Ritirata Dal Meccanico...Cosa Hanno Cambiato???

Deepboy

Nuovo Alfista
26 Maggio 2006
2,100
0
36
Ho portato la macchina ieri in officina per il noto problema dell'indurimento del pedale frizione su Jtd, e poi perchè mi si impuntava qualche marcia.

La vado a prendere oggi, il capo officina mi dice che c'era la frizione che staccava male, ora l'han sistemata, e le marce nessun problema, l'impuntamento era dovuto proprio alla frizione che staccava male e slittava.

Dal foglio di officina, decodificati su ePER i codici, mi han cambiato:

46411951 - COPERCHIO
Famiglia: BB15 - COPERCHIO ANT. COMPL. SCATOLA CAMBIO

40004910 - GUARNIZIONE TENUTA
Famiglia: XA02 - GUARNIZIONI DI TENUTA PER ALBERO ROTANTE

71714117 - COLLARE
Famiglia: AE06 - COLLARE E FASCETTE

40004430 - ANELLO TENUTA
Famiglia: AX02 - PARTICOLARI DIVERSI ORGANI PRINCIPALI

46755869 - COPRIPEDALE
Famiglia: BX01 - PARTICOLARI DIVERSI INNESTO FRIZIONE

46541344 - DADO
Famiglia: DX01 - PART.DIV.TELAIO,ASSALE,MOZZI,RUOTE,RIPAR

In più, i seguenti pezzi senza codice:

3380A30 fune com. freno a mano_sr

0000OC0020 ZC75 SYNT nella quantità di 2 litri

La circolare per l'indurimento frizione parla di "procedere alla sostituzione del canotto di guida e del cuscinetto reggispinta frizione "...nn mi sembra di vedere questi pezzi fra quelli sostituiti.

La frizione cmqe ora stacca molto diversa, molto piò corta, prima staccava più lunga, difatti al primo stop uscito dall'officina, l'ho lasciata troppo e ho fatto spegner la macchina.
In più, hanno fatto qualcosa alla centralina, perchè prima avevo un'indicazione sballatissima dei km restanti al tagliando (tipo 30.000), mentre ora segnala correttamente che mancano 6500km, quindi qualcosa hanno se non aggiornato, quantomeno controllato.

Ma, in definitiva, visti i pezzi...cosa han fatto alla macchina??!! :baby)

M.

Non lascio commenti sul reparto vendite del conce arcorese perchè, manco a dirlo, fa "pena"...

L'officina e il magazzino invece si salvano.
Il responsabile d'officina è molro professionale ed è l'unico che ad intervento eseguito mi ha spiegato nel dettaglio cosa è stato fatto/non fatto.
Non preoccuparti di cosa è stato eseguito, bada al risultato e se non ti soddisfa riproponi la problematica.