Finalmente Venerdi’ scorso, dopo esattamente 111 giorni di penosa attesa, ho potuto sedermi alla guida della mia nasona. :X) :X) :X)
E’ iniziato cosi’ un fantastico fine settimana di guida attraverso il sud dei Paesi Bassi per un totale di 900 Km tra citta’, paesi, statali e autostrade senza mai superare i 4000 giri ed i 120 Km/h per non sforzare troppo visto anche la distanza percorsa.
Durante questi primi chilometri non si sono manifestati ne problemi ne rumori nonostante un buon tratto fatto su una strada ciottolata di campagna. Ma forse per i rumorini e’ancora un po’ troppo presto, me li aspetto tra qualche migliaio di Km.
Facendo il paragone con la mia Punto HGT Abarth, devo dire di amare alla follia le sospensioni comfort (le rigide sospensioni della punto mi avevano davvero stancato), la pienezza del motore che si sente gia’ da 2000 rpm (la punto non esisteva sotto i 4500) la comodita’ dei sedili in pelle (ATTENZIONE: con le tasche sul retro degli schienali anteriori!!), l’efficacia del clima bizona che riesce a distribuire i flussi senza creare correnti gelate.
Il Nav+ e’ semplicemente fantastico sia esteticamente che funzionalmente. Velocissimo nel calcolare la rotta, ha addirittura ricalcolato la rotta senza il CD Navteq inserito in pochi secondi. Mappe dettagliatissime (perfino le stradine sterrate di campagna!!) ed utile visualizzazione dei TMC. Dopo quello che avevo letto mi ero un po’ pentito di averlo ordinato, ma invece e’ un altro mondo se paragonato al Palm con ViaMichelin che usavo sulla Punto.
Alla fine pero’ la cosa che ho apprezzato di piu’ e’ stato il PIACERE di guida!
Ho fatto 900 Km in 2 giorni senza sentirli anzi godendo, non capivo chi parlava del piacere provato nel guidare la nasona. Ora posso dire che solo guidando la 147 si puo’ apprezzare quello che realmente significa guidabilita’ e stabilita’.
L’unico inconveniente sono le centinaia di insetti spiaccicati su tutto il frontale, cofano e parabrezza. :mecry2) :mecry2)

E’ iniziato cosi’ un fantastico fine settimana di guida attraverso il sud dei Paesi Bassi per un totale di 900 Km tra citta’, paesi, statali e autostrade senza mai superare i 4000 giri ed i 120 Km/h per non sforzare troppo visto anche la distanza percorsa.

Durante questi primi chilometri non si sono manifestati ne problemi ne rumori nonostante un buon tratto fatto su una strada ciottolata di campagna. Ma forse per i rumorini e’ancora un po’ troppo presto, me li aspetto tra qualche migliaio di Km.
Facendo il paragone con la mia Punto HGT Abarth, devo dire di amare alla follia le sospensioni comfort (le rigide sospensioni della punto mi avevano davvero stancato), la pienezza del motore che si sente gia’ da 2000 rpm (la punto non esisteva sotto i 4500) la comodita’ dei sedili in pelle (ATTENZIONE: con le tasche sul retro degli schienali anteriori!!), l’efficacia del clima bizona che riesce a distribuire i flussi senza creare correnti gelate.

Il Nav+ e’ semplicemente fantastico sia esteticamente che funzionalmente. Velocissimo nel calcolare la rotta, ha addirittura ricalcolato la rotta senza il CD Navteq inserito in pochi secondi. Mappe dettagliatissime (perfino le stradine sterrate di campagna!!) ed utile visualizzazione dei TMC. Dopo quello che avevo letto mi ero un po’ pentito di averlo ordinato, ma invece e’ un altro mondo se paragonato al Palm con ViaMichelin che usavo sulla Punto.
Alla fine pero’ la cosa che ho apprezzato di piu’ e’ stato il PIACERE di guida!
Ho fatto 900 Km in 2 giorni senza sentirli anzi godendo, non capivo chi parlava del piacere provato nel guidare la nasona. Ora posso dire che solo guidando la 147 si puo’ apprezzare quello che realmente significa guidabilita’ e stabilita’.

L’unico inconveniente sono le centinaia di insetti spiaccicati su tutto il frontale, cofano e parabrezza. :mecry2) :mecry2)