ritarati che durano poco... è vero?

garnik85

Nuovo Alfista
5 Agosto 2008
758
0
16
39
(ca)
parlando con amici è uscita la storia che gli ammortizzatori originali ritarati durano poco...
visto che qui sul forum siete in parecchi ad avere i ritarati è vera questa storia o mi è stata detta una scemenza??

garnik85":3nxpfybl ha detto:
parlando con amici è uscita la storia che gli ammortizzatori originali ritarati durano poco...
visto che qui sul forum siete in parecchi ad avere i ritarati è vera questa storia o mi è stata detta una scemenza??
anke io sono curioso di saperlo dato che molto probabilmente li farò anke io così....

Con gli attuali,sono al 4° anno..(in generale,sono al 6°anno di ritarati)poco in che senso?
Se guardi bene le disc. sugli ammo,viene fuori che gli originali non durano moltissimo,e non sono il max come qualità..quindi..

teknomotion":24hij93r ha detto:
Con gli attuali,sono al 4° anno..(in generale,sono al 6°anno di ritarati)poco in che senso?
Se guardi bene le disc. sugli ammo,viene fuori che gli originali non durano moltissimo,e non sono il max come qualità..quindi..
...quindi via di ritarati...
quanti km circa si fanno con questi ritarati?

teknomotion":isb3asjn ha detto:

io ho gli originali,la macchina ha 90.000 km e 9 anni...dici che devo farli controllare?

Sarebbe meglio..anche se,alcuni banchi che controllano l'efficienza,segnano come da sostituire,ache ammo nuovi.. :asd)

Pigna":29ufvqs4 ha detto:
io ho gli originali,la macchina ha 90.000 km e 9 anni...dici che devo farli controllare?

vic_89":29ufvqs4 ha detto:
...quindi via di ritarati...
quanti km circa si fanno con questi ritarati?

Premesso che dipende molto dall'utilizzo che se ne fa (auto a pieno carico,strade molto disconnesse,ecc ecc..) Cappelli,mi aveva detto che sarebbero stati da verificare ad 80.000 km,più o meno..
Cmq,ragazzi,questo discorso sui ritarati,è stato affronatto decine di volte,provate ad utilizzare il cerca :OK)

mi raccomando però evitate come la peste gli ammo del sito http://www.ammortizzatoriauto.it io li ho e non mi sono mai trovato bene, poi ne ho dovuto sostituire uno in garanzia e mi hanno fatto diventare matto. non li consiglierei nemmeno al mio peggior nemico.
io vista la mia esperienza consiglio di rivolgersi a veri professionisti dalla fama ampiamente collaudata (tipo cappelli a milano, simoncini a roma...), altrimenti acquistare ammo nuovi magari economici ma sempre di marche conosciute. (tipo FK e vogdtland o weitec che hanno anche prodotti economici a a catalogo).
anche eibach ha un kit completo molle+ammo a meno di 600 euro.

date retta ad un vecchio, meglio poche cose ma fatte bene. in particolare quando si parla di componenti così importanti x la sicurezza ed il piacere di guida.
la voglie sono sempre tante e i soldi pochi, ma scendere troppo con la qualità dei componenti e delle elaborazioni vi porterà ad avere un'auto di compromesso.
io personalmente spulciando su ebay e nei mercatini dei forum sono riuscito a fare tante cosine spendendo poco, ma le scelte in cui ho risparmiato sono quelle che ad oggi non mi soddisfano.

teknomotion":36vzly6g ha detto:
ad uno che dopo CINQUEMILA km si erano completamente scaricati, ad un altro che dopo un anno due ammo avevano iniziato a perdere liquido....
secondo me è stata sfortuna, perchè qui sul forum ce parecchia gente che li ha e non ho mai sentito lamentele....

Per i ritarati, in parte, mi sa che dipende da chi esegue il lavoro e come lo svolge. Se è fatto a regola d'arte si cambia ogni componente soggetto ad usura, se fatto al risparmio magari no.

Ripeto e ribadisco..gli ammo di ammortizzatoriauto non sono paragonabili nemmeno agli originali,che sono misti olio/gas..(sono ad olio e stop)se questà non è scarsa qualità..