RITIRATA e gioito per 900Km [FOTO]

Dutch147

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
78
0
6
Rotterdam
Finalmente Venerdi’ scorso, dopo esattamente 111 giorni di penosa attesa, ho potuto sedermi alla guida della mia nasona. :X) :X) :X)
147cons.jpg

E’ iniziato cosi’ un fantastico fine settimana di guida attraverso il sud dei Paesi Bassi per un totale di 900 Km tra citta’, paesi, statali e autostrade senza mai superare i 4000 giri ed i 120 Km/h per non sforzare troppo visto anche la distanza percorsa.
147back.jpg

Durante questi primi chilometri non si sono manifestati ne problemi ne rumori nonostante un buon tratto fatto su una strada ciottolata di campagna. Ma forse per i rumorini e’ancora un po’ troppo presto, me li aspetto tra qualche migliaio di Km.
Facendo il paragone con la mia Punto HGT Abarth, devo dire di amare alla follia le sospensioni comfort (le rigide sospensioni della punto mi avevano davvero stancato), la pienezza del motore che si sente gia’ da 2000 rpm (la punto non esisteva sotto i 4500) la comodita’ dei sedili in pelle (ATTENZIONE: con le tasche sul retro degli schienali anteriori!!), l’efficacia del clima bizona che riesce a distribuire i flussi senza creare correnti gelate.
147ins.jpg

Il Nav+ e’ semplicemente fantastico sia esteticamente che funzionalmente. Velocissimo nel calcolare la rotta, ha addirittura ricalcolato la rotta senza il CD Navteq inserito in pochi secondi. Mappe dettagliatissime (perfino le stradine sterrate di campagna!!) ed utile visualizzazione dei TMC. Dopo quello che avevo letto mi ero un po’ pentito di averlo ordinato, ma invece e’ un altro mondo se paragonato al Palm con ViaMichelin che usavo sulla Punto.
Alla fine pero’ la cosa che ho apprezzato di piu’ e’ stato il PIACERE di guida!
Ho fatto 900 Km in 2 giorni senza sentirli anzi godendo, non capivo chi parlava del piacere provato nel guidare la nasona. Ora posso dire che solo guidando la 147 si puo’ apprezzare quello che realmente significa guidabilita’ e stabilita’.
147front.jpg

L’unico inconveniente sono le centinaia di insetti spiaccicati su tutto il frontale, cofano e parabrezza. :mecry2) :mecry2)

Scusa non vedo le foto, puoi metterle un po'più grandi? La mia linea t3 riservata transoceanica ci ha messo 5 minuti ad aprirle...

lava subito il frontale...leva quegli insetti... :eek:o) :eek:o)

p.s.
COMPLIMENTI PER L'ACQUISTO... :bravo) :bravo) :handclap) :handclap) :handclap)

mancio83":10n62qyc ha detto:
cn73":10n62qyc ha detto:
Scusa non vedo le foto, puoi metterle un po'più grandi? La mia linea t3 riservata transoceanica ci ha messo 5 minuti ad aprirle...

:crepap) :crepap) :crepap)

Io con il mio plasma da 42 pollici faccio ancora un po fatica a vedere le foto....se hai modo cerca di farle un tantino più grandi! :asd) :asd)

:OK) grande acquisto, bellissimi gli interni!!!!

un solo appunto: che cos'è quella mensola sotto la targa anteriore?!?!? :?:
non mi dire che in Olanda le 147 girano così...scusa, ma questo particolare è orribile!!!

Damon":3foha733 ha detto:

non mi dire che in Olanda le 147 girano così...scusa, ma questo particolare è orribile!!!

Olanda,Germania e non solo.. :(

teknomotion":fortsq7n ha detto:
Damon":fortsq7n ha detto:

Olanda,Germania e non solo.. :(

...tutte le 147 e le 156, sembra sia l'unico modo per montare le targe olandesi sulle alfa mah... :scratch) :scratch)

Complimenti per la macchina... ti consiglio di togliere il portatarga davanti, mi fa proprio :vomito) . Attacca la targa direttamente al paraurti... Ancora comlimenti :bravo) :bravo) :bravo) :OK) :A)

targa più lunga e ti tocca la cosa? oppure solo per questioni di visibilità a norma del codice?

bella bella interni stupendi fra l'altro!!

Una cosa però non ho capito....tu hai calcolato il percorso, poi tolto il cd dal navigatore, sbagliato strada e lui ti ha ha fatto il ricalcolo senza cd dentro? umhhh...antarassante..

Gheroppa":3b25fsif ha detto:
targa più lunga e ti tocca la cosa? oppure solo per questioni di visibilità a norma del codice?

bella bella interni stupendi fra l'altro!!

Una cosa però non ho capito....tu hai calcolato il percorso, poi tolto il cd dal navigatore, sbagliato strada e lui ti ha ha fatto il ricalcolo senza cd dentro? umhhh...antarassante..

riguardo la targa credo sia l'unico modo per fissarla senza fare danni all'interno visto che quella olandese e' parecchio piu' lunga di quella italiana.

Io ho calcolato il percorso (circa 150 Km) senza autostrate e poi ho tolto il CD Navteq e messo uno di musica. Ho sbagliato strada e' ha ricalcolato il percorso senza chiedermi il CD Navteq. La cosa mi ha stupito perche' visto quanto letto qua' sul forum avevo gia' chiesto alla moglie di preparare il CD Navteq.

salve!!!!!!!!!!!
prima di tutto auguri poi per quando riguarda la targa ci devi
apportare qualche modifica poi vorrei sapere lui ha ricalcolato
il percorso perche tu quando avevi tolto il cd l'avevi salvato giusto :grazie) :grazie) :grazie)