ritardi temporali su pioneer

packard

Nuovo Alfista
2 Marzo 2006
613
0
16
ciao ragazzi, ho una p88rs e volevo chiedervi se la regolazione automatica delle impostazioni audio (ritardi temporali e equalizzazione automatica) sono affidabili come taratura.
nel senso che ho fatto piu volte la regolazione automatica e ogni volta mi mette valori diversi sul filtro passa basso per il woofer e valori diversi ad ogni regolazione automatica anche per il taglio del FA e del gain degli ampli.
grazie intanto

Ho usato uno strumento simile home, non il pioneer, comunque, come quello che ho provato immagino faccia una taratura valida se il progetto è valido, nel senso che ad esempio equalizza per cercare di rendere una risposta flat, ma se gli altoparlanti non sono in grado di emettere determinate frequenze ciò che fà la sorgente è "forzare" quello che non si può avere, quindi snaturando il lavoro del tutto.
Il risultato è funzione anche del rumore ambientale, poi di più non sò.
Ciao.

si questo lo sapevo gia, ma io chiedevo, faccio la regolazione ora e dopo avermi tarato i ritardi temporali sui 4 altoparlanti mi setta il passa alto dei woofer ad esempio a 80hz e il sub a 100, poi lo rifaccio nelle stesse condizioni e mi setta il FA a 100 e il sub a 80.
cioè non mi sembra tanto veritiera come taratura automatica o sbaglio qualcosa io?

si questo lo sapevo gia, ma io chiedevo, faccio la regolazione ora e dopo avermi tarato i ritardi temporali sui 4 altoparlanti mi setta il passa alto dei woofer ad esempio a 80hz e il sub a 100, poi lo rifaccio nelle stesse condizioni e mi setta il FA a 100 e il sub a 80.
cioè non mi sembra tanto veritiera come taratura automatica o sbaglio qualcosa io?