esperienza negativa col c-max è stato come rinascere. Ma vi riassumo in breve le impressioni e i paragoni (anche se si tratta di due vetture completamente diverse, per filosofia e segmento):
tenuta di strada: stravince la 147!! incollata sull'asfalto e sempre sicura, nonostante gli ammortizzatori "confort";
motore: la 147 spinge e si sente!! non sono soltanto i 10 cv in più; la progressione fin dai bassissimi regimi è notevole e non ha alcun tentennio;
confort: non me lo aspettavo ma anche qui vince la 147; più silenziosa sicuramente, specie intorno ai 110/120 kmh. La c-max risentiva parecchio della mole e gli spifferi si sentivano fin dai 100 kmh;
finiture:per ora niente da eccepire; la qualità delle plastiche, seppure non eccellente, è sicuramente superiore a ford; la strumentazione è completa e, finalmente, non sento i ripetuti beep del computer di bordo che, sulla c-max, erano fastidiosissimi perchè si attivano per ogni sciocchezza; trovo sarebbe stato utile un beep per il mancato allaccio della cintura di sicurezza (se non altro per un discorso di prevenzione e di sicurezza).
radio mp3: qui, purtroppo, stravince l'impianto sony che avevo sulla c-max; l'autoradio della 147 lascia parecchio a desiderare e l'audio è decisamente scadente; Quanto prima sostituirò il tutto con un nuovo impianto e, fin d'ora, chiedo consigli a tutti voi;
consumi: è un po' troppo presto per esprimermi, anche se non mi sembrano malaccio, ma potrò certamente fare un bilancio più in là...
mi fermo qui altrimenti rischio la censura :nod) e, soprattutto, non voglio annoiarvi ulteriormente. Ma sentivo il bisogno di condividere con qualcuno la gioia per aver fatto un acquisto che, per ora, mi sembra azzeccatissimo.... un salutone a tutti!!!!!!!!!!! :A) :A) :A)

Complimenti per l'aquisto e adesso goditela tutta fino in fondo.
Per quanto riguarda l'impianto HI-FI sono pienamente daccordo con te per quanto riguarda la qualità dell'impianto, infatti io l'ho sostituito completamente dopo solo due mesi dall'aquisto della :147) perchè ogni volta che salivo in macchina ero strafelice ma quando accendevo l'autoradio mi veniva da piangere per come si sentiva, veramente non all'altezza del livello della macchina.

PS: Per quanto riguarda consigli e altro riguardo al tuo futuro impianto HI-FI ti ricordo che c'è una sezione dedicata apposta per l'hi-fi :OK)

Ehehehehe... Non ho ancora provato il JTD M 120cv, ma ho avuto modo di guidare più volte un JTD 115 (oltre al JTD M 150): non c'è paragone con il 1.6 TDCi da 110cv, che, complice la bassa cilindrata, ha poca coppia e un'erogazione lineare sì, ma davvero "deprimente" :asd)

Per quanto riguarda l'Hi Fi: il Blaupunkt di serie della Nasona non è il massimo, si sa... Ti assicuro che perde anche in confronto all'autoradio di serie della C MAX... Viene letteralmente "umiliato" da quello Sony, ma non si può pretendere di più... Senza contare che, finchè il problema è l'autoradio, si può facilmente "risolvere" :asd)

Ciao e ancora complimenti per l'acquisto... Goditela! :OK)