Ritardo perizia post incidente

Wizard147

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
91
0
6
SunLand
Raga,
sono passati 2 mesi esatti dal giorno in cui 1 incosciente (e non aggiungo altro :mad2) ) in stato di allucinazione :KO) mi è venuto addosso procurando alla mia piccola :inocchio) 1 danno ke il carrozza autorizzato Alfa ha quantificato in diverse migliaia di euroz :mecry) :mecry) :mecry)

Mi sono subito rivolto ad un legale (premetto ke sul luogo dell'incidente sono intervenuti i carabinieri) ke dopo qualke giorno ha provveduto ad inviare la lettera all'assicurazione della controparte, ma ad oggi non ho ancora ricevuto la visita del perito... :swear)
è vero ke c'è stato di mezzo agosto in cui tutto era fermo, ma ora è passato anke settembre...come posso fare?

Sto sollecitando il mio legale, ma ancora niente...

Vorrei attendere la perizia per evitare qualsiasi problema, ma
la car mi serve (rabbia a parte nel vederla in quello stato pietoso e frma a svalutarsi :mecry2) ). Ho fatto ovviamente le foto alla car e mi sono fatto stilare 1 preventivo dettagliato dal carrozza e ho consegnato il tutto all'avvocato.
Secondo voi (anke x le esperienze fatte) posso procedere alla riparazione o è decisamente da sconsigliare?

Grazie 1000 a tutti

tu puoi procedere alla riparazione passati (se non ricordo male) 15 giorni dal ricevimento della raccomandata che denuncia il sinistro all'assicurazione della controparte, con l'indicazione del luogo dei giorni e delle ore dove la vettura è visibile

passato il tempo di legge i periti non hanno problemi a stilare perizie anche a vettura riparata però è buona norma per il danneggiato tenere i pezzi e le foto della lavorazione

per quanto riguarda gli altri termini, il tuo legale ben saprà che le compagnia devono rispettare delle tempistiche, diversamante sono peraltro soggette a sanzioni da parte dell'ania (anche se è vero che far prendere una multa alla compagnia non agevola te, anzi a volte irrigidisce gli animi)

tra le voci di danno puoi tranquillamente chiedere il fermo tecnico

sempre il tuo legale ti avrà spiegato che decorsi 60 giorni dalla lettera poi notificare la citazione (ma forse nel tuo caso qui tutti stanno aspettando di leggere bene il verbale che, in caso di feriti, verrà disponibile dopo 120 giorni)

Grazie 1000 secci :OK) in realtà cosa si può fare per sollecitare la perizia? anke x sapere se il mio avv. sta dormendo :member)

Sai, qui in Campania sulle assicurazioni è sempre meglio andarci Cauti, non vorrei riskiare di riparare la car e di vedermi riconosciuto solo parte della spesa, aggiungendo al Danno la Beffa...

Cmq lunedì rikiamo il legale gli dico (di nuovo) ke sono stufo :mad2) e gli kiedo come procedere...

secci":3qion6eq ha detto:
tra le voci di danno puoi tranquillamente chiedere il fermo tecnico
mi potresti spiegar meglio?

Ancora GRAZIE!

il fermo tecnico è la voce di danno che considera il mancato utilizzo dell'auto per il tempo della riparazione (che varia anche secondo il lavoro che fai...esempio se sei agente rappresentante c'è anche un danno lavorativo)

per sollecitare la perizia occorre semplicemente contattare l'assicurazione di controparte, sollecitando

secci":2tb96060 ha detto:
il fermo tecnico è la voce di danno che considera il mancato utilizzo dell'auto per il tempo della riparazione (che varia anche secondo il lavoro che fai...esempio se sei agente rappresentante c'è anche un danno lavorativo)

per sollecitare la perizia occorre semplicemente contattare l'assicurazione di controparte, sollecitando

in altri termini, il mio avv. se la sta prendendo comoda (per non dire altro) :ignore) lunedì mi sente :swear)

Grazie