ritarare gli ammo...che significa?

LOVE147

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2006
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e da un bel po' che voglio decidermi a fare sto benedetto assetto....tutti parlano di ritarare da cappelli,ma che siglifica *ritarare*???meccanicamente cosa viene modificato all ammo?? e sopratutto con le eiback prokit montate sopra si puo' stare tranquilli???o l ammortizzatore si spompa x bene lo stesso???grazie anticipatamente :OK)
 
Nessun problema con le molle,visto che ci giro da quasi 2 anni,prima con un'altra taratura,adesso + soft...l'ammo viene aperto,gli steli accorciati,viene rinforzato+vengono sostituiti i paraoli ed altre cose..
 
teknomotion":1zv46dbl ha detto:
...l'ammo viene aperto,gli steli accorciati,viene rinforzato+vengono sostituiti i paraoli ed altre cose..

Oh, era quello che incuriosiva anche me, ma non osavo fare la domanda per paura di essere cazziato perchè già discussa! :culo)

Quel che più mi chiedevo era se venivano solo ritarati in durezza, o anche accorciati per mettere molle più corete...ora leggo che vengono accorciati li steli, tutto chiaro.

Allora rilancio...visto che sono di milano e posso andare facilmente da Cappelli:

1) Quanto tempo ci vuole a fare la ritaratura? Si riesce in una giornata?
2) Quanto costa ritarare gli ammo?
3) L'accorciamento degli steli è univoco, o lo si fa in base a che molle ci si mette su (ovvero, è standard o si fa in base a quanto si vuol abbassare)?
4) Consideranso un abbassamento non esagerato, 2-3cm (se possibile) massimo, cosa costano le 4 molle? Me le devo procurare io o le ha direttamente Cappelli?


Giusto per farmi un idea...poi telefono, o meglio ancora vado di persona e discutere cosa fare....non mi interessano molle da -10cm o assetti esasperati, mi basta limitare il rollio piuttosto fastidioso ed evidente, e soprattutto non dover più vedere l'osceno "effetto suv", mi interessa soprattutto l'estetica, senza per questo peggiorare o rovinare la buona tenuta di strada dell'auto...le domande su sono giusto per non arrivare da ignorantone, ma avere una base su cui discutere da Cappelli.

M.
 
Deepboy":2cd6ko8w ha detto:
1) Quanto tempo ci vuole a fare la ritaratura? Si riesce in una giornata?
2) Quanto costa ritarare gli ammo?
3) L'accorciamento degli steli è univoco, o lo si fa in base a che molle ci si mette su (ovvero, è standard o si fa in base a quanto si vuol abbassare)?
4) Consideranso un abbassamento non esagerato, 2-3cm (se possibile) massimo, cosa costano le 4 molle? Me le devo procurare io o le ha direttamente Cappelli?


Giusto per farmi un idea...poi telefono, o meglio ancora vado di persona e discutere cosa fare....non mi interessano molle da -10cm o assetti esasperati, mi basta limitare il rollio piuttosto fastidioso ed evidente, e soprattutto non dover più vedere l'osceno "effetto suv", mi interessa soprattutto l'estetica, senza per questo peggiorare o rovinare la buona tenuta di strada dell'auto...le domande su sono giusto per non arrivare da ignorantone, ma avere una base su cui discutere da Cappelli.

M.

1)Entrato alle 13:30 uscito alle 15:35
2)€320 x 4 ammo dando dentro i tuoi,ovviamente i tuoi non vengono ritarati al momento..
3)Gli ammo sono accorciati x funzionare al meglio con molle sportive,di solito -3/3,5cm..
4)Le molle se le porti tu è meglio,qualcosa risparmi,magari su ebay..

Devi mandare 1 mail o telefonare,meglio la 2^ ipotesi.. ;) ti consiglio gli sportline mod. soft,anche xchè voi a milano avete delle stradine poco simpatiche.. :sarcastic) rotaie,pavè...
 
teknomotion":zrs9dvmu ha detto:
4)Le molle se le porti tu è meglio,qualcosa risparmi,magari su ebay..

Devi mandare 1 mail o telefonare,meglio la 2^ ipotesi.. ;) ti consiglio gli sportline mod. soft,anche xchè voi a milano avete delle stradine poco simpatiche.. :sarcastic) rotaie,pavè...


Grazie mille per la risposta...a stò punto però scatta, per motivi ovvi, l'ennesiam domanda:

5)Le molle ok me le procuro io che risparmio...bene, ma quanto è la spesa massima che rientra nella voce "risparmio rispetto a prenderle da Cappelli"...ma soprattutto...QUALI MOLLE DEVO PRENDERE???!!! :baby)

Per la taratura...non ci capisco molto...mi va bene anche non molto diversa da quella attuale...basta solo che, possibilmente, elimini il rollio, senza tuttavia arrivare ad avere una macchina spaccaschiena, anche se ho 25 anni e non mi creerebbe poi troppi problemi....più rigida nn mi dispiacerebbe effettivamente, ma la macchina deve rimanere cmqe con un comportamento progressivo, una tavola che tiene all'inverosimile ma che poi mi molla di botto è pericolosa perchè nn la saprei guidare, voglio una cosa umana, che se dovessi esagerare, mi avvisa prima che è il caso di alzare il piedino dal gas... :OK)

Sportline soft è quella che mi va bene?! Che altro c'è?

Marco
 
Molle Eibach pro-kit oppure H&R abbassano 1 pò meno..il risparmio arriva anche a €50 su ebay,ma può essere anche 20/30..oltre agli sportline soft(che sono stati creati apposta su mia richiesta.. :asd) prima montavo gli sportline e basta..) ci sono gli sportline ufficiali oppure altri + duri che ti sconsiglio.. ;)
 
320 euro...dico solo così per dire eh...su ebay, dove giro, spesso vedo assetti completi ammo + molle alla stessa cifra, se non pure a meno...nn è un po' tanto, considerando che sono ammo modificati in casa artigianalmente, per carità fatti bene ma nn si sa mai qualche errore, e non materiale nuovo, e devo pure procurarmi le molle??!!

Effettivamente 300 euro 4 ammo e 4 molle su ebay mi rendo conto da solo che sono porcate...ma con 400 euro 4 ammo specifici nuovi, buoni senza essere esagerati, ho l'idea che si comprino...320 stì ritarati mi sembra tanto...oppure no?!

Marco
 
Beh non direi..forse,come dici tu,non te ne intendi.. :asd)
€320 montati x 4 ammo,se non è poco..a quella cifra ti compri 2 Bilstein,se ti va bene,oppure 1 ammo Koni FSD.. ;)
gli assetti di ebay a €300 li lascerei perdere,cmq c'è da aggiungere il montaggio..e poi se viene consigliato Cappelli 1 motivo ci sarà.. :OK)
 
teknomotion":2h4jtbpu ha detto:
Beh non direi..forse,come dici tu,non te ne intendi.. :asd)
€320 montati x 4 ammo,se non è poco..a quella cifra ti compri 2 Bilstein,se ti va bene,oppure 1 ammo Koni FSD.. ;)
gli assetti di ebay a €300 li lascerei perdere,cmq c'è da aggiungere il montaggio..e poi se viene consigliato Cappelli 1 motivo ci sarà.. :OK)

Immaginavo..era giusto per chiedere!!! :OK)

Molle, ho trovato solo:

1)Serie molle sportive OSRAV KSM a taratura progressiva Alfa Romeo 1.9 Mjet/3.2 V6. Abbassamento medio ca. 35mm...

però sono per ALFA GT, van bene uguale? 150 euro


2)Altrimenti, come dicevi tu, Eibach Prokit specifiche per 147 jtd, a 200 euro



Se le prime non vanno bene, 200 euro è un prezzo onesto per le Eibach, o fra spedizione e tutto, faccio prima da Cappelli (se la differenza è 10-20 euro faccio tutto li, così son sicuro che garantiesce lui per tutti i componenti dell'assetto)?

Poi nn rompo più, giuro! :worship) :celebrate) :drive) :angel)

M.
 
fai così io ho osrav, le ksm esattamente

per lo stesso prezzo da zender ti pigli le eibach che sono ottime
poi ti fai ritarare gli ammortizzatori da cappelli (sui 280 spediti)


con 500 euro hai l'assetto completo e che goduria :drive)

PS: io ti consiglio sportline.... noi in trentino non abbiamo stradone, ma comunque poi vedi te... non è affatto rigida :drive)
 
GabryPontePowerMix":1q606e5z ha detto:
fai così io ho osrav, le ksm esattamente

per lo stesso prezzo da zender ti pigli le eibach che sono ottime
poi ti fai ritarare gli ammortizzatori da cappelli (sui 280 spediti)


con 500 euro hai l'assetto completo e che goduria :drive)

PS: io ti consiglio sportline.... noi in trentino non abbiamo stradone, ma comunque poi vedi te... non è affatto rigida :drive)

Le Orsrav che ho trovato io però sono per la GT, van bene lo stesso?

Se dici che son 280 euro spediti i ritarati, andare li di persona sarà anche meno no? Son giuste le tue cifre, o quelle di Tekno (320 euro)?

Cmqe continuo a cercare..per ora ho trovato le Osrav (se van bene) a 150 euro, delle Sparco a 180 euro, e le Eibach Pro Kit a 200 euro...come sono come prezzi? Sono tutti italiani...provo a dare uno sguardo su ebay in cruccolandia? :asd)

M.
 
Sei lì a 2 passi,xchè devi farteli spedire..??? :p :p Il prezzo che ti ho dato io è quello giusto se vai lì di persona.. ;)
Per le molle cerca dai krukki,la taratura è meglio soft.. :OK)
Le molle del GT non vanno bene..
 
teknomotion":3unph2ja ha detto:
Sei lì a 2 passi,xchè devi farteli spedire..??? :p :p Il prezzo che ti ho dato io è quello giusto se vai lì di persona.. ;)
Per le molle cerca dai krukki,la taratura è meglio soft.. :OK)
Le molle del GT non vanno bene..

Allora, ho guardato dai krukki:

Eibach Pro Kit me la danno a 169 euro, ma ce ne sono 25 euro di spedizione...

A stò punto converrebbe prenderle a 200 euro direttamente dal venditore italiano (a meno che da Cappelli non le trovo almeno allo stesso prezzo)

Le molle Osrav Ksm del GT mi ha confermato il venditore che NON vanno bene come dicevi tu....ma mi ha detto che mi procura quelle giuste per la mia a 150 euro



Il prezzo è buono, che faccio, prendo le Osrav a 150 euro, o le Eibach Pro Kit valgono i 50 euro in più??!! :baby)

Marco
 
KIT MOLLE ASSETTO ALFA 147 VOGTLAND...NUOVE!!!!
-CODICE VOGTLAND 959153
-PER TUTTE LE 147 BENZINA E DIESEL..ANCHE LE ULTIME (ESCLUSA GTA)
-ABBASSAMENTO 3 CM.


178 euro....come sono? Masi sentite nemmeno nominare...saranno 'na schifezza vero?! :asd)

M.
 
No qualcuno le ha montate,io non le conosco cmq..le Osrav le ha Gabry,prova a sentire lui.. ;)
€200 x le molle è un prezzo medio,Cappelli le fa a quella cifra,mi sembra... ;)
 
Tra un pò dovrò cambiare gli ammo, e l'assetto mi sta tentando non poco.
Ho due domande: se prendo i ritarati famosi, come gli restituisco i miei originali?
Poi, con i 15" ne vale la pena (con le RE720 che dovrebbero essere il top)?

Dell'estetica non me ne frega nulla, parlo solo del rollio e dell'agilità.
 
se te li fai spediri, lo paghi via bonifico(penso)ti invia i ritarati(di altri 147tissti) e te gli invii i tuoi che poi ritarera' e montera' ad altri

Imho ne vale sicuramenta la pena :nod)
 
147jet":1f0dwfdc ha detto:
se te li fai spediri, lo paghi via bonifico(penso)ti invia i ritarati(di altri 147tissti) e te gli invii i tuoi che poi ritarera' e montera' ad altri

Imho ne vale sicuramenta la pena :nod)
In poche parole prima lui mi spedisce i ritarati e poi gli mando i miei, giusto?

Ma la spedizione dei miei a carico di chi è?
E se non li mando indietro?
C'è uno sconto mandando indietro i miei?

Scusate le domande stile ossessionato, ma vorrei capire meglio :p
 
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